Oggi è martedì 17 marzo 2026, 2:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TSR
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 21:39 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
I TSR sono belli, sì, sono nuovi...hanno l'aria condizionata....la trazione distribuita....le porte elettriche...

...ma com'è però che salta ogni due per tre l'alimentazione e spesso e volentieri il personale deve poi resettare, a treno fermo, completamente il sistema di controllo al punto da vedere i monitor con Windows che si carica? E capita che per riuscire a riavviarsi debbano ripetere la procedura anche due o più volte consecutivamente, e più volte durante il viaggio? Con ovvi disagi e ritardi....

Alla fine, era quasi meglio il buon vecchio TAF che aveva una porta buona su due e slittava sull'umido ma almeno andava...

Magari qualcuno può darmi lumi

Grazie
Saluti inca**osi :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TSR
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 22:34 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Secondo me la colpa è proprio... Windows che si pianta! Sui treni ci vuole QNX, o almeno BSD!

A parte scherzi, interessa anche a me visto che mi è successo un paio di volte nel passante di Milano su 5 che l'ho preso... (figata la vista in cabina :))

Grazie
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 22:42 
Non connesso

Si intende, sistema operativo Windows CE.

Ma che si pianti il treno per il S.O. voglio sperare proprio di no.

Resta il fatto che spesso accadono queste interruzioni anomale dell'alimentazione che forse sono indipendenti dai blocchi che richiedono il riavvio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 18:28 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 23 luglio 2017, 6:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:28 
Non connesso

mentre TAF era il diminutivo di Treno Ancora Fermo

TSR e' Treno Sempre Rotto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 22:27 
Non connesso

sinceramente a me non è ancora capitato che si sia piantato un TSR nel modo che dici tu.....e io li devo usare per forza perchè sono obbligato a prendere i treni S5 su varese. una volta sola mentre ero fermo a rho , ha dovuto abbassare pantografo e rialzare , ma mi sembrano episodi veramente rari. boh.. se invece vogliamo come al solito dire che va tutto male e che fa tutto schifo, beh liberi di farlo.... ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 23:11 
Non connesso

beh... ma che sia un bidone con le ruote.... e' palese

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 23:46 
Non connesso

E 464 069 ha scritto:
sinceramente a me non è ancora capitato che si sia piantato un TSR nel modo che dici tu.....e io li devo usare per forza perchè sono obbligato a prendere i treni S5 su varese. una volta sola mentre ero fermo a rho , ha dovuto abbassare pantografo e rialzare , ma mi sembrano episodi veramente rari. boh.. se invece vogliamo come al solito dire che va tutto male e che fa tutto schifo, beh liberi di farlo.... ciao

Capitato ieri, doppio tentativo di reset, con tanto di spegnimento totale luci, schermi che mostravano il reboot di windows, porte in blocco-sblocco....morale, dopo 15 minuti sono ripartiti ma alla stazione dopo ci hanno fatto scendere per treno guasto;
all'uscita dal passante ferroviario lato bovisa accade spesso che salti l'alimentazione, con treno che si ferma sulla rampa in salita;

devo aggiungerne altre? ne ho a iosa :lol: ma la morale è sempre che alla fine accumulano 5-10-15-20 minuti di ritardo per queste caZZate.... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 21:40 
Non connesso

un giorno gireranno solo TSR... e io iniziero' a prendere la macchina !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 8:09 
Non connesso

Oggi ancora....bloccato passaggio a livello per 15 minuti (all'ora di punta!!!) con ROTTAME fermo che lo ostruiva completamente....ripartito dopo vari reset totali del sistema...

BASTAAAA!!!
Riprendeteveli!!! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 12:28 
Non connesso

Ciao,
io prendo i tsr tutti i giorni per andare al lavoro e ho sentito da addetti all'assistenza del deposito di novate ( specializzato ormai nella manutenzione di queste loco) che il problema riguarda il cavo di interconnessione tra le unità in doppia trzione. Sembrerebbe che a volte ci sia problema di trasmissione dei dati tra le unità facendo intervenire la frenatura rapida ( è come se dalla motrice non risultasse più aggangiata la 2° parte del convoglio). Altre volte sembrava scattare l'interruttore rapido e relative protezioni elettroniche per accessivo assorbimento. Spesso poi nei vestiboli capita che entri la condensa dei climatizzatori facendo la doccia ai passeggeri.
Ma dico ci vuole tanto a fare il pre esercizio prima di consegnare i rotabili??
Attendo commenti.
Saluti,
Carlo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 12:45 
Non connesso

infatti a piccoli lotti, li stanno rimandando al mittente per sostituire tutti i cablaggi

Comunque a me sembra che Breda sia indietro anni luce rispetto alla concorrenza... mi spiace ammetterlo, ma e' cosi

se si pensa che ormai fanno solo tram e metro'... il TSR e' praticamente l'unico treno che hanno in produzione... suvvia... apriamo gli occhi verso altre suluzioni !!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 13:08 
Non connesso

Una cosa intelligente l'avevano fatta, mettere le porte elettriche al posto di quei bidoni delle porte pneumatiche, ed avevano anche messo la trazione distribuita che risolveva la spiccata propensione allo slittamento del TAF.... :evil:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]