Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Pure le E.645-646 hanno i giorni contati?
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=3882
Pagina 1 di 2

Autore:  Davide(Vi) [ giovedì 11 maggio 2006, 9:52 ]
Oggetto del messaggio:  Pure le E.645-646 hanno i giorni contati?

Sfogliando la rivista di maggio mi sono imbattuto sulla prima news, e quasi ci son rimasto: solo un anno e mezzo ancora e poi accantoneranno anche TUTTE le 645-646?

Non mi sembravano così inadatte al ruolo (soprattutto le 645), anzi!

Vabè che hanno sempre una quarantina d'anni sul groppone, ma insomma...

Costa così tanto aggiornarle al sistema SCMT?

A mio avviso, se le 636 non potevano più soddisfare le esigenze, a causa della loro potenza limitata (e altre amenità), le 645 potevano viceversa svolgere egregiamente il loro compito.
Certo, sto vedendo le cose da appassionato, magari chi ci lavora su tutti i giorni saprà essere MOLTO più esaustivo di me.

:roll:

Autore:  Mauro C. [ giovedì 11 maggio 2006, 10:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Siamo in Italia ed evidentemente la sindrome da Bahn TV ha colpito anche i dirigenti di Trenitalia. In effetti se paragoni le ferrovie tedesche a quelle italiane ci sarebbe ben poco da ridere, anzi ci sarebbe da piangere.
Scherzi a parte è chiaro che c'è in atto un'opera di ammodernamento delle ferrovie nostrane, e su questo il parere di uno o più appassionati non conta affatto. Il progresso non lo si ferma.

Autore:  acampanella [ giovedì 11 maggio 2006, 10:35 ]
Oggetto del messaggio: 

il problema è che bisogna avere i soldi per fare un ammodernamento...
e buttarli in revisioni + o meno leggere di mezzi che verranno alienati domani non è una gran cosa...
L'idea di avere E645-3xx mi sembra ancora molto valida...

ma abbiamo bisogno di merci veloci...

quali carri poi possono fare piu' di 120 km/h?

Autore:  alby81 [ giovedì 11 maggio 2006, 11:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Vedrete che dopo quella data le E.645/6 non ancora scadute di RO o CC2 circoleranno in deroga (probabilmente a patto di viaggiare su linee con B.A.c.c.).

Comunque le E.645/6 Cargo saranno sostituite (a grandi linee entro il 2010) dalle 110 tigri dtr (le E.632 trasformate in E.633) e dalle E.656 (pax + dtr) ancora in carico...

Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...

Autore:  acampanella [ giovedì 11 maggio 2006, 11:35 ]
Oggetto del messaggio: 

è vero...
mi dimenticavo delle tigri che si verranno a liberare grazie alle monocabina... forse la prospettiva non è cosi' nera, ma troppe emozioni...
prima le 636, poi le 424 (di cui non si fanno piu' revisioni) adesso le 645/6...
cosa ci rimane...
:idea: bisognerà iiziare a pensare a dei grandi parchi per il materiale storico!!!!

Autore:  Mauro C. [ giovedì 11 maggio 2006, 12:47 ]
Oggetto del messaggio: 

alby81 ha scritto:

Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...


Bella rumenta :(

Autore:  daniele [ giovedì 11 maggio 2006, 16:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Mauro C. ha scritto:
alby81 ha scritto:

Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...


Bella rumenta :(


eedddddaaaiiii :)

Autore:  ETR500_PST [ giovedì 11 maggio 2006, 21:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Mauro C. ha scritto:
Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...
Bella rumenta :(


:?: :?: :?: :?: :?: :?:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Autore:  Davide(Vi) [ venerdì 12 maggio 2006, 9:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Non m'ero accorto ci fosse già un filetto aperto sull'argomento: magari se qualcuno sapesse dove postarli si eviterebbero i doppioni...

:roll:

Autore:  francesco74 [ venerdì 12 maggio 2006, 22:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Cerco di capire,allora via tutte le 636,via le 645-646,via le 424 e tra un po si dice che verranno allineate anche le 444.Ma alla fine ste ferrovie con che ca... tireranno sti treni,in particolare quelli della passeggeri che passera anche tutte le tigri alla cargo.

Autore:  E1941 [ sabato 13 maggio 2006, 18:25 ]
Oggetto del messaggio: 

conta anche tutte le 656 trasformate in 655 con rapporto 23/66

Autore:  E 464 069 [ domenica 14 maggio 2006, 20:50 ]
Oggetto del messaggio: 

beh se per alcuni di voi le E 464 sono rumenta allora è meglio che iniziate a ragionare da appassionati con il cervello e buon senso, invece di pensare solo al passato sempre le solite polemichette da 4 soldi su cosa è meglio, il treno è meglio ! ........ con amicizia...

Autore:  + tacche [ lunedì 15 maggio 2006, 0:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Certo,le 464 sono ottime macchine per treni regionali,gli imposti la velocità e vai,ma sono anonime non hanno anima,vuoi mettere un 646 solo l'estetica,nonostante l'XMPR,è sempre una gran bella macchina.vuoi mettere la sensazione che da tirando la roncola dalla prima tacca della serie fino all'ultima del super parallelo,senti proprio il ruggito dei motori in trazione come una sinfonia.

Autore:  Tradotta [ lunedì 15 maggio 2006, 0:55 ]
Oggetto del messaggio: 

tutte le macchine antiche hanno un'anima, un'estetica.... non è il caso di però di menarle per altri 40 anni. Anche le E 646 non piacquero agli appassionati di trifase, vapore ed E 626, ma...

Autore:  E464PC [ lunedì 15 maggio 2006, 9:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Mauro C. ha scritto:
alby81 ha scritto:

Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...


Bella rumenta :(


Poi quando qualcuno insulta i 646, apriti cielo è..

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice