Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 7:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E.464 a Ventimiglia
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1072
Località: Albenga (Sv)
Questa mattina mentre rilevavo i giunti isolati incollati, mi è sfilato davanti
un regionale proveniente da Ventimiglia, con una 464, e voilà, avanti con la richiesta di soccorso. Io monitorizzo le richieste.

Ciao Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Era in servizio regolare o un'altra delle corse prove?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Servizio regolare da un paio di giorni con le nuove variazioni all'orario estivo. Hanno preso a circolare insieme alle Piano Ribassato in un bel pò di regionali, spodestando parecchie MDVE/MDVC con i 656 navetta. I treni prova - un paio alla settimana con 2 E 464 inquadranti 4 carrozze X - hanno circolato fino alla settimana scorsa, ieri ed oggi non ne ho ancora visti.
Saluti tristissimi, Riccardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
:x :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 895
Località: Sanremo
Stamattina,mentre ero sul tetto di un palazzo ne ho vista transitare una verso XX miglia esattamente alle 9:05,presso il P.L piccolo,sempre lato XX Miglia subito dopo la galleria della stazione di Porto Maurizio;aveva una composizione omogenea di P.R tipo 75 con pilotina d'origine...
...ovviamente dopo aver avuto l'orrenda visione,il mio occhio si è posato subito sulle 6 P.R. che si tirava dietro !!!! 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:25
Messaggi: 218
Località: Genova
Grandi E464... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Ma solo in Italia usano el monocabine?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 13:53
Messaggi: 75
Località: OML Milano S.Rocco
No anche in svizzera (RE450 della S-Bahn di Zurigo), le DB negli anni scorsi si erano dimostrate interessate ad una versione monocabina della BR146 (Bombardier pure lei) ma non so se il progetto è andato avanti
Cita:
Stamattina,mentre ero sul tetto di un palazzo ne ho vista transitare una verso XX miglia esattamente alle 9:05,presso il P.L piccolo,sempre lato XX Miglia subito dopo la galleria della stazione di Porto Maurizio;aveva una composizione omogenea di P.R tipo 75 con pilotina d'origine...
...ovviamente dopo aver avuto l'orrenda visione,il mio occhio si è posato subito sulle 6 P.R. che si tirava dietro !!!!

Di solito a me avviene il contrario. dopo aver visto una PR devo vedere una 464 se no rimetto quello che ho mangiato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: C'è n'è per tutti!
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
... beh, il bello dei treni è anche questo! C'è a chi piace la macchina, ma non le carrozze, e viceversa. Fortunatamente c'è ancora qualcuno che s'innamora dei treni, anche se sono in XMPR e di fattura moderna. E meno male, sennò la schiera degli amanti dei treni si fermerebbe e morirebbe su se stessa. Io sono un nostalgico e all'xmpr mi sono fermato, ma sono davvero contento che ci siano persone - naturalmente giovani - che iniziano ad apprezzare i treni "nonostante tutto". Nel senso che, anche se quella di adesso non è la "vera" ferrovia, rimane comunque interessante e suscita interesse.
Buoni treni a tutti, xmpr e NON!
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Ma il problema di molte nuove generazioni è che se ne fregano altamente di ciò che era la ferrovia, non si interessano delle vecchie locomotive per cui come si potrà tramandare in un futuro la storia delle varie 626, 636 ecc?

Una volta stavo parlando con uno che conosco e gli ho fatto vedere una foto di una E444 in stato di origine, queste le sue parole:
"Ma è una macchina straniera?"

Saluti :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 14:23
Messaggi: 12
Bene , anke a "xxmiglia" sono arrivate le E464XMPR :!: :idea: :lol:
Chissa la faccia dei franciesi ,che hanno dei "sgorbi" al posto dei locomotori :!: :!: :!: :oops:


Ultima modifica di E464XMPR il mercoledì 21 giugno 2006, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Ma ti sei visto allo specchio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Loris633_109 ha scritto:
Ma solo in Italia usano el monocabine?

Diciamo che l'Italia è l'unico paese dove per poter far viaggiare alcuni treni ad agente unico bisogna anche mandare in cabina il capotreno che in quanto tale deve poter,per qualsiasi evenienza(meno la controlleria,aggiungo io)accedere alle vetture.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
So che il CT appunto deve rimanrere con il macchinista così c'è l'opportunità per qualche disgraziato di non pagare il biglietto...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl