Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Ferrovie campane https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=5237 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ sabato 1 luglio 2006, 22:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Ferrovie campane |
Ho letto sulla rivista che a breve dovrebbero arrivare nuovi convogli sia alla Metrocampania nordest che alla Cumana,di cui su quest'ultima sarebbero denominati Alfa.Voi sapete chi li realizzerà e come saranno? Grazie. |
Autore: | lucio.75 [ domenica 2 luglio 2006, 20:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ciao giovanni,i treni "alfa"verranno costruiti da firema in 9 convogli con un opzione per altri 4.la velocita massima sara di150kh(anche troppa per un treno suburbano)il primo convoglio lo vedremo verso la fine del 2007.ciao |
Autore: | G-master [ domenica 2 luglio 2006, 21:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Scusate, che cos'è "MetroCampania"? |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ domenica 2 luglio 2006, 21:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
La metrocampania è una società che unisce la ferrovia Alifana e la ferrovia Benevento Napoli. Comunque è vero 150km/h sono troppi per un servizio del genere. |
Autore: | lucio.75 [ domenica 2 luglio 2006, 21:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ciao e un periodo che va di moda cambiare logo nome e livrea(vedi ferrovie nord) ![]() |
Autore: | Rgs [ domenica 2 luglio 2006, 21:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non è che "Metrocampania" , in futuro, ha intenzione di espandersi al di fuori delle linee sociali ? In questo caso treni da 150 kM/h avrebbero un senso. Ciao a tutti |
Autore: | lucio.75 [ domenica 2 luglio 2006, 21:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma puo essere,su tt dicono che la velocita puo essere implementata a 160kh.a giudicare dalla distribuzione dei posti all'interno delle vetture sembra propio un treno metro-suburbano.ciao |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ domenica 2 luglio 2006, 22:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Rgs ha scritto: Non è che "Metrocampania" , in futuro, ha intenzione di espandersi al di fuori delle linee sociali ? In questo caso treni da 150 kM/h avrebbero un senso. Può essere anche se le linee a sud e ad est di Napoli sono moto ben servite dalla Circumvesuviana,I collegamenti con Caserta ci sono,al massimo si potrebbero migliorare i collegamenti con le provincie del casertano e del beneventano. |
Autore: | G-master [ lunedì 3 luglio 2006, 14:12 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Scusate, ma la elettrificazione sulla Alifana è stata messa in funzione, oppure è ancora montata ma non efficiente? Per quanto riguarda la velocità , può darsi che possa tornare utile dato che alcuni convogli FBN raggiungono Napoli Centrale, ma non conosco le caratteristiche del tratto FS che percorrono. |
Autore: | tobruk [ lunedì 3 luglio 2006, 14:20 ] |
Oggetto del messaggio: | |
G-master ha scritto: Scusate, ma la elettrificazione sulla Alifana è stata messa in funzione, oppure è ancora montata ma non efficiente?
Che io sappia è tutto in alto mare. I campani potranno rispondere meglio. |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ lunedì 3 luglio 2006, 14:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sull'elettrificazione so che sono stati posati i pali in alcuni tratti e nulla più.Per quanto riguarda le FBN percorrono il tratto FS fino a Cancello(di sicuro)e poi penso che prendano la loro linea fino a Benevento. |
Autore: | G-master [ lunedì 3 luglio 2006, 14:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Insomma, le solite cose all'italiana. Da come la sapevo io, c'era già la linea aerea e tanto di materiale nuovo, ma evidentemente non è così. E la Sita ci guadagna... |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ lunedì 3 luglio 2006, 14:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Di materiale nuovo so che ce n'è.Sono dei complessi firema elettromotrice e rimorchiata analoghi agli etr400 della sepsa e simili a quelli della Casalecchio Vignola(questi però hanno 2 porte) |
Autore: | G-master [ lunedì 3 luglio 2006, 17:34 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sì, sono i mezzi di cui avevo visto le foto anni fa. Ovviamente saranno fermi a marcire da qualche parte... |
Autore: | ALn773 [ mercoledì 5 luglio 2006, 12:34 ] |
Oggetto del messaggio: | |
L'elettrificazione dell'alifana è pressochè completata sul tutto il tratto alto, però non ancora attivo, anche perchè per ora la trazione è solo diesel. L'unico rotabile a trazione elettrica è l'ETR Firema E82B, accantonato nel deposito di P.Matese perchè inutilizzabile ![]() Ciao |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |