Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Ferrovie campane
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=5237
Pagina 1 di 2

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ sabato 1 luglio 2006, 22:05 ]
Oggetto del messaggio:  Ferrovie campane

Ho letto sulla rivista che a breve dovrebbero arrivare nuovi convogli sia alla Metrocampania nordest che alla Cumana,di cui su quest'ultima sarebbero denominati Alfa.Voi sapete chi li realizzerà e come saranno?

Grazie.

Autore:  lucio.75 [ domenica 2 luglio 2006, 20:46 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao giovanni,i treni "alfa"verranno costruiti da firema in 9 convogli con un opzione per altri 4.la velocita massima sara di150kh(anche troppa per un treno suburbano)il primo convoglio lo vedremo verso la fine del 2007.ciao

Autore:  G-master [ domenica 2 luglio 2006, 21:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate, che cos'è "MetroCampania"?

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ domenica 2 luglio 2006, 21:32 ]
Oggetto del messaggio: 

La metrocampania è una società che unisce la ferrovia Alifana e la ferrovia Benevento Napoli.
Comunque è vero 150km/h sono troppi per un servizio del genere.

Autore:  lucio.75 [ domenica 2 luglio 2006, 21:38 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao e un periodo che va di moda cambiare logo nome e livrea(vedi ferrovie nord) :evil: ciao

Autore:  Rgs [ domenica 2 luglio 2006, 21:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Non è che "Metrocampania" , in futuro, ha intenzione di espandersi
al di fuori delle linee sociali ?
In questo caso treni da 150 kM/h avrebbero un senso.

Ciao a tutti

Autore:  lucio.75 [ domenica 2 luglio 2006, 21:46 ]
Oggetto del messaggio: 

ma puo essere,su tt dicono che la velocita puo essere implementata a 160kh.a giudicare dalla distribuzione dei posti all'interno delle vetture sembra propio un treno metro-suburbano.ciao

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ domenica 2 luglio 2006, 22:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Rgs ha scritto:

Non è che "Metrocampania" , in futuro, ha intenzione di espandersi
al di fuori delle linee sociali ?
In questo caso treni da 150 kM/h avrebbero un senso.


Può essere anche se le linee a sud e ad est di Napoli sono moto ben servite dalla Circumvesuviana,I collegamenti con Caserta ci sono,al massimo si potrebbero migliorare i collegamenti con le provincie del casertano e del beneventano.

Autore:  G-master [ lunedì 3 luglio 2006, 14:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate, ma la elettrificazione sulla Alifana è stata messa in funzione, oppure è ancora montata ma non efficiente?
Per quanto riguarda la velocità, può darsi che possa tornare utile dato che alcuni convogli FBN raggiungono Napoli Centrale, ma non conosco le caratteristiche del tratto FS che percorrono.

Autore:  tobruk [ lunedì 3 luglio 2006, 14:20 ]
Oggetto del messaggio: 

G-master ha scritto:
Scusate, ma la elettrificazione sulla Alifana è stata messa in funzione, oppure è ancora montata ma non efficiente?


Che io sappia è tutto in alto mare. I campani potranno rispondere meglio.

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ lunedì 3 luglio 2006, 14:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Sull'elettrificazione so che sono stati posati i pali in alcuni tratti e nulla più.Per quanto riguarda le FBN percorrono il tratto FS fino a Cancello(di sicuro)e poi penso che prendano la loro linea fino a Benevento.

Autore:  G-master [ lunedì 3 luglio 2006, 14:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Insomma, le solite cose all'italiana. Da come la sapevo io, c'era già la linea aerea e tanto di materiale nuovo, ma evidentemente non è così.
E la Sita ci guadagna...

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ lunedì 3 luglio 2006, 14:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Di materiale nuovo so che ce n'è.Sono dei complessi firema elettromotrice e rimorchiata analoghi agli etr400 della sepsa e simili a quelli della Casalecchio Vignola(questi però hanno 2 porte)

Autore:  G-master [ lunedì 3 luglio 2006, 17:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Sì, sono i mezzi di cui avevo visto le foto anni fa. Ovviamente saranno fermi a marcire da qualche parte...

Autore:  ALn773 [ mercoledì 5 luglio 2006, 12:34 ]
Oggetto del messaggio: 

L'elettrificazione dell'alifana è pressochè completata sul tutto il tratto alto, però non ancora attivo, anche perchè per ora la trazione è solo diesel.
L'unico rotabile a trazione elettrica è l'ETR Firema E82B, accantonato nel deposito di P.Matese perchè inutilizzabile :(

Ciao

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice