Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
quali sono i mezzi di trazione più affidabili? https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=5303 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | archeofer [ martedì 4 luglio 2006, 10:43 ] |
Oggetto del messaggio: | quali sono i mezzi di trazione più affidabili? |
Leggendo in un vecchio numero della Tecnica Professionale si diceva che le 668 con le loro 2 riserve per milione di Km erano i mezzi di gran lunga più affidabili. Per contro un 645 chiedeva 6 riserve e un 646 navetta quasi il doppio. Oggi che ci sono loco elettroniche meno soggette a problemi meccanici chi vince? Sempre le Aln? |
Autore: | dola [ martedì 4 luglio 2006, 10:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: quali sono i mezzi di trazione più affidabili? |
archeofer ha scritto: Oggi che ci sono loco elettroniche meno soggette a problemi meccanici chi vince? Sempre le Aln?
Meno noie meccaniche ma più noie elettroniche... Vale sempre la regola che meno apparecchiature ci sono e meno se ne rompono. Comunque non lo so se il primato è ancora delle 668, ma credo di sì... |
Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 4 luglio 2006, 11:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: quali sono i mezzi di trazione più affidabili? |
dola ha scritto: archeofer ha scritto: Oggi che ci sono loco elettroniche meno soggette a problemi meccanici chi vince? Sempre le Aln? Meno noie meccaniche ma più noie elettroniche... Vale sempre la regola che meno apparecchiature ci sono e meno se ne rompono. Comunque non lo so se il primato è ancora delle 668, ma credo di sì... Il vantaggio delle 668 è che avendo molte serie due motori, sono praticamente ridondate e, a meno di tratte ferroviarie particolarmente impegnative, anche se si frigge un motore, si riesce a portare a termine il servizio.. E voi mi direte.. ma anche sulle elettriche se si fonde il motore, lo puoi escludere (o escludere la terna) e portare comunque il treno in stazione.. Peccato che poi a rompersi non siano quasi mai i motori, ma piuttosto i reostati che fondono, i contatori che sfiammano, l'elettronica che "si incasina".. Insomma una 668 è quasi come una "doppia".. e la probabilità che si scassino due motori contemporaneamente è deceisamente bassa.. |
Autore: | Loris633_109 [ martedì 4 luglio 2006, 11:19 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Le E655 hanno molti problemi di fusione ai motori, specialmente sui Giovi, |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ martedì 4 luglio 2006, 11:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ci sono le vecchie e care e636 che sono indistruttibili. |
Autore: | Loris633_109 [ martedì 4 luglio 2006, 12:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
C'erano.. ![]() |
Autore: | MALTE [ martedì 4 luglio 2006, 15:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
anche io sapevo che le E 636 sono, anzi erano, dei veri e propri muli da tiro.........! malte |
Autore: | Quadrilateroalto [ martedì 4 luglio 2006, 16:14 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Fra le più affidabili le E652 superano i 656 e le E44R... |
Autore: | Loris633_109 [ martedì 4 luglio 2006, 17:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Le E626 erano le più affidabili fra tutte le sei assi, la E652 tra le elettroniche. |
Autore: | E464_XMPR [ martedì 4 luglio 2006, 18:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
All'ora: le locomotrici + "affidabili" cioè che NON si rompono ,sono le FLEISCMAN che sono sopranominate le MERCEDES della Ferrovia. Dopo vengono le "marklin" per chi gli piace la "terza rotaia" , e dopo le ROCO. "lima" e "rivarossi" : per carità del Signiore. ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ martedì 4 luglio 2006, 19:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Lasciando stare ciò che hai scritto(che come sempre non ha senso),sai che cos'è la grammatica? |
Autore: | Fuochista Legge Merlin [ mercoledì 5 luglio 2006, 14:30 ] |
Oggetto del messaggio: | |
No che non conosce la grammatica, egli e' solo un povero analfabeta... Oppure uno che si diverte a prenderci per i fondelli |
Autore: | silvio [ mercoledì 5 luglio 2006, 17:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
propendo per quest'ultima ipotesi. E' come Bogongo (ricordate?) ma parla di treni. |
Autore: | Tigre [ mercoledì 5 luglio 2006, 17:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao W il Tigre!!!! ![]() Com é la situazione per le E402A? saluti |
Autore: | facchino [ giovedì 6 luglio 2006, 0:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E464_XMPR ha scritto: Dopo vengono le "marklin" per chi gli piace la "terza rotaia" ,
Vorresti dire che le marklin vengono utilizzate in tutti i passi alpini, dove c'è la terza rotaia? Essa è dentata o liscia? A me piace più un piatto di lasagne,con un po' di topa grattugiata sopra. |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |