Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

quali sono i mezzi di trazione più affidabili?
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=5303
Pagina 1 di 2

Autore:  archeofer [ martedì 4 luglio 2006, 10:43 ]
Oggetto del messaggio:  quali sono i mezzi di trazione più affidabili?

Leggendo in un vecchio numero della Tecnica Professionale si diceva che le 668 con le loro 2 riserve per milione di Km erano i mezzi di gran lunga più affidabili. Per contro un 645 chiedeva 6 riserve e un 646 navetta quasi il doppio.
Oggi che ci sono loco elettroniche meno soggette a problemi meccanici chi vince? Sempre le Aln?

Autore:  dola [ martedì 4 luglio 2006, 10:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: quali sono i mezzi di trazione più affidabili?

archeofer ha scritto:
Oggi che ci sono loco elettroniche meno soggette a problemi meccanici chi vince? Sempre le Aln?


Meno noie meccaniche ma più noie elettroniche...
Vale sempre la regola che meno apparecchiature ci sono e meno se ne rompono. Comunque non lo so se il primato è ancora delle 668, ma credo di sì...

Autore:  Il Basso di Genova [ martedì 4 luglio 2006, 11:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: quali sono i mezzi di trazione più affidabili?

dola ha scritto:
archeofer ha scritto:
Oggi che ci sono loco elettroniche meno soggette a problemi meccanici chi vince? Sempre le Aln?


Meno noie meccaniche ma più noie elettroniche...
Vale sempre la regola che meno apparecchiature ci sono e meno se ne rompono. Comunque non lo so se il primato è ancora delle 668, ma credo di sì...



Il vantaggio delle 668 è che avendo molte serie due motori, sono praticamente ridondate e, a meno di tratte ferroviarie particolarmente impegnative, anche se si frigge un motore, si riesce a portare a termine il servizio.. E voi mi direte.. ma anche sulle elettriche se si fonde il motore, lo puoi escludere (o escludere la terna) e portare comunque il treno in stazione.. Peccato che poi a rompersi non siano quasi mai i motori, ma piuttosto i reostati che fondono, i contatori che sfiammano, l'elettronica che "si incasina"..
Insomma una 668 è quasi come una "doppia".. e la probabilità che si scassino due motori contemporaneamente è deceisamente bassa..

Autore:  Loris633_109 [ martedì 4 luglio 2006, 11:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Le E655 hanno molti problemi di fusione ai motori, specialmente sui Giovi,

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ martedì 4 luglio 2006, 11:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Ci sono le vecchie e care e636 che sono indistruttibili.

Autore:  Loris633_109 [ martedì 4 luglio 2006, 12:28 ]
Oggetto del messaggio: 

C'erano.. :x

Autore:  MALTE [ martedì 4 luglio 2006, 15:55 ]
Oggetto del messaggio: 

anche io sapevo che le E 636 sono, anzi erano, dei veri e propri muli da tiro.........!

malte

Autore:  Quadrilateroalto [ martedì 4 luglio 2006, 16:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Fra le più affidabili le E652 superano i 656 e le E44R...

Autore:  Loris633_109 [ martedì 4 luglio 2006, 17:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Le E626 erano le più affidabili fra tutte le sei assi, la E652 tra le elettroniche.

Autore:  E464_XMPR [ martedì 4 luglio 2006, 18:22 ]
Oggetto del messaggio: 

All'ora: le locomotrici + "affidabili" cioè che NON si rompono ,sono le FLEISCMAN che sono sopranominate le MERCEDES della Ferrovia.
Dopo vengono le "marklin" per chi gli piace la "terza rotaia" , e dopo le ROCO.
"lima" e "rivarossi" : per carità del Signiore. :oops: :oops: :oops:

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ martedì 4 luglio 2006, 19:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Lasciando stare ciò che hai scritto(che come sempre non ha senso),sai che cos'è la grammatica?

Autore:  Fuochista Legge Merlin [ mercoledì 5 luglio 2006, 14:30 ]
Oggetto del messaggio: 

No che non conosce la grammatica, egli e' solo un povero analfabeta...
Oppure uno che si diverte a prenderci per i fondelli

Autore:  silvio [ mercoledì 5 luglio 2006, 17:27 ]
Oggetto del messaggio: 

propendo per quest'ultima ipotesi. E' come Bogongo (ricordate?) ma parla di treni.

Autore:  Tigre [ mercoledì 5 luglio 2006, 17:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao

W il Tigre!!!! :D

Com é la situazione per le E402A?

saluti

Autore:  facchino [ giovedì 6 luglio 2006, 0:26 ]
Oggetto del messaggio: 

E464_XMPR ha scritto:
Dopo vengono le "marklin" per chi gli piace la "terza rotaia" ,

Vorresti dire che le marklin vengono utilizzate in tutti i passi alpini, dove c'è la terza rotaia? Essa è dentata o liscia?
A me piace più un piatto di lasagne,con un po' di topa grattugiata sopra.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice