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245 in linea https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=5704 |
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Autore: | G-master [ mercoledì 19 luglio 2006, 13:54 ] |
Oggetto del messaggio: | 245 in linea |
Si fanno ancora merci e tradotte con le d245? |
Autore: | Tradotta [ mercoledì 19 luglio 2006, 18:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
SI! (diamine Gi, con simpatia ![]() ![]() Dai su, fatti dei giri, chiedi ai ferrovieri, leggi le riviste, evita i "tifosi" viola, fatti na gnocca celestiale, oooooohhh |
Autore: | G-master [ mercoledì 19 luglio 2006, 21:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Guarda, queste cose le chiedo perché non è che mi capiti di vederle così spesso; i ferrovieri che conosco sono tutti in pensione e quindi si ricordano i tempi che furono, quanto alla gnocca è proprio quella che mi manda in rovina... |
Autore: | G-master [ mercoledì 19 luglio 2006, 21:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E poi, in effetti, mi rendo conto di aver chiesto delle tradotte quando in realtà volevo solo sapere se qualche merci veniva ancora effettuato con queste macchine. E' il caldo, lo so... |
Autore: | Tradotta [ mercoledì 19 luglio 2006, 23:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per restare dalle tue parti il 245 di Prato dovrebbe fare tradotte, anche corpose su Pistoia e su Firenze Castello ogni giorno o quasi. Sennò mi pare che la 245 di empoli faccia dei giretti su Pontedera ma qui mi occorrono altre info in quanto mi pare che Pontedera sia in carico a Pisa. PS quale miserie è Pontedera! fino a qualche anno fa oltre alla solita Acqua Rocchetta arrivavano tonnellate di legname di vario tipo e la Piaggio ancora spedica (pochi) carri. Inoltre partivano anche carri di mobili. Sono transitato qualche mese fa e lo scalo era pieno solo di carri di acqua (treni completi, come piacciono tanto a quei criminali di Fs Cargo). TUTTO IL RESTO SU TIR! |
Autore: | G-master [ giovedì 20 luglio 2006, 15:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Infatti lo chiedevo per quello: proprio perché merci e tradotte (per esempio come quelle su Empoli, svariate in un giorno) si sono assottigliati parecchio grazie alle geniali intuizioni dei "manager", i quali molto si preoccupano si eliminare qualsiasi rimasuglio di taffico merci nel nostro paese. Anche lo scalo di Castello è il deserto dei tartari in confronto a qualche anno fa. |
Autore: | qalimero [ mercoledì 26 luglio 2006, 10:19 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Prato lavora , saltuariamente, anche su Cascine. Empoli va a Pontedera se serve. Castello ad oggi è solo un posto per cambio equipaggio, e consegna prescrizioni. |
Autore: | tstora PT [ mercoledì 26 luglio 2006, 10:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Confermo, a Pistoia arrivano i "treni del sale": tramoggioni trainati da un 245 sganciati a Prato da un caimano o da un tigre (ma perchè non vengono loro a portare il merci a Pistoia?!?! ![]() |
Autore: | G-master [ mercoledì 26 luglio 2006, 13:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mà h, misteri della trazione ferroviaria; oltretutto i 245 vanno benissimo per le manovre, in linea consumano parecchio. Comunque, meglio così che niente merci. |
Autore: | Tradotta [ mercoledì 26 luglio 2006, 18:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
tstora PT ha scritto: Confermo, a Pistoia arrivano i "treni del sale": tramoggioni trainati da un 245 sganciati a Prato da un caimano o da un tigre (ma perchè non vengono loro a portare il merci a Pistoia?!?!
![]() Sennò ai manovratori di Prato cosa gli facciamo fare? ![]() ![]() |
Autore: | Luca Cossutti [ mercoledì 26 luglio 2006, 19:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
No sparare cxxte Abi pazienza ma no n è quest il motivo Non ci vole molto a capirlo quale è |
Autore: | Giancarlo Giacobbo [ giovedì 27 luglio 2006, 7:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
tstora PT ha scritto: Confermo, a Pistoia arrivano i "treni del sale": tramoggioni trainati da un 245 sganciati a Prato da un caimano o da un tigre (ma perchè non vengono loro a portare il merci a Pistoia?!?!
![]() Perchè lo scalo merci di Pistoia è privo di elettrificazione nella zona dove vengono scaricati i carri. La logica induce a pensare che sarebbe giusto che un locomotore elettrico ce li portasse, ma poi le manovre le dovrebbe comunque fare un diesel che non ha motivo di risiedere fisso lì visto lo scarso impiego che avrebbe. |
Autore: | qalimero [ giovedì 27 luglio 2006, 9:12 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Esatto. Semplicemente l'organizzazione di TI-DGOL prevede che i treni vengano attestati a Prato Sud, da lì a Pistoia opera la squadra di manovra di Prato che terminalizza le tradotte. Dato che alcuniscali non sono compleatemnte elettrificati e che il personale di manovra non sempre è abilitato alle loco elettriche, e nemmeno a quelle diesel, si usa il 245, che per le tradotte è abbastanza soddisfacente. Certo , avessero una D146, forse sarebbe meglio |
Autore: | G-master [ giovedì 27 luglio 2006, 12:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Insomma, il d245 "amico dei bambini" è sempre sulla breccia anche nei servizi di linea. Onestamente, data la contrazione del servizio merci, non credevo. Domenica sono passato da Empoli in serata e mi sono fermato a visitare la stazione, e c'erano anche i due locomotori della squadra manovre: uno a bielle e l'altro Unificato. Fa sempre piacere vederli (e sentirli, quando viaggiano), segno che nonostante tutto c'è ancora bisogno di loro oltre che per le manovre. |
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