Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Questa proprio mi mancava! https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=59512 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | trainsorridente [ martedì 13 dicembre 2011, 14:52 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Questa proprio mi mancava! | ||
Versione elettrica delle locomotive diesel da manovra pesante tipo "Trumman"... Ve lo immaginate un D143 con i pantografi.... ![]()
|
Autore: | aln668.1900 [ martedì 13 dicembre 2011, 19:20 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! | ||
In Svizzera ci sono anche i 214 con i pantografi!
|
Autore: | Libli II [ martedì 13 dicembre 2011, 20:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
In Svizzera c'erano anche le locomotive a vapore con i pantografi ![]() ![]() Giancarlo |
Autore: | alcoalbe [ giovedì 22 dicembre 2011, 14:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
In relazione alla prima immagine, non sono proprio delle "truman" costruite dalla Whitcomb, ma delle General Electric espressamente elettriche. Di queste locomotive la Marelli ne realizzo una notevole quantità per le ferrovie cilene, proprio su licenza GE. |
Autore: | trainsorridente [ giovedì 22 dicembre 2011, 17:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
Infatti avevo scritto tipo Trumman perchè gli assomiglia ma è il modello tipico GE per manovra pesante, la versione diesel mi pare ci fosse in diversi impianti siderurgici italiani...Bachmann ne ha fatto anche la versione Italsider... |
Autore: | Ugo Fermi [ giovedì 22 dicembre 2011, 17:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
E questa e esattamente in linea con la discussione ... ![]() |
Autore: | trainsorridente [ giovedì 12 gennaio 2012, 9:57 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! | ||
Anche un V36 pantografato noooo! Ma credo sia solo l'effetto ottico...
|
Autore: | groig [ giovedì 12 gennaio 2012, 13:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
no, non è un effetto ottico ![]() ![]() ![]() da: http://www.drehscheibe-foren.de/foren/r ... 17,3039378 |
Autore: | trainsorridente [ giovedì 12 gennaio 2012, 15:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
...e l'altro oggetto in fondo cosa sarà ??? ![]() |
Autore: | centu [ venerdì 13 gennaio 2012, 7:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
. |
Autore: | snajper [ venerdì 13 gennaio 2012, 22:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
centu ha scritto: ma è un mezzo per prova linea dicontatto, oppure è veramente un esperimento di v36 elettrico?? il mezzo in coda è un locomotore; potrebbe essere un br 169 (e69) oppure una br 163 (e63) [ img]http://www.railfaneurope.net/pix/de/electric/historic/E69/Dbe69-1.jpg[/img] dai cofani mi parrebbe proprio una e63 [ img]http://www.railfaneurope.net/pix/de/electric/historic/E60%2B63/E63-02.jpg[/img] Nè l'una nè l'altra e il V 36 aveva un pantografo perchè operava su una linea semi-tranviaria e gli scambi erano azionati (spero solo alcuni!) "a lancio di corrente", che un mezzo Diesel non poteva eseguire. Il mezzo in coda è una motrice ibrida (o bimodale) accumulatori + linea di contatto: sulla linea dedicata funzionava da elettrica, nello scalo DB ad accumulatori: forse, come la più nota E80, poteva anche ricaricarli sotto tensione DB, non ho capito. La foto è l'addio al servizio ferroviario per una conversione ad uno prettamente tranviario (che però non ha conservato la linea...). Il posto era Oberursel in Taunus. Questo è quanto ho desunto dal testo andando al link postato sotto le foto. Scarico di responsabilità : il mio tedesco fa schifo, potrei aver malcompreso qualche passo. |
Autore: | centu [ sabato 14 gennaio 2012, 15:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
. |
Autore: | trainsorridente [ sabato 14 gennaio 2012, 16:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
Si, probabilmente come i nostri treni storici per garantire la reversibilità senza la necessità della manovra al capolinea... ![]() |
Autore: | aln668.1900 [ domenica 15 gennaio 2012, 9:53 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! | ||
Se volete una bella locomotiva elettrica ibrida guardatevi questa Öd 448 delle ferrovie svedesi SJ che traina alcuni carri di servizio per la revisione della linea aerea. Nel 1974 le locomotive ibride avevano questo design (in Svezia venivano chiamate "ferro da stiro", chissá perché?) ![]() Giovanni
|
Autore: | snajper [ domenica 22 gennaio 2012, 22:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Questa proprio mi mancava! |
Ibrida elettro-Diesel o elettro-accumulatori? La seconda, dalle poche griglie di aerazione, giusto? |
Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |