Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
TAURUS 1216 050:RECORD MONDIALE DI VELOCITA https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=6775 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | RE 6/6 [ sabato 2 settembre 2006, 21:35 ] |
Oggetto del messaggio: | TAURUS 1216 050:RECORD MONDIALE DI VELOCITA |
oggi,02.09.06,è stato stabilito il nuovo record mondiale di velocita delle DB,detenuto dalle sncf fin dal 1955, fatto con la bb9004 e fissato in 331 km/h.il record è stato fatto con una taurus gruppo 1216(la 050) sulla linea av db inglostad-norimberga,attrezzando la macchina con carrelli e pantografi modificati,insieme ad una carrozza misure.la velocita raggiunta?semplicemente sono stati toccati i 357 km/h,come dire,bruscolini!!alla cerimonia erano presenti le macchine sncf detentori del record del 1955.che dire,le taurus sono veramente dei tori ad alta velocita!!complimenti alle DB e siemens per il record raggiunto,difficilmente raggiungibile da locomotive elettriche. saluti |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ sabato 2 settembre 2006, 22:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Le mancavano solo le ali! ![]() ![]() |
Autore: | Loris633 109 [ domenica 3 settembre 2006, 1:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Shumacher in confronto è na pippa. |
Autore: | magnoliagreen [ domenica 3 settembre 2006, 7:40 ] |
Oggetto del messaggio: | |
N'altra batosta per i francesi e la loro grandeur! Complimenti ai tedeschi ed agli striaci. Allegria!! |
Autore: | Riccardo Giangualano [ domenica 3 settembre 2006, 14:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Foto : http://drehscheibe-online.ist-im-web.de ... ?4,3022857 |
Autore: | zuril72 [ domenica 3 settembre 2006, 19:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si è vero, sono stati bravi i tedeschi! Ma se non sbaglio i francesi detengono il primato mondiale assoluto di velocità su rotaia con i TGV!!! O sbaglio? Io godrò veramente quando anche questo primato sarà battuto!! ![]() |
Autore: | Il Basso di Genova [ lunedì 4 settembre 2006, 0:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Vabbè.. ho capito.. prendiamo una E402b, cambiamo il rapporto al ponte, ci attacchiamo una belin di carrozza delle misure, la imbeliniamo giù per il Frejus.. tanto poi abbiamo tutta la Pianura Padana per frenare.. |
Autore: | G-master [ lunedì 4 settembre 2006, 1:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Appunto: perché celebrare i crucchi quando avremmo anche noi le macchine adatte? Perché non tentare, visto che tra l'altro abbiamo anche linee più adatte? |
Autore: | david7srfn [ lunedì 4 settembre 2006, 8:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
azz 357! ma noi, con il nostro Etr500 AV, quanto avevamo fatto? mi ricordo che un annetto fa, con le prove sulla AV Torino - Novara, avessimo raggiunto i 350, con un elettrotreno completo di oltre 10 pezzi... o mi sbaglio totalmente? ![]() |
Autore: | ferrante [ lunedì 4 settembre 2006, 10:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
grande taurus sicuramente.... ma se cambiassimo un po' la 402a non ci riusciremmo anche noi??' e a cosa servirebbe??? a nulla perchè non la produciamo a livello mondiale... |
Autore: | G-master [ lunedì 4 settembre 2006, 13:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Perché la nostra industria o è vittima di un complesso di inferiorità nei confronti di quelle più forti, oppure essendo in parte in mano al capitale straniero lascia che altri siano più visibili in virtù di accordi di spartizione del mercato. E pensare che se la Fiat non avesse dismesso la Materfer oggi avrebbe il monopolio dei mezzi a cassa oscillante. Esattamente come un tempo riusciva a piazzare materiale di vario genere all'estero. Intanto, continuiamo a celebrare i crucchi, e prepariamoci al momento in cui in questo paese non verranno più prodotte locomotive. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |