Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
Video stupendo (consiglio di guardare anche la seconda parte)

http://www.youtube.com/watch?v=4_6SvaRGa94


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:34
Messaggi: 1792
Località: la città delle tre T...
Mitica E447! :D
205 km/h in Direttissima, lo slittamento dei 4 assi a 180... gli amperometri a palla...
Che libidine!!!! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 22:25
Messaggi: 124
Località: Linea BO-RN, km 34+056
Bestiale! Come gli tirava il collo a quella tartaruga...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 0:59
Messaggi: 1350
Località: ponsacco PI
al minuto 5 in galleria con l'amperometro ramo 3/4 a fondo scala a reostato escluso................ al minuto 11 ari-fondoscala........... poveri collettori! :lol:
la 447 col 42/75 riusciva ad assorbire l'intera potenza oraria ai 200.......... à voglia, a slittate in velocità...........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 16:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 200
...bellissimo...io la farei vedere nelle scuole..
quante volte ho percorso quella tratta (FIRENZE-Orte-Terni) quando feci appunto il militare a Firenze...quasi ogni week-end


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 dicembre 2013, 14:22
Messaggi: 471
Località: Genova
Video stupendo!!!! Grazie :P
...va nei preferiti e di corsa...... :wink:
:shock: E447 :shock: woowwww...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 19:13 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
5 minuti di anticipo....
205 km/h...

la tartaruga in supremo sforzo...
Altri tempi!
Mi ricordo da bambino quando mio padre mi accennò alla 447(la superveloce!) e cosa sembrava!
E il modello, il mio primo modello in 1/80 preso con 1000 sacrifici, cannato alla grande della 447 RR con le modanature :wink:
In quelle ferrovie ci ho viaggiato molto e tutto, parlo per i passeggeri, spesso era arrabattato e approssimativo (vedi le x con deflettori 200km/h e ci ho viaggiato senza clima)...
Mi domando a cosa possa essere dovuta la mia nostalgia....

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 8:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:34
Messaggi: 1792
Località: la città delle tre T...
Forse al fatto che avevi (e avevamo) qualche anno in meno? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A bordo di una E444 di serie.
MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 19:16
Messaggi: 508
Gran bel video, poi il cavalier Romeo era un icona dell'alta velocità al D.L. Roma S.L.!!!!
Interessante perchè si può notare che in galleria l'amperometro del ramo motori 1-2 segna 800 Ampere di assorbimento, mentre quello del ramo motori 3-4 ne assorbe 1000; essendo la E 447 in quel momento in "parallelo" sicuramente era inserito l'anticabraggio, ciò si può anche osservare dalle 2 spie degli shunt 4-5 accese insieme. Quello che si manifesta più tardi non è uno slitamento contemporaneo degli assi 1-2-3-4; infatti in quel momento la maniglia di combinazione è a zero poi viene portata in "parallelo" e viene spinto il pulsante di esclusione rapida (P.E.R.) del reostato. Lo definirei un capriccio dell'antislittante piuttosto.

Saluti Andrea


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl