Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
BLS CARGO noleggiano due loco...... https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=76778 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | MALTE [ mercoledì 14 maggio 2014, 19:27 ] | ||
Oggetto del messaggio: | BLS CARGO noleggiano due loco...... | ||
[CH] 185 525 and 527 hired to BLS Cargo (for the 3rd time) BLS Cargo has not enough locomotives and therefore decided to hire 185 525-3 and 185 527-9 from Alpha Trains. Previously, the locomotives were hired to Crossrail. One of the locomotives will be allocated to Erstfeld, to take over former TX Logistik services. It is not the first time these two machines are hired to BLS Cargo. Nor is it the second time. Both machines were already in service of the Swiss operator in 2004 and from 2006 until 2009. The image shows both locomotives with Cemat-train Basel - Chiasso vv. - Trainspotter.ch FONTE DA RAILCOLOR.NET ora ho un vuoto cosmico da riempire, le BLS Cargo hanno diverse TRAXX F 140 MS noleggiate (non mi ricordo quale operatore) sparse tra austria e germania..... mi spiegate in maniera facile, indolore e veloce perche le BLS prima noleggiano le loro loco e poi magari accorgendosi che hanno bisogno di macchine devono a loro volta rinoleggiarsele da Alpha Trains.......???!! Misteri della ferrovia!? grazie per la pazienza malte
|
Autore: | iacopo88 [ mercoledì 14 maggio 2014, 21:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
Mi unisco alla richiesta!!! Effettivamente è strano... Hanno noleggiato le 486 che si vedono circolare sul Brennero... E poi prendono queste... Se applicano il logo bls sulle fiancate di potrà riutilizzare il modello roco di qualche anno fa!! |
Autore: | capolinea [ mercoledì 14 maggio 2014, 22:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
La domanda é interessante e si possono azzardare alcune ipotesi, e poi trattandosi di Svizzeri aggiungerei che nulla é casuale. Il progetto e di conseguenza i lavori traforo di base del Lötschberg hanno subito un ridimensionamento, a seguito della contrazione della domanda. Una canna é stata terminata ed é pienamente operativa, ma l'altra verrà terminata solo per un terzo della lunghezza, accorciando comunque la tratta a semplice binario. Poi col tempo ne verrà scavato e completato un altro terzo, ma senza terminare l'opera come da progetto iniziale. La linea di quota verrà comunque mantenuta perfettamente efficiente ed utilizzata per merci leggeri o rimandi vuoti. Il parco di trazione in eccedenza é stato noleggiato per metterlo a reddito, ma é possibile che per accantonamenti o riparazioni non programmate adesso siano nella necessità di sopperire. In fondo due locomotive sono poca cosa, e poi le macchine che operano sul Brennero mi risulta che siano sempre in carico a BLS, operando con personale proprio, estendendo semplicemente i servizi. Quello che invece é in aumento é il traffico sul traforo del Sempione. |
Autore: | Re460 [ mercoledì 14 maggio 2014, 22:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
Inoltre BLS ha ordinato le nuove TRAXX. Per ora ne sono state consegnate due. Magari devono svolgere ancora qualche test e ci sono dei ritardi con l'arrivo delle altre, e per soddisfare la domanda hanno ricorso al noleggio di queste locomotive. |
Autore: | RE 6/6 [ giovedì 15 maggio 2014, 21:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
Malte,cerco di risponderti io al tuo quesito,e anche chi ti ha seguito nel dubbio.. dunque,col cambio orario 2014 avvenuto a dicembre 2013,l 'assetto societario della BLS è parecchio mutato,conseguenza del fatto di non essersi associata al suo "capo"ovvero DB...tralasciando il discorso prettamente azionistico,BLS si è trovata dinanzi ad un grande problema,ovvero:"e ora come faccio"???? nel senso: DB(come molte di voi sanno)che aveva delle azioni in BLS, era trazionista dei treni BLS in germania/svizzera,perchè erano partner...questo come detto prima del cambio orario.con il nuovo orario,bls ha dovuto correre ai ripari per le locomotive,perchè tutto il suo parco è solo DB/CH/A(e italia) e quindi, per i treni oltre la germania(ad esempio il Rotterdam)mancava la loco dedicata per disimpegnare il servizio in olanda. a questo punto,la strategia migliore era quella di noleggiare a LKM delle 486(che non sono NL)per il servizio tra germania-austria(Italia) e noleggiarsi delle loco per l'Olanda,come le 186.1xx(Railpool ,ma di fatto erano di LKM/RTC)per disimpegnare treni oltre la Germania(il Rotterdam-melzo è un esempio) l arrivo(o meglio,bentornate!!)185 di ATC ha incrementato l utilizzo di loco all impresa svizzera,molto probabilmente perché BLS ha "ceduto" ancora due 486 a LKM.. purtroppo BLS ha pagato lo scotto(e anche pesantemente,con scelte sbagliate dall'alto)di comprare loco MS(come le 486)senza pacchetto olandese..ma il futuro nessuno lo sa,e questi sono i risultati.. spero di essermi spiegato in maniera esaustiva,anche se so che il discorso meriterebbe un trattamento che esula dalla ferrovia in se. saluti |
Autore: | iacopo88 [ giovedì 15 maggio 2014, 21:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
Grazie per l'esaustiva risposta!!! Le 186 railpool/bls tra l altro sono molto belle!!! |
Autore: | MALTE [ venerdì 16 maggio 2014, 10:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
Quoto, risposta molto ''riempitiva'' mi viene da chiedere, le attuali E 486 (traxx f 140 ms) della bls cargo, sono senza pacchetto NS come hai giustamente ricordato anche te, ma su motrici come le traxx, quindi la massima espressione di modularita' ferroviaria non e' possibile aggiungere un pacchetto post vendita? (pantografi e sistemi vari d sicurezza). Tale modifica sarebbe costata piu dell attuale noleggio delle loco railpool? grazie malte |
Autore: | RE 6/6 [ venerdì 16 maggio 2014, 10:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
Teoricamente tutto di può fare Malte,ma molto probabilmente BLS non gli conviene modificare le 486(si parla di migliaia di euro x una modifica così importante)e gli conviene più a noleggiare le sue e a sua volta noleggiarsi delle altre, senza sborsare una valanga di soldi....il rischio sarebbe di non avere più traffici su Olanda e trovarsi con delle loco modificare senza nessuna ragione di esistere.. Più facile reperire loco già attrezzate sul mercato che modificare quelle che di ha.. I problemi,per le imprese,sono soprattutto questi.. |
Autore: | MALTE [ venerdì 16 maggio 2014, 21:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
.....ma il prezzo così a braccia per un mese di nolo di una traxx? per esempio le 186 railpool a bls cargo. Potrebbero bastare 10000 euri mensili? |
Autore: | RE 6/6 [ venerdì 16 maggio 2014, 22:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
MALTE ha scritto: Potrebbero bastare 10000 euri mensili? Cosa????fai anche 30000€ mensili.. ![]() |
Autore: | MALTE [ sabato 17 maggio 2014, 5:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BLS CARGO noleggiano due loco...... |
Wow....1000 euro al giorno! E invece altra domanda difficile, quanto la bls ci guadagna alla fine tolte le spese su un viaggio svizzera - olanda? Grazie |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |