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Pilota da 140 km orari https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=7707 |
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Autore: | E464047 [ sabato 30 settembre 2006, 19:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Pilota da 140 km orari |
Ho visto 2 giorni fa a bologna centrale arrivare un IR da venezia composto da MD da 160km orari +464 in spinta,in testa una piano ribassato da 140 km orari...il treno immagino venga impostato su quest' ultima velocità massima...vi sembra intelligente?senza contare che la composizione che ne risulta è esteticamente orrenda...non è la prima volta che mi capita di vedere comp.simili a bologna. |
Autore: | centu [ sabato 30 settembre 2006, 19:57 ] |
Oggetto del messaggio: | |
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Autore: | Il Basso di Genova [ sabato 30 settembre 2006, 19:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Pilota da 140 km orari |
E464047 ha scritto: Ho visto 2 giorni fa a bologna centrale arrivare un IR da venezia composto da MD da 160km orari +464 in spinta,in testa una piano ribassato da 140 km orari...il treno immagino venga impostato su quest' ultima velocità massima...vi sembra intelligente?senza contare che la composizione che ne risulta è esteticamente orrenda...non è la prima volta che mi capita di vedere comp.simili a bologna.
Siamo d'accordo che è una belinata, ma penso che sia ininfluente perchè: - I turni R e IR sono fatti apposta per poter essere effettuati con qualunque materiale: E646 (da 140 all'ora), E464, piano basso, piano alto, doppio piano e qualunque altro ravatto ferroviario che possa capitare sotto mano. - I treni R e IR fanno spesso molte fermate senza sfruttare quasi mai la velocità massima teorica dei veicoli. - Per la ragione di cui sopra, andare per due minuti a 140 invece che a 160, non è di certo la fonte primaria di ritardi delle nostre ferrovie.. Inoltre bisogna tener conto - delle caratteristiche della linea ferroviaria.. qui da noi in liguria potrebbero anche fare i regionali con gli eurostar, ma tanto a più di 90 all'ora si deraglia... - delle caratteristiche del segnalamento - delle soggezioni di esercizio con treni più lenti.. Insomma praticamente non v'è alcunissimo problema.. |
Autore: | Tradotta [ sabato 30 settembre 2006, 21:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Infatti nel periodo nero della DTR del Veneto (2000-2004) gli iR bologna-venezia li ho visti effettuatii con TAF, ALe 801 [!!!], mdve tirate da E 636 (giuro! successo nei primissimi mesi del 2001), trainate da E 645, da 424 (questo fino al 2004 anche con gli iR Verona-milano), ecc. Solo per un caso fortuito non li hanno fatti con ALn 668.1200 o D 445 Per cui la pilota da 140 in testa ad un ve-bo è pure un lusso! Ah, sempre nel mitico periodo 2000/2001 sulla treviso-vicenza un qualunque treno poteva essere effettuato con: ALn 668.1200 ALn 668.3100 TAF ALe 801/940 ALe 601 E 632+3 mdve (spettacolare ma durato poco) E 424+3 mdve E 464+3 prb D 445+5 mdvc successivamente ho visto Aln 668.1000+ln 664.1400 adattato+Aln 668.1000 (ci ho le foto!) In queste condizioni la velocità d'impostazione è solo un esercizio di stile. |
Autore: | 80express [ sabato 30 settembre 2006, 22:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma di norma sulla bologna padova i 160 sarebbero permessi per gli IR se il materiale fosse adeguato? |
Autore: | Il Basso di Genova [ domenica 1 ottobre 2006, 5:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Tradotta ha scritto: Infatti nel periodo nero della DTR del Veneto (2000-2004) gli iR bologna-venezia li ho visti effettuatii con TAF, ALe 801 [!!!], mdve tirate da E 636 (giuro! successo nei primissimi mesi del 2001), trainate da E 645, da 424 (questo fino al 2004 anche con gli iR Verona-milano), ecc.
Solo per un caso fortuito non li hanno fatti con ALn 668.1200 o D 445 Per cui la pilota da 140 in testa ad un ve-bo è pure un lusso! Ah, sempre nel mitico periodo 2000/2001 sulla treviso-vicenza un qualunque treno poteva essere effettuato con: ALn 668.1200 ALn 668.3100 TAF ALe 801/940 ALe 601 E 632+3 mdve (spettacolare ma durato poco) E 424+3 mdve E 464+3 prb D 445+5 mdvc successivamente ho visto Aln 668.1000+ln 664.1400 adattato+Aln 668.1000 (ci ho le foto!) In queste condizioni la velocità d'impostazione è solo un esercizio di stile. beh.. dai potevano anche far di peggio.. tipo 801/940 con intercalata una 668, oppure doppia di E424+D445+668 rimorchiata, una 2p, una mazinga e una pilota x ristrutturata.. |
Autore: | Omnibus [ domenica 1 ottobre 2006, 8:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Pilota da 140 km orari |
80express ha scritto: ma di norma sulla bologna padova i 160 sarebbero permessi per gli IR se il materiale fosse adeguato? I 160 km/h sono ammessi in rango B dal km. 48 al km. 54, in rango C dal km. 4 al km. 33 e dal km. 48 al km. 54.
Omnibus |
Autore: | fabribo_2 [ domenica 1 ottobre 2006, 9:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Pilota da 140 km orari |
Omnibus ha scritto: 80express ha scritto: ma di norma sulla bologna padova i 160 sarebbero permessi per gli IR se il materiale fosse adeguato? I 160 km/h sono ammessi in rango B dal km. 48 al km. 54 Omnibus In pratica tra Ferrara e Occhiobello....in tutto il resto della Bologna-Padova il limite massimo in rango B dovrebbe essere di 150 km/h, tranne (suppongo) in entrata a Canaro lato Bologna. Saluti. Fabrizio. |
Autore: | Omnibus [ domenica 1 ottobre 2006, 12:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Pilota da 140 km orari |
I ranghi di velocità in vigore dal 31 agosto sulla Bologna Padova sono i seguenti (A - B - C - D): Da Bologna C.le (0,000) al cippo km. 4,000: 100 - 110 - 115 - 135 dal cippo km. 4,000 al segnale di protezione di Poggio Renatico (32,990): 140 - 150 - 160 - 160 dal segnale di protezione di Poggio Renatico (32,990) al deviatoio di ingresso di Ferrara (46,830): 130 - 145 - 150 - 150 dal deviatoio di ingresso di Ferrara (46,830) al cippo km. 48,000: 115 - 125 - 145 - 150 dal cippo km. 48,000 al cippo km. 54,000: 140 - 160 - 160 - 160 dal cippo km. 54,000 al PC Canaro (58,722): 120 - 125 - 135 - 150 dal PC Canaro (58,722) ad Arquà (70,872): 130 - 140 - 150 - 150 da Arquà (70,872) al cippo km. 98,000: 140 - 150 - 150 - 150 dal cippo km. 98,000 al deviatoio di ingresso di Terme Euganee (109,927): 130 - 130 - 150 - 150 dal deviatoio di ingresso di Terme Euganee (109,927) al cippo km. 118: 140 - 150 - 150 - 150 dal cippo km. 118,000 al cippo km. 121,000: 120 - 130 - 140 - 140 dal cippo km. 121,000 a Padova (122,921): 70 - 75 - 80 - 80 Omnibus |
Autore: | etna805 [ domenica 1 ottobre 2006, 15:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per contro poi si vedono composizioni di due piani con pilota MDVC ![]() |
Autore: | miglia [ domenica 1 ottobre 2006, 16:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per rango D cosa si intende, quello dei pendolini o che altro? Non era il rango P?? Ciao ![]() ![]() |
Autore: | RE 6/6 [ domenica 1 ottobre 2006, 16:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
sicuramente il buon omnibus si è confuso nel digitare la lettera,"d"al posto della"p".naturalmente è il rango p quello. |
Autore: | Omnibus [ lunedì 2 ottobre 2006, 20:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Pilota da 140 km orari |
Ho effettivamento sbagliato a digitare D al posto di P. Mi è venuto istintivo battere A B C D. Chiedo venia e ringrazio per la rilevazione dell'errore. Omnibus |
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