Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

nuove carrozze thello
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=80051
Pagina 1 di 3

Autore:  ferrante [ domenica 30 novembre 2014, 13:43 ]
Oggetto del messaggio:  nuove carrozze thello

avete visto?a me mi viene solo da dire "Finalmente!!!!!!!!!!!!!"
via...scatenatevi..... :D :D :D

Autore:  MALTE [ martedì 2 dicembre 2014, 16:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

sicuramente livrea giovanile e piacevole alla vista; la mia domanda e', ma la carrozza pilota a che pro?

il teleocomando e' compatibile con le BB 36000 astride che trazionano in terra francese questo convoglio......????!!!


malte

Allegati:
thello.jpg
thello.jpg [ 104.97 KiB | Osservato 7357 volte ]

Autore:  evil_weevil [ martedì 2 dicembre 2014, 16:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

Si narra che il telecomando sia solo compatibile con Philips e Panasonic, se già hai LG devi sostituirlo!

Evidentemente avevano pilotine in surplus.... :roll:

Autore:  MALTE [ martedì 2 dicembre 2014, 17:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

evil_weevil ha scritto:
Si narra che il telecomando sia solo compatibile con Philips e Panasonic, se già hai LG devi sostituirlo!

Evidentemente avevano pilotine in surplus.... :roll:



misteri di trenitalia........
ma non riesco proprio a vedere l'utilizzo di una Z1 pilota in francia!

Autore:  Omnibus [ martedì 2 dicembre 2014, 17:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

La pilota serve per evitare il testa-coda della locomotiva a GE Principe; in Francia diventa una semplice vettura tale e quale le altre.

Autore:  MALTE [ martedì 2 dicembre 2014, 17:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

grazie omnibus per la postilla, quindi ora il thello parte da genova?

Autore:  willy-vogel [ martedì 2 dicembre 2014, 21:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

Omnibus ha scritto:
La pilota serve per evitare il testa-coda della locomotiva a GE Principe; in Francia diventa una semplice vettura tale e quale le altre.



si..e poi a Ventimiglia se staccano e agganciano la 402, con la pilota poi ci sono da fare le prove...quanto durerà la sosta??

Autore:  Funkytarro [ giovedì 4 dicembre 2014, 2:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

ferrante ha scritto:
avete visto?a me mi viene solo da dire "Finalmente!!!!!!!!!!!!!"
via...scatenatevi..... :D :D :D


Ciao!
Capisco l'entusiasmo per la nuova livrea e il "nuovo" servizio... ma si tratta fondamentalmente di ripristinare collegamenti soppressi qualche anno fa, aggirando le tariffe del servizio universale e complicando un po' le cose agli utenti (penso ad esempio in caso di cambio prenotazione fra Thello e Trenitalia...). Considerando poi che il materiale non è nulla di nuovo e che anzi gli ESCI ebbero modo di fare pessima figura nelle loro sporadiche gite in Francia qualche anno fa non ci vedo tutto sto miglioramento!
Non era meglio quando da Basilea si poteva prendere un Intercity per Milano - Ventimiglia - Nizza (tra l'altro con vetture SBB e vettura ristorante)? La traccia oraria sarà la medesima!

Antonio

Autore:  ferrante [ giovedì 4 dicembre 2014, 10:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

ciao funky....tutto vero...mi riferivo alla livrea :D

Autore:  scorpio [ giovedì 4 dicembre 2014, 11:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

Bisognerebbe una 402b bicorrente 3KV-25kV per svolgere l'intero percorso Marsiglia-Milano. Il cambio macchina di xxtimiglia e' davvero ridicolo, oggi...

Autore:  lok655 [ giovedì 4 dicembre 2014, 13:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

Del reale non è che ne capisco molto,per me'è un bel minestrone.
Quello che forse capisco che i francesi possono avere abbandonato la loro GRANDEUR nazionalistica.

UNA bella SNCF_MF 36.000 nei colori THELLO sarebbe ideale.( comprese le vetture per i modellisti )
Per le 402 ex F se SNCF ( anche se qualche servizio lo hanno fatto ) non le hanno volute prima i miei dubbi sarebbero se le vogliono ora con i THELLO :lol:

* da profano,la XXMIGLIA-MARSIGLIA non è in CC 1.500 o 1,5 Kv

Autore:  mallet [ giovedì 4 dicembre 2014, 13:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

La Marsiglia-Ventimiglia è in CA monofase 25kV, 50Hz, escluse le due estremità dove l'alimentazione è a CC 1,5kV.

Autore:  Bill [ giovedì 4 dicembre 2014, 20:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

Eliminare quell'orrenda, inutile, anacronistica tabella giallo-nera, la cui vera funzione sembra quella di deturpare l'estetica.

Autore:  centu [ venerdì 5 dicembre 2014, 7:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

.

Autore:  luigi402A [ venerdì 5 dicembre 2014, 9:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuove carrozze thello

a me la livrea non piace; sono contento per il ripristino di un collegamento internazionale, ma il treno visto così sembra uno di quei nastri antinfortunistici bianchi e rossi!
in generale, sarò contento quando spariranno del tutto le fasce oblique dalle livree...

circa le locomotive addette alla trazione... alcune BB36000 sono abilitate da tempo a circolare in Italia, ma sarebbe troppo logico vederle alla trazione del treno sull'intero percorso o almeno sulla tratta Marsiglia - Genova (con cambio trazione a Genova anzichè a Ventimiglia si risparmierebbe sul tempo visto che a Genova il treno cambia direzione e per questo deve comunque fare una sosta più lunga) evitando così l'uso della carrozza pilota

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice