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E 474 / E 484 differenze? https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=8244 |
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Autore: | GH-Fer [ venerdì 13 ottobre 2006, 19:27 ] |
Oggetto del messaggio: | E 474 / E 484 differenze? |
Che differenze ci sono, tecniche ed estetiche, tra le due macchine? cordiali saluti |
Autore: | Gabriele [ venerdì 13 ottobre 2006, 19:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per fare un paragone automobilistico è come se fossero una BMW e l'altra Mercedes... La Re484 è Bombardier, potenza 5600kW, mentre la 474 è Siemens, 6400kW, esternamente sono simili a colpo d'occhio ma completamente diverse osservando con più attenzione, una cosa che salta subito agli occhi è la cannellatura sulla fiancata della 474 mentre la 484 è liscia. Qui trovi un pò di informazioni: http://www.railcolor.net/ES/es64f4/EUROLOK474_data.html http://www.railcolor.net/TRAXX/SBB484_frame.html |
Autore: | G-master [ mercoledì 18 ottobre 2006, 15:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...o paragonare una Prinz e una Simca 1000? |
Autore: | Coccodrillo [ mercoledì 18 ottobre 2006, 17:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Come mai due imprese concorrenti hanno usato una cassa identica (o molto simile, come preferite)? |
Autore: | PhotoStex [ giovedì 19 ottobre 2006, 0:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Coccodrillo ha scritto: Come mai due imprese concorrenti hanno usato una cassa identica (o molto simile, come preferite)?
Per il semplice fatto che Bombardier e Siemens hanno applicato gli schemi previsti da UCI per la base di progetto conosciuta come EuroLok, una sorta di piattaforma unificata per il materiale motore europeo. La vicenda delle casse, e maggiormente delle cabine, assai simili è dovuta al fatto che per i vincoli antinfortunistici e le prove crash test, quelle sono le forme più efficaci come protezione. In pratica, due progetti paralleli di due ditte diverse basati sulle stesse linee guida. |
Autore: | Coccodrillo [ giovedì 19 ottobre 2006, 14:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
D'accordo, ma non penso che la forma dei fari, per esempio, influisca molto sulla sicurezza. Però sono identici per entrambi i costruttori... |
Autore: | MALTE [ giovedì 19 ottobre 2006, 14:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
alcuni componenti per entrambi le ditte costruttici provengono dall'indotto. Non è che sia la Bombardier e Siemens fanno proprio tutto tutto. I fari probabilmente vengono assemblati da terzi. Un pò come la stilo della fiat. dietro ad essa ci sono più di trenta aziende! malte |
Autore: | Coccodrillo [ giovedì 19 ottobre 2006, 19:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Intendevo dire che magari avrebbero poututo personalizzarle un po' di più! |
Autore: | MALTE [ venerdì 20 ottobre 2006, 9:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
sicuramente hai ragione.........ma si guarda l'utile e l'economico non la bellezza nelle loco! malte |
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