Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
ALE 783 TRENITALIA https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=8809 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | RE 6/6 [ venerdì 27 ottobre 2006, 21:13 ] |
Oggetto del messaggio: | ALE 783 TRENITALIA |
con immenso stupore,oggi pomeriggio passando per ancona,in stazione,sul 1°binario ovest,ho visto una composizione di ale601 revamping,non quelle che sono solo pellicolate,ma le altre che fanno parte di quel gruppo di 601 che a cittadella,nella ristrutturazione,hanno ricevuto l'ac,porte ad espulsione e comando elettropnumatico,fari rossi,e ai LE l'eliminazione delle cabine.bene,a questi complessi gli hanno cambiato anche il gruppo,portando in ALE 783.fino ad un mese fa erano ancora ALE601................... |
Autore: | Tradotta [ sabato 28 ottobre 2006, 1:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
No c'è una lieve confusione: alle ex off di Cittadella (smantellate nel 2000) avevano trasformato due complessi di ALe 601 in ALe 841 che tutti ben conosciamo. Invece Fervet e in parte off FS hanno lavorato alcune ALe 601 in due versioni: una semplicemente con porte elettropneumatiche, condizionamento della cabina di guida ed altre migliorie, ed un'altra versione, come sopra, ma con sostanziale rifacimento dell'interno e cambio numerazione in ALe 603, 783, ecc |
Autore: | beppe [ sabato 28 ottobre 2006, 6:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...cioè l'ennesima sciocchezza (per non parlare male) di Trenitalia divisionalizzata, regionalizzata e, purtroppo, sderenata. Tra un po' avremo le macchine personalizzate, impianto per impianto, con quel che ne consegue a livello di unificazione e soprattutto di costi. Il che non fa altro che farmi rimpiangere le vecchie FS, ma per carità non voglio innescare un'altra discussione, che è gia stata affrontata su questo forum. |
Autore: | G-master [ sabato 28 ottobre 2006, 16:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Assolutamente d'accordo. Il bello di questi mezzi era poter effettuare delle composizioni variabili con sezioni a destinazione diversa senza troppe complicazioni. Insomma, un vero sistema modulare di grande praticità . Ovviamente tutto questo si è perso, e anche le stesse possibilità con mezzi nuovi sono trascurate per colpa di assurde limitazioni di servizio: potranno non piacerci i bidonetti e i Taf, però potrebbero essere accoppiati in modo da aumentare la capacità a seconda delle necessità . p.s. lo so, adesso uscirà qualcuno a dirmi che sia GTT che FNM invece usano questi mezzi in multiplo. Lo so, e infatti penso che queste due amministrazioni siano state meno miopi di prendi-taglia. |
Autore: | marco_58 [ sabato 28 ottobre 2006, 22:11 ] |
Oggetto del messaggio: | ALE 783 TRENITALIA |
Beppe scrive : Tra un po' avremo le macchine personalizzate errore! ...le abbiamo già , oggi mi è arrivata anche una rivista concorrente (tanto per non fare torto a nessuno sono abbonato a tre), nella sezione dedicata a Novegro si presenta una locomotiva E402 fatta riprodurre appostimante dal suo macchinista, garffiti completi. Io non commento, prendo solo atto. Saluti Marco |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |