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E646 in prova sugli Intercity
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Pagina 1 di 3

Autore:  Nick_Winnie96 [ lunedì 22 agosto 2016, 11:40 ]
Oggetto del messaggio:  E646 in prova sugli Intercity

Cosa ne pensate di questo abbinamento? Pensate possa essere funzionale?

Autore:  ROBINTRENO [ lunedì 22 agosto 2016, 11:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

Forse hai fatto confusione con i numeri... intendevi E464?

Autore:  francesco74 [ lunedì 22 agosto 2016, 12:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

Magari!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Autore:  ROBINTRENO [ lunedì 22 agosto 2016, 15:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

Non vedo come possano essere abbinabili con successo macchine da 160 km/h e carrozze da 200.

Autore:  Nick_Winnie96 [ lunedì 22 agosto 2016, 16:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

ROBINTRENO ha scritto:
Forse hai fatto confusione con i numeri... intendevi E464?

Chiedo scusa per l'errore di battitura :)

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Autore:  Nick_Winnie96 [ lunedì 22 agosto 2016, 16:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

Le 464 raggiungono solitamente i 150. Anzi che usare qualche caimano preferisco vedere una doppia simmetrica di 464

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Autore:  ste.klausen21 [ lunedì 22 agosto 2016, 20:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

Della vicenda ne diedero notizia le riviste un anno o due fà.
Trenitalia aveva valutato la possibilità di far costruire un lotto di E464 atte a 180 km/h da usare in coppia per il traino, mi pare, dei Frecciabianca e degli IC, in vista della futura dimissione delle E444.
Poi, però, l' omologa della E464 a 180 km/h si prospettò difficoltosa.
Allora si orientarono sul rifacimento delle E402, togliendo una cabina e mettendo nuovi inverters di trazione, con componenti che fossero garantiti in produzione per tutta la vita utile delle locomotive.

Altri sapranno precisare meglio.


Stefano Minghetti

Autore:  marco_58 [ lunedì 22 agosto 2016, 21:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

Si, mi pare proprio che furono fatte prove, ma temo che non ci sia il problema velocità, ma bensì il fattore sforzo di trazione: le 464 sono macchine leggere, e le carrozze per gli IC sono ben più pesanti delle altre (per le 2P il discorso è diverso), quindi alla fine hanno gli stessi problemi delle 414.
Il fattore velocità è abbastanza ininfluente in quanto sarebbero state utilizzate su linee senza RS, quindi con velocità massima 150 km/h.
Quindi meglio rifare le 402, in attesa che tutto il servizio passeggeri passi agli elettrotreni e potenza distribuita.

Autore:  Nick_Winnie96 [ martedì 23 agosto 2016, 15:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

marco_58 ha scritto:
Si, mi pare proprio che furono fatte prove, ma temo che non ci sia il problema velocità, ma bensì il fattore sforzo di trazione: le 464 sono macchine leggere, e le carrozze per gli IC sono ben più pesanti delle altre (per le 2P il discorso è diverso), quindi alla fine hanno gli stessi problemi delle 414.
Il fattore velocità è abbastanza ininfluente in quanto sarebbero state utilizzate su linee senza RS, quindi con velocità massima 150 km/h.
Quindi meglio rifare le 402, in attesa che tutto il servizio passeggeri passi agli elettrotreni e potenza distribuita.

È brutto però cambiare le 402A. Vederle a una sola cabina è un colpo al cuore

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Autore:  Umberto Fontana [ martedì 23 agosto 2016, 16:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

.

Autore:  Quadrilateroalto [ giovedì 25 agosto 2016, 12:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

In compenso si sono inventati la capperata delle E402A monocabina...

Autore:  Edo5790 [ mercoledì 3 aprile 2019, 12:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

http://www.******/index.php/it/4 ... HpM8_cJWS0

Riporto a galla l'argomento visto i recentissimi sviluppi.... pare che ci sia anche la possibilità di estendere il progetto "464 Intercity" anche oltre la Sicilia (d'altronde senza più tartarughe e caimani e con i nuovi Pop e Rock in arrivo alcune di queste, ormai collaudate, locomotive potrebbero trovare un nuovo impiego) cosa ne pensate?

Autore:  g_demuru [ mercoledì 3 aprile 2019, 14:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

Non molti anni fa, causa penuria macchine, in estate, le usarono per davvero un gruppetto di E.646 con IC/ sulla Mi-Chiasso.
Dovrebbe esseci qualcosa su Photorail.
GD

Autore:  Edo5790 [ mercoledì 3 aprile 2019, 15:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

L’argomento è riferito alle 464... (era errato il titolo, come puoi leggere sopra)

g_demuru ha scritto:
Non molti anni fa, causa penuria macchine, in estate, le usarono per davvero un gruppetto di E.646 con IC/ sulla Mi-Chiasso.
Dovrebbe esseci qualcosa su Photorail.
GD

Autore:  g_demuru [ sabato 6 aprile 2019, 11:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E646 in prova sugli Intercity

Edo5790 ha scritto:
L’argomento è riferito alle 464... (era errato il titolo, come puoi leggere sopra)

g_demuru ha scritto:
Non molti anni fa, causa penuria macchine, in estate, le usarono per davvero un gruppetto di E.646 con IC/ sulla Mi-Chiasso.
Dovrebbe esseci qualcosa su Photorail.
GD

Si, l'avevo capito...

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