| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| E646 in prova sugli Intercity https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=89296 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | Nick_Winnie96 [ lunedì 22 agosto 2016, 11:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | E646 in prova sugli Intercity |
Cosa ne pensate di questo abbinamento? Pensate possa essere funzionale? |
|
| Autore: | ROBINTRENO [ lunedì 22 agosto 2016, 11:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
Forse hai fatto confusione con i numeri... intendevi E464? |
|
| Autore: | francesco74 [ lunedì 22 agosto 2016, 12:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
Magari!!!!!!! |
|
| Autore: | ROBINTRENO [ lunedì 22 agosto 2016, 15:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
Non vedo come possano essere abbinabili con successo macchine da 160 km/h e carrozze da 200. |
|
| Autore: | Nick_Winnie96 [ lunedì 22 agosto 2016, 16:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
ROBINTRENO ha scritto: Forse hai fatto confusione con i numeri... intendevi E464? Chiedo scusa per l'errore di battitura Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk |
|
| Autore: | Nick_Winnie96 [ lunedì 22 agosto 2016, 16:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
Le 464 raggiungono solitamente i 150. Anzi che usare qualche caimano preferisco vedere una doppia simmetrica di 464 Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk |
|
| Autore: | ste.klausen21 [ lunedì 22 agosto 2016, 20:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
Della vicenda ne diedero notizia le riviste un anno o due fà . Trenitalia aveva valutato la possibilità di far costruire un lotto di E464 atte a 180 km/h da usare in coppia per il traino, mi pare, dei Frecciabianca e degli IC, in vista della futura dimissione delle E444. Poi, però, l' omologa della E464 a 180 km/h si prospettò difficoltosa. Allora si orientarono sul rifacimento delle E402, togliendo una cabina e mettendo nuovi inverters di trazione, con componenti che fossero garantiti in produzione per tutta la vita utile delle locomotive. Altri sapranno precisare meglio. Stefano Minghetti |
|
| Autore: | marco_58 [ lunedì 22 agosto 2016, 21:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
Si, mi pare proprio che furono fatte prove, ma temo che non ci sia il problema velocità , ma bensì il fattore sforzo di trazione: le 464 sono macchine leggere, e le carrozze per gli IC sono ben più pesanti delle altre (per le 2P il discorso è diverso), quindi alla fine hanno gli stessi problemi delle 414. Il fattore velocità è abbastanza ininfluente in quanto sarebbero state utilizzate su linee senza RS, quindi con velocità massima 150 km/h. Quindi meglio rifare le 402, in attesa che tutto il servizio passeggeri passi agli elettrotreni e potenza distribuita. |
|
| Autore: | Nick_Winnie96 [ martedì 23 agosto 2016, 15:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
marco_58 ha scritto: Si, mi pare proprio che furono fatte prove, ma temo che non ci sia il problema velocità , ma bensì il fattore sforzo di trazione: le 464 sono macchine leggere, e le carrozze per gli IC sono ben più pesanti delle altre (per le 2P il discorso è diverso), quindi alla fine hanno gli stessi problemi delle 414. Il fattore velocità è abbastanza ininfluente in quanto sarebbero state utilizzate su linee senza RS, quindi con velocità massima 150 km/h. Quindi meglio rifare le 402, in attesa che tutto il servizio passeggeri passi agli elettrotreni e potenza distribuita. È brutto però cambiare le 402A. Vederle a una sola cabina è un colpo al cuore Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk |
|
| Autore: | Umberto Fontana [ martedì 23 agosto 2016, 16:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
. |
|
| Autore: | Quadrilateroalto [ giovedì 25 agosto 2016, 12:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
In compenso si sono inventati la capperata delle E402A monocabina... |
|
| Autore: | Edo5790 [ mercoledì 3 aprile 2019, 12:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
http://www.******/index.php/it/4 ... HpM8_cJWS0 Riporto a galla l'argomento visto i recentissimi sviluppi.... pare che ci sia anche la possibilità di estendere il progetto "464 Intercity" anche oltre la Sicilia (d'altronde senza più tartarughe e caimani e con i nuovi Pop e Rock in arrivo alcune di queste, ormai collaudate, locomotive potrebbero trovare un nuovo impiego) cosa ne pensate? |
|
| Autore: | g_demuru [ mercoledì 3 aprile 2019, 14:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
Non molti anni fa, causa penuria macchine, in estate, le usarono per davvero un gruppetto di E.646 con IC/ sulla Mi-Chiasso. Dovrebbe esseci qualcosa su Photorail. GD |
|
| Autore: | Edo5790 [ mercoledì 3 aprile 2019, 15:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
L’argomento è riferito alle 464... (era errato il titolo, come puoi leggere sopra) g_demuru ha scritto: Non molti anni fa, causa penuria macchine, in estate, le usarono per davvero un gruppetto di E.646 con IC/ sulla Mi-Chiasso.
Dovrebbe esseci qualcosa su Photorail. GD |
|
| Autore: | g_demuru [ sabato 6 aprile 2019, 11:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E646 in prova sugli Intercity |
Edo5790 ha scritto: L’argomento è riferito alle 464... (era errato il titolo, come puoi leggere sopra) g_demuru ha scritto: Non molti anni fa, causa penuria macchine, in estate, le usarono per davvero un gruppetto di E.646 con IC/ sulla Mi-Chiasso. Dovrebbe esseci qualcosa su Photorail. GD Si, l'avevo capito... |
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|