Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

E 444 fondazione con cabine originali
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=93510
Pagina 1 di 6

Autore:  Adriatico [ martedì 27 giugno 2017, 13:28 ]
Oggetto del messaggio:  E 444 fondazione con cabine originali

Fondazione ha appena lanciato la bomba!
Due e 444r ora in manutenzione ciclica (041 e 069) verranno preservate per treni storici a partire dal 2019 e su una delle due verranno ricostruite le cabine originali!!!
L'altra verrà invece preservata come 444r "testimoniando l’importante “up-grade” tecnologico apportato al gruppo E.444 nel corso degli anni ’90. Sarà quindi riportata nella sgargiante livrea rosso-grigio perla e grigio ardesia."
Penso che notizia migliore non poteva esserci,non me ne voglia nessuno ma questo (dopo il settebello) è per me il recupero migliore che poteva esserci.

Autore:  ferrante [ martedì 27 giugno 2017, 13:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

a volte i miracoli avvengono
grazie fondazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Autore:  The Dark Master [ martedì 27 giugno 2017, 14:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Era ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Autore:  Cmdrmerk [ martedì 27 giugno 2017, 14:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Queste si che sono notizie!!
Ottima scelta direi, la tarta ribollita è anch'essa rapprentativa della storia delle nostre ferrovie, quasi come l'originale

Autore:  Edo5790 [ martedì 27 giugno 2017, 15:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Super notiziona!... io però.. finchè non vedo... speriamo sia davvero cosi.. dovranno ricostruire le due cabine con tutti gli annessi del caso..

Sarebbe bello vedere altre unità preservate... 2 funzionanti su tutto il gruppo mi sembrano un pò pochine.. ma qui è l'appasionato che parla... le terrei tutte quelle ancora esistenti... ma capisco sia poco fattibile :P

speriamo tanto se ne salvino altre.. nel frattempo una bella notizia

Autore:  ROBINTRENO [ martedì 27 giugno 2017, 16:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Un plauso a Cantamessa di Fondazione FS, un appassionato vero più che un burocrate. Se riusciranno a ricostruire una E444 d'origine realizzeranno il sogno di tutti noi.
Ancora non mi sembra vero...

Autore:  Adriatico [ martedì 27 giugno 2017, 17:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Fondazione sta facendo cose inimmaginabili fino a 4/5 anni fa...i paesi esteri che guardavo con invidia sono meno invidiati adesso, anche perchè il pubblico (e non parlo solo di appassionati) ha dimostrato di apprezzare molto. 8)

Autore:  Jacopo Centomo [ martedì 27 giugno 2017, 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Veramente una notizia stupenda! Fantastica scelta di Fondazione FS! Ora godiamocele ancora per 2/3 anni :mrgreen: :mrgreen: !
Jacopo :D :D :D

Autore:  E444001 [ martedì 27 giugno 2017, 19:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

F A N T A S T I C O ! ! ! ! ! ! ! ! :D :D :D
Soltanto 5-6 anni fa questa notizia poteva essere solo una bufala, ora è invece realtà.
Il sogno di molti di noi appassionati si avvererà: finalmente vedremo una vera Tartaruga, una delle locomotive più belle e famose di tutta Europa, sfrecciare in testa ad un bel convoglio e le carrozze le abbiamo già:
Gran Confort, TEE, tipo X.

Grazie Fondazione FS!!

Grazie Ing. Cantamessa!!

Autore:  noboibend [ martedì 27 giugno 2017, 21:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Quanto potrebbe costare una follia del genere?
E a quando un ETR 220 ritrasformato in ETR 200 a tre casse di cui una con cucina e i vetri frontali e carrelli come d'orgine? :x

Autore:  Cmdrmerk [ martedì 27 giugno 2017, 23:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Temo che questa sia realmente fantascienza :(

Autore:  ferrante [ mercoledì 28 giugno 2017, 9:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

che entusiasmo!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
o tranquilli eh?????????????????
lo so che a volte le notizie anti lamentale freddano gli animi ma a volte i miracoli avvengono specialmente se un dirigente di un enete è un vero appassionato....

Autore:  Alessio85 [ mercoledì 28 giugno 2017, 10:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Beh, ogni tanto una bella notizia! Rivedere la Tartaruga originale sarebbe davvero un bel colpo :wink:
Magari qualche cabina originale ancora nascosta da qualche parte ci sarà, chissà invece se si può recuperare il vecchio banco di manovra...
Ad ogni modo, è carino fantasticare su un "modello" in uscita...in scala 1:1 :D

Autore:  ROBINTRENO [ mercoledì 28 giugno 2017, 12:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Dubito esistano cabine vecchie utilizzabili; a che scopo conservarle anni fa invece di recuperare almeno il valore di rottame? Piuttosto credo che giocando "in casa" Fondazione FS possa reperire i disegni originali e fare costruire un paio di cabine. I banchi di manovra originali invece è più plausibile che vengano sostituiti dal nuovo tipo, in pratica mantenendo gli esistenti, e dopotutto la Tarta così modificata non sarebbe che una R (con tutte le modifiche del caso sul piano elettrico) camuffata da old style.

Autore:  The Dark Master [ mercoledì 28 giugno 2017, 12:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 444 fondazione con cabine originali

Io credo che la ripropongano con la vecchia cabina o per lo meno spero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 6 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice