Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
siemens & bombardier https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=99898 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | MALTE [ domenica 10 marzo 2019, 11:32 ] | ||
Oggetto del messaggio: | siemens & bombardier | ||
siemens e bombardier credo che abbiamo diversi software di comando, ma gli stessi sono compatibili tra loro? qui una traxx f140 ms con un vectron MS. saluti Malte
|
Autore: | magnoliagreen [ domenica 10 marzo 2019, 11:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: siemens & bombardier |
Ovvio che ci sono dei software "dialoganti", sia per normativa che per indicazione dei Commenti. |
Autore: | Eurostar [ domenica 10 marzo 2019, 16:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: siemens & bombardier |
Interessante, questa non l'avevo davvero mai vista. Ma quindi una Vectron può andare in comando multiplo con una Traxx? |
Autore: | MALTE [ domenica 10 marzo 2019, 16:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: siemens & bombardier |
per BLS Cargo / Captrain lato svizzera e' una prassi comune lato italia ancora questa tipologia di comando multiplo non l'ho mai vista. saluti Malte |
Autore: | marco_58 [ domenica 10 marzo 2019, 19:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: siemens & bombardier |
Ecco qualcosa http://www.solutil.ch/kirrmann/TCN/IEC61375-1-TCN.pdf http://www.cifi.it/UplDocumenti/Firenze ... TESMEC.pdf https://en.wikipedia.org/wiki/Train_com ... on_network https://pdfs.semanticscholar.org/26ad/0 ... 24f9ef.pdf https://www.academia.edu/11290294/The_I ... on_Network https://www.amit-transportation.com/wp- ... 015-en.pdf Se non erro è il sistema in uso sulle E402 e E464, sia per comando da carrozza pilota sia da altra loco, sulle E464 funziona anche il 78 poli. A memoria o stesso sistema dovrebbe essere in uso per il controllo delle porte. Nel caso della Svizzera esiste un sistema di telecomando in uso da decenni, pertanto potrebbe essere implementato sui loro veicoli, e utilizzabile in alternativa. In definitiva qualcosa di derivato da quanto utilizzato normalmente nell'industria, semplicemente adattato all'uso specifico ferroviaro. |
Autore: | Funkytarro [ lunedì 11 marzo 2019, 14:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: siemens & bombardier |
Ciao! In passato ho utilizzato E484 (Bombardier) ed E474/E189 (Siemens), il comando multiplo fra i due gruppi funzionava ma non essendo omologato in Italia non era utilizzabile. Se ben ricordo sulla macchina master si perdeva qualche controllo della slave e forse per questo motivo non era ammesso. Antonio |
Autore: | aln668.1700 [ giovedì 14 marzo 2019, 7:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: siemens & bombardier |
le doppie trazioni in comando multiplo, con locomotiva anche diverse, sono prassi comune fuori dai nostri confini dove non esistono autorità tutelanti che impongono l'utilizzo di 10 / 12 agenti per macchina |
Autore: | Quadrilateroalto [ giovedì 14 marzo 2019, 10:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: siemens & bombardier |
aln668.1700 ha scritto: le doppie trazioni in comando multiplo, con locomotiva anche diverse, sono prassi comune fuori dai nostri confini dove non esistono autorità tutelanti che impongono l'utilizzo di 10 / 12 agenti per macchina Questo si che è un intervento tecnico che eleva la discussione.
|
Autore: | mazy [ domenica 24 marzo 2019, 8:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: siemens & bombardier |
Io utilizzo regolarmente (per quanto sia rara l'evenienza) il comando multiplo tra 189 e 186.. Ci sono alcuni accorgimenti da attuare come per esempio escludere la frenatura elettrica sulla traxx se slave.. Ma si possono usare. Da notare che solo la combinazione 189/186(486) è ammessa.. Non si può per ora con le vectron Ovviamente parlo su rete RFI Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |