Oggi è lunedì 20 aprile 2026, 19:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 18:45 
Non connesso

No, abito proprio sopra la stazione ferroviaria, "per fortuna", come ho detto la mia prima passione sono ... i treni.
Comunque sono vicino alla pista, essendo messa attaccata al paese.
Ciao
Alex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2006, 12:59 
Non connesso

Questi sono da sballo..............

:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2006, 18:22 
Non connesso

Grazie E 636 038, ho aggiunto MB-339A del 61° stormo AMI.

Ciao
Alex
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 12:06 
Non connesso

E io ti dico ancora belli belli veramente, un pezzo di storia dell'Am.......i veri velivoli che hanno caratterizzato l'Am..........l'F104 che è stato l'anima dell'Am........... purtoppo andato prematuramente :shock: in pensione!!!!

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 14:47 
Non connesso

Prematuramente?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 18:06 
Non connesso

Eh sì....dopo solo 50 anni di servizio!!!!!
:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 13:52 
Non connesso

Nome: Maurizio
Scusate e' da poco che sono entrato.

Chi produce il 104 in scala 1/87?

Ovviamente ho una megacollezione di treni, e di aerei di tutti i tipi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: QUANTI DI NOI FANNO ANCORA AEREI...
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 14:57 
Non connesso

ciao a tutti
a proposito di aerei spero di non essere off topic con queste foto , ma che ne dite ?

Immagine

Immagine

saluti
danilo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 20:50 
Non connesso

Mi dispiace aerei moderni in scala 1/87 non cene sono puoi trovare solo elicotteri o qualche aereo della IIWW pero solo tedesco prodotto dalla MINITANKS.
CIAO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 8:49 
Non connesso

A me non dispiacerebbe trovare un pò di avionica. Possibilmente di aerei AMI. Qualcuno mi aiuta o se ne vuole liberare ?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 19:38 
Non connesso

prima di tornare agli amatissimi trenini collezionavo abbigliamento militare.... :( in particolar modo caschi da volo ne avevo sette completi di maschera d'ossigeno tra cui un hgu33 della P.A.N. e altri caschi della NAVY...poi è arrivata l'attuale convivente l'acquisto della prima casa...bisogno immediato di denaro liquido... e ho venduto tutto :(
Cmq su e-bay provate a dgtare HGU e andare sui venditori internazionali... io c vado spesso e mi sa che solo 1 casco cosi...solo per ricordo me lo acchiappo ancora.... :wink:
Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 20:45 
Non connesso

A qualcuno interessa un fac-simile di bomba(dimensioni autentiche,interno cavo per essere riempito presumo di sabbia per simulare il peso) aerea usata per esercitazioni?????Dimensioni sui 500 mm ....altri dati precisi a chi è veramente interessato,compreso il modello...
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 17:59 
Non connesso

accidenti..............

Profilo  

Oggetto del messaggio: Qulcosa di "fatto"
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 8:49 
Non connesso

Durante le ferie estive ho capito che mi ero un po' stufato di treni e così ho deciso di "rimettere mano" ai kit.

Ho scelto un paio di kit di caratteristiche diverse, un Battle della MPM ed un Lysander della Eastern. Il primo è uno short run di buona qualità. comprensivo di interni dell'abitacolo e di altri elementi in resina.
Il secondo è un kit "da battaglia" ma complessivamente non disprezzabile e sufficientemente corretto nelle forme: curiosamente le decal sono superiori a quelle del kit MPM!
A mio parere il maggior difetto del kit è la scarsa trasparenza dei vetri, ma non me la sono sentita di termoformare, come primo esperimento, una "serra", che oltretutto serve da supporto per le ali, rischiando di restare poi senza...
Comunque siccome qualcosa si vede ho riprodotto, senza eccedere nel dettaglio, la struttura in tubi della fusoliera all'altezza dell'abitacolo.

Devo dire che sono state esperienze interessanti, in prospettiva di futuri montaggi di modelli che mi "intrippano" molto più di questi.

Credo comunque che, dopo la lunga sosta (anni) nell'attività, i risultati siano accettabili.

Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il Lysander ha richiesto qualche intervento in più, rispetto al Battle:
- scavo con fresa dello scarico dei motori e della presa d'aria inferiore
- assottigliamento e variazione della curvatura del labbro del cofano motore. Nel kit era troppo piatto
- scavo dei vani per i fari di atterraggio nelle gambe del carrello (caratteristici del Lysander e totalmente assenti nel kit)
- montaggio delle mitragliatrici (assenti anch'esse e ricavate da ago da siringa)
- raccordo della vetratura alla fusoliera con uso di plasticard e stucco

Per entrambi i velivoli le luci di navigazioni alle estemità alari (quasi invisibili nel Lysander) sono state ricavate da sprue trasparente.

Temporalmente sono collocabili nei primi mesi della 2a G.M. Notate la colorazione delle semiali inferiori del Lysander, nera da una parte e bianca dall'altro, comune su molti aerei inglesi del periodo e la presenza delle matricole sull'intradosso

Le tecniche di colorazione/invecchiamento sono quelle ormai "classiche". Utilizzo esclusivamente colori Acrilici.

Saluti "volanti" a tutti!!

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2007, 17:12 
Non connesso

Ebbene sì, anch'io ho fatto tanti aerei. Penso che non esistano più a causa dei vari traslochi e degli abbattimenti da parte di chi voleva spolverare.
L'ultimo che ho realizzato è un Mitsubishi A5m, e sono passati quasi tre anni. Poi, la mancanza di uno spazio fisso e altri fattori mi hanno fatto chiudere la linea di montaggio aereonautica.
Che però potrebbe riaprire se trovassi le scatole di montaggio del Flettner f-282 e del Focke-Achgelis FA-223.
Potrei ripensarci anche nei confronti di un Me-263 in 1/48, ma dovrei fare molto in fretta a montarlo per non tenere troppo occupata la scrivania.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]