Oggi è giovedì 26 dicembre 2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto può venire un "vetusto"? Servirebbe...
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2024, 19:37 
Non connesso

Visto, visto... :wink: è da lì che ho tirato fuori l'ipotesi di plausibilità dell'uso della cassa francese con la seconda testa italiana, visto che gli stampi in quel punto erano rimasti immutati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2024, 10:24 
Non connesso

Un'immagine degli interni si trova qui: https://scalaenne.wordpress.com/2013/08 ... ralta-a2n/

Temo però che sia la rivisitazione mauritana dato lo stile esotico.

Scelta audace e interessante la tua: il rotabile é indubbiamente affascinante nonostante l'aspetto - diciamo così - piuttosto goffo (però la livrea maghrebina lo rende meno scorbutico della Fiorentina-Pistoiese del prototipo). Per quanto riguarda gli interni in un'immagine del sito che ti ho consigliato si intravedono nel rotabile sedili della appiccicosa finta pelle marron-sterco delle prime Casaralta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 7:50 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Parlando della A2n CaFiCi, su un vecchio TTM (n. 27 di settembre 2006) venne presentata l'autocostruzione della automotrice, proprio con parti varie tra carrozze Casaralta, telaio e carrelli delle ALn 663, e un po' di griglie varie di un TGV (inesauribile donatore di griglie).

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 14:27 
Non connesso

Stanga-Tibb ha scritto:
Parlando della A2n CaFiCi, su un vecchio TTM (n. 27 di settembre 2006) venne presentata l'autocostruzione della automotrice, proprio con parti varie tra carrozze Casaralta, telaio e carrelli delle ALn 663, e un po' di griglie varie di un TGV (inesauribile donatore di griglie).

Alessandro

Non lo sapevo, non leggevo TTM allora. :oops:
Allora per non far la figura del copione e peggio, visto che la mia stessa idea è stata attaccata gratuitamente fin dalla prima esposizione, :? :? procedo col piano B; la meccanica (è ancora tipo G, quindi la distanza fra i carrelli non conta) del TGV nelle due vetture snodate estreme: automotrice altrettanto e forse più avveniristica (quantunque "molto francese", contraddittoria in un plastichino "tedesco"), però decisamente meno facile da maneggiare* perchè appunto doppia. Penso che la spesa più grossa sia comprare, non scherzo, il kit di un aereo Bf 110, a trovarlo: la capottina lunga e vetrata dovrebbe permettere di realizzare una cabina tipo Settebello o Arlecchino. Il resto c'è tutto. Se pellicolo il rotabile, potrei riprodurre non tutti i vetri (ricordo che c'è pure il problema di occultare fili e meccanica), non li ho perchè si erano staccati**: ho visto certi autobus a Trieste pellicolati che appunto da fuori non permettono di giorno di vedere cosa ci sia dentro.
Lo scappamento penso di copiare quelle delle ALn 990, a forma circa di L, stavolta non ho un'originale, posso andare più a naso, sarà un puro lavoro di recupero. NON lo esporrò qui, ovviamente. so dove esporlo.
Grazie di tutto lo stesso. :wink:

*almeno potreste dirmi come costruire una scatola di oltre mezzo metro?
**non chiedetemi cosa sia successo al modello prima che lo ricevessi: non lo so... Mancava anche la locomotiva folle. :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2024, 10:35 
Non connesso

Visto che questa discussione fin dal suo apparire è apparsa sbagliata, chiedo pubblicamente agli admin o ai mod (ho contattato Max Bovaio in MP) di bloccarla.
Ho deciso con quella meccanica di fare altro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]