REGOLAMENTO GENERALEIl forum
non è presenziato 24h su 24h dalla moderazione, ma c'è un controllo a posteriori.
Gli
Amministratori e i
Moderatori non possono essere quindi ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dagli utenti che scrivono ESCLUSIVAMENTE sotto la propria totale responsabilità.
Ogni tanto rimuoviamo dei messaggi, anche apparentemente innocui, perché:
- non dicono nulla (tipo "uno, che non vi dico chi è, annuncerà una cosa a una fiera...”): gossip fermodellistico? NO GRAZIE!!!;
- dicono troppo, o fanno critiche personali e non a modelli o riproduzioni;
- vanno fuori tema, soprattutto se in modo grave, spiacevole e maleducato;
- degenerano in offese o guerricciole tra utenti;
- riportano dati e/o discussioni di utenti e/o terze parti non autorizzate (per questioni di privacy è espressamente vietato);
- sono pubblicità più o meno travestita (se volete fare un annuncio giratelo alla redazione che poi lo controlliamo e lo pubblichiamo noi);
- fanno domande più volte poste e a cui è già stata data risposta innumerevoli volte (tipo "che codici hanno i colori XMPR...");
- vanno contro i diritti d'autore delle pubblicazioni DUEGI e degli altri editori, specializzati o meno: i libri e le riviste si comprano, non si fotocopiano!!!
Per i post di "
recensione" sui modelli (soprattutto se sprovvisti di foto e/o documentazione)
è richiesta una firma in calce soprattutto per dare credibilità al post stesso.
Visto che la quasi totale tolleranza dei primi tempi di questo forum non ha portato a nulla di buono, che gli interventi anche “concreti” di fior fiore di esperti del settore sono stati presi a pesci in faccia perché giudicati supponenti; visto a che spiegare le cose si passa da saccenti e poi dopo due giorni si rifà la stessa domanda, ebbene, ora si prova a far così.
Se non vi sta bene, mi spiace, ma c'è tanta gente a cui non stava bene prima.
Se proprio questo forum non vi piace più, non chiedete la cancellazione dell'account, basta smettere di scrivere: è più facile, e in passato molti appassionati stimati hanno smesso di scrivere proprio per la degenerazione della discussione.
Per lo stesso motivo evitate di chiedere la cancellazione dei vostri messaggi: una volta premuto invio il messaggio diviene proprietà della discussione e quindi parte integrante della stessa e solo gli amministratori e/o i moderatori possono decidere se cancellarlo o meno, sempre per il bene eventuale della stessa!
Discussioni da capopopolo, giustizieri, annunci tipo ebay o link agli stessi, sia per pubblicità che per contro-pubblicità, saranno rimossi appena vengono notati.
Per ovvie ragioni di tempo, i post e/o i thread cancellati non sono salvati, e nemmeno viene data - tranne casi eccezionali - alcuna spiegazione.
Per una lettura più facile e spedita delle discussioni invitiamo tutti ad usare con "parsimonia" la funzione
QUOTE: evitate il quote quando i messaggi sono "vicini" e quotate solo la parte del messaggio che interessa quando questo è molto lungo.
Per lo stesso motivo di cui sopra invitiamo tutti a non inserire foto se non ridimensionate a misura o icone delle immagini da aprire in altra finestra.
Le fotografie marchiate col watermark duegieditrice possono essere divulgate o linkate in altri siti web o forum solo senza alcun tipo di modifica.
Le fotografie ed i video pubblicati sul forum duegieditrice restano di proprietà di colui che li ha inseriti, sempre che siano di sua proprietà, e per essere utilizzati al di fuori di questo forum deve essere fatta esplicita richiesta all'iscritto.
Le fotografie ed i video caricati sul forum non appartenenti al pubblicante devono riportare le specifiche dell'autore ovvero deve esserne citata la fonte. In qualsiasi caso, comunque, il pubblicante si assume la responsabilità di aver utilizzato fotografie non sue.
Le decisioni degli
Amministratori e dei
Moderatori sono insindacabili.
Non sono ammesse polemiche o contestazioni nei loro confronti. Sterili polemiche in pubblico potrebbero portare alla sospensione dell'account.
Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte degli
Amministratori o dei
Moderatori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, dell'intera discussione, fino all'esclusione (temporanea o definitiva) dal forum dell'utente.
N.B.
L'iscrizione al forum verrà valutata dagli
Amministratori, a loro insindacabile giudizio, prima di essere attivata: per qualsiasi problema scrivete a
redazione@duegieditrice.itPer l'attivazione potrebbe passare qualche giorno