Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: lunedì 26 luglio 2021, 23:29 
Non connesso

Nome: Andrea Corti
Iscritto il: domenica 31 marzo 2019, 13:44
Messaggi: 322
Circolato di 57078 del 20/07/21 e 22/07/21.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 7:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 luglio 2014, 14:05
Messaggi: 186
Omnibus ha scritto:
Luigi6704 ha scritto:
Traccia del 54349.

Ti ringrazio molto Omnibus.
Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 maggio 2020, 14:52
Messaggi: 62
Buongiorno, signor Omnibus! Chiedo la traccia teorica dell'INV 87139. Grazie mille!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 12:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 15:55
Messaggi: 206
Località: Treviso
T&P ha scritto:
RF ha scritto:
se ci dicessi come si fa sul loro sito perché io dalla funzione "Radar" loro non si capisce come fare

4 ore per fare la LL/DD ... possono essere tante ma anche poche .. se pensi che tra le 8 e le 12 c'e un movimento ogni 5 minuti ( se hai fantasia guardati l'm42 di settebagni di lunedi scorso ) .. trovargli un buco in uscita di Firenze e in entrata a Roma e molto complicato ... ovvio che sia stato rallentato per evitare di farlo fermare ogni 5 minuti

cerca su google scotty ... e il viaggiatreno di obb .. poi vai su lines e inserisci i numeri del treno formato NJ nello spazio confirmation of delay (ÖBB trains)( io l'ho settato in inglese )... 40294 per il RM - Vienna e 40233 per il contrario
RF ha scritto:
Correggo il mio "pensiero", volevo dire concordo sulla tua osservazione verso le OBB, credo più intimamente che a loro interessi molto invece i servizi notturni, tant'è per niente ne stanno proponendo di nuovi e sono gli unici in Europa che fanno servizi sia a nord che a sud dell'europa, ma di qua delle alpi sono semplicemente rassegnati e portano pazienza, fin quando ? questo ancora non l'ho capito ....ma sarà certamente il "mercato" (domanda) a risponderci ....e forse ne sapremo presto qualcosa, visto l'andazzo mai prima come ora ....

no e qui che sbagli ... se fosse interessata in qualche modo .. cercherebbe di migliorare il servizio .. invece non fa un granche ... fossi tu RF train che fa un notturno da x a y e il gestore infrastrutturale o la IF ti facesse arrivare in ritardo tutti i giorni di 60 o piu minuti ( sai i rimborsi che caccia OBB ) ... inizieresti a fare telefonate di fuoco .. ed esposti all'autorita ( fino all'antitrust ) .. fino a cambiare IF ... questi non fanno nulla, il che ti dice che non sono cosi interessati sulla sorte del nj


Ti ringrazio molto della spiegazione, non è molto immediato la comprensione di quel sito, ma guardando con pazienza ci si poteva arrivare ! manaccia a me

Stamattina manco farlo apposta l'EN è arrivato con 1 minuto di ritardo ! quindi se mantiene la propria traccia in arrivo a Firenze poi tutto può andare liscio ..il problema è il "se" ... e fargli fare decine di km in più su itinerari strani con interferenze/bivi a binario unico non fa altro che aumentare le probabilità di fare ritardi, che questo lo sappiano ? ma ancor più gliene frega qualcosa ?

Comunque una cosa mi permetto di dirti che non hai capito .... non centra nulla "di cambiare IF" !!! il problema è chi gestisce la rete : RFI !! sono loro che ti mandano avanti o se stai fermo per aspettare ...chi deve correre prima di te !

Infine sulla questione interesse OBB, chi ti ha detto che non le abbiano fatto in passato le proteste ? all'antitrust cosa potrebbero ottenere ? nulla perché la maggior parte sono problemi di rete e di intasamento nodi, poi da molti anni ho capito che OBB cerca di non andare allo scontro con TI e RFI, l'ho visto quando erano partiti di nuovo con gli EC su Venezia e avevano accettato le condizioni che questi treni possono trasportare solo viaggiatori diretti all'estero quando in realtà con gli EC DB/OBB potevi fare anche collegamenti nazionali (e già allora DB/OBB ai primi tempi dovette sopportare dei soprusida RFI come le tracce XXXL di molti suoi treni ...), adesso lo stesso nei tabelloni RFI delle stazioni c'è scritto che non è possibile mentre se vai ad acquistare in internet che ne so un Udine Venezia con RailJet lo puoi fare ! questo per dire anche di RFI .... ma tutti tacciono ..

Leggi questo comunicato, che non siano interessati non si direbbe ....

https://kundeninformation-pv.oebb.at/da ... 062021.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 25748
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
T&P ha scritto:
Il 19/07/2021 l'EN 35791 aveva un ritardo di circa 4 ore ... guardando sul sito di TI appare che il treno è stato cancellato tra Bologna e Tarvisio ...


Allegati:
Commento file: 35791 del 19/07/2021
35791-35792-35793 del 2021-07-19.zip [15.59 KiB]
Scaricato 63 volte
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 25748
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
CCkm17+072 ha scritto:
Traccia 55396, 61116.


Allegati:
Commento file: Traccia 55396
55396-55397.zip [8.68 KiB]
Scaricato 64 volte
Commento file: Traccia 61116
61116.zip [8.88 KiB]
Scaricato 59 volte
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 settembre 2020, 18:20
Messaggi: 207
Località: Nord di Roma
RF ha scritto:

Ti ringrazio molto della spiegazione, non è molto immediato la comprensione di quel sito, ma guardando con pazienza ci si poteva arrivare ! manaccia a me

Stamattina manco farlo apposta l'EN è arrivato con 1 minuto di ritardo ! quindi se mantiene la propria traccia in arrivo a Firenze poi tutto può andare liscio ..il problema è il "se" ... e fargli fare decine di km in più su itinerari strani con interferenze/bivi a binario unico non fa altro che aumentare le probabilità di fare ritardi, che questo lo sappiano ? ma ancor più gliene frega qualcosa ?

Comunque una cosa mi permetto di dirti che non hai capito .... non centra nulla "di cambiare IF" !!! il problema è chi gestisce la rete : RFI !! sono loro che ti mandano avanti o se stai fermo per aspettare ...chi deve correre prima di te !

Infine sulla questione interesse OBB, chi ti ha detto che non le abbiano fatto in passato le proteste ? all'antitrust cosa potrebbero ottenere ? nulla perché la maggior parte sono problemi di rete e di intasamento nodi, poi da molti anni ho capito che OBB cerca di non andare allo scontro con TI e RFI, l'ho visto quando erano partiti di nuovo con gli EC su Venezia e avevano accettato le condizioni che questi treni possono trasportare solo viaggiatori diretti all'estero quando in realtà con gli EC DB/OBB potevi fare anche collegamenti nazionali (e già allora DB/OBB ai primi tempi dovette sopportare dei soprusida RFI come le tracce XXXL di molti suoi treni ...), adesso lo stesso nei tabelloni RFI delle stazioni c'è scritto che non è possibile mentre se vai ad acquistare in internet che ne so un Udine Venezia con RailJet lo puoi fare ! questo per dire anche di RFI .... ma tutti tacciono ..

Leggi questo comunicato, che non siano interessati non si direbbe ....

https://kundeninformation-pv.oebb.at/da ... 062021.pdf

RF siamo qui per aiutarci ... non c'e di che !

Cerchiamo di non fare confusione .. Ti e l'impresa che ha un contratto per il trasporto del NJ sul suolo italiano .. e lei che crea la traccia e la consegna a RFI per incastrarla ( RFI la modifichera dinamicamente in base al traffico e ai lavori ) ... a sua volta TI ha un contratto con RFI per svolgere il servizio ferroviario passeggeri .. quindi il responsabile verso obb e TI non RFI ... se il treno viene consegnato in ritardo al confine .. la responsabilita e di obb ... Ti cmunichera a RFI il ritardo e RFI creera ex novo una traccia ... incastrandolo di qua e di la ... viceversa sara di TI nel caso il ritardo sia imputabile a lei .. o di RFI causa traffico o lavori non previsti .. sicuramente tutti questi contratti sono regolati da penali salate per la puntualita dei treni ( tranne casi imputabili a RFI ) ...
adesso non credo che obb sia come la caritas .. non credo gli faccia piacere gettare soldi per i rimborsi ai passeggeri ( che spettano di diritto ) .. credo che si sia fatta sentire da TI la quale gli avra risposto che non sono ancora in grado di fare i miracoli !! ... :mrgreen:
Sarei curioso di vedere il contratto tra OBB e TI cosa prevede .. li possiamo capire come stanno le cose !

RFI e un monopolio per sua natura un po come le autostrade o le reti idriche ... come tale risponde ( se volessero ) all'anti trust ad un eventuale accusa di posizione dominante ( vincono a mani basse ) e ostruzione alla concorrenza ... se non ricordo male fu cosi che italo prima divenne IF e poi riusci ad aprire Termini e Milano Centrale ai suoi treni ... per tanto se ci fosse il minimo sospetto che RFI mette i bastoni fra le ruote al NJ ... sarebbero gia davanti all'antitrust .. cosi come se avessero il sospetto che TI sabota i loro treni facendoli arrivare in ritardo .. avrebbero gia cambiato IF e sarebbero in causa ... soft o no, non credo che dalle parti di Vienna siano contenti di buttare soldi in rimborsi cosi a uffa per TI o RFI ne di chiudere ambe2 gli occhi cosi per gentilezza !!
Discorso diverso gli EC gestiti da OBB o DB o SNCF ( ci sarebbe anche sbb ma credo che sia un discorso diverso ) ... li ci sono contratti che loro hanno firmato con RFI .... per effettuare il servizio chi ha fatto il contratto ? obb/db/sncf locale o la loro controparte italiana ? .... nel primo caso RFI ha posto paletti ( non fate concorrenza a TI ) .. nel secondo caso basta una chiamata alla Verstager o un avvocato e RFI apre le porte !!

Domanda ti piacerebbe prendere un treno e poi improvvisamente trovarti a dover scendere a 300 km dall'arrivo ?? ovvio che no .. quello e un po mettere le mani avanti .. io ti avviso che ci sono lavori, se arrivi tardi sai perche !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 settembre 2020, 18:20
Messaggi: 207
Località: Nord di Roma
Omnibus ha scritto:
...
GRazie omnibus !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 23:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 7:20
Messaggi: 1316
Grazie ancora Sergio. Buonanotte. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2021, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 12:51
Messaggi: 16
Buonasera, se possibile richiedo tracce del nuovo Sacconago - (Livorno) - Frosinone e corrispondente.
Grazie in anticipo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2021, 22:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 25748
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
andribomber_2004 ha scritto:
Circolato di 57070 dell'11/07/21. 60513, 57666 del 12/07/21.
Treni soppressi o la cui circolazione non era prevista nei giorni richiesti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2021, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 25748
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Astride Raffaele ha scritto:
Traccia teorica dell'INV 87139.
Di quale giorno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2021, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 15:55
Messaggi: 206
Località: Treviso
@ T&P
Da quello che ho capito io TI, a differenza di quando c'era l'accordo che ai quei tempi si chiamava "Allegro" (anni 2000), ora fa solo da trazionista, tutto il resto lo mette e sopratutto paga OBB ! quindi quello che puoi imputare a TI sono solo ritardi nella preparazione treno, macchinisti che non si presentano o guasti macchina, ecc. ma non credo succeda tutti i giorni questo, molto più spesso invece possono essere ritardi di linea per vari motivi che sappiamo, lavori, deviazioni, traffico intenso ai nodi, ecc.
Di cosa c'è scritto nei contratti, penali, ecc. non ne ho assolutamente idea, ma mi basta il primo punto che ho citato sopra per dire che la questione è seria se il servizio non funziona in puntualità, non faccio confusione, mi pare invece sei te a farla dicendo che se cambiano IF le cose cambierebbero, ma rimangono tutti i problemi della rete, ecc., mi pare di essere stato piuttosto chiaro in questo già nel precedente post.
Cmq appunto non conoscendo cosa c'è scritto nei contratti inutile che facciamo entrambi altre illazioni, limitiamoci a vedere cosa succede, che a me interessavano le curiose deviazioni per la Venezia-Trieste che vengono perpetuate ormai da minimo 3-4 anni a periodi più o meno lunghi allungandone il percorso non di poco, chissà che alla verità prima o poi ci arrivo ... (forse una mezza ce l'ho, ma sarebbe veramente incredibile se fosse vera ...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2021, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 maggio 2020, 14:52
Messaggi: 62
Omnibus ha scritto:
Astride Raffaele ha scritto:
Traccia teorica dell'INV 87139.
Di quale giorno?


Del 19/07/2021. Quest'invio continua a passare ogni giorno da due mesi, sulle M53 non è segnato e del suo inverso non ci sono avvistamenti...se c'è un inverso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni ordinari dal 13/12/20 al 11/12/21
MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2021, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 settembre 2020, 18:20
Messaggi: 207
Località: Nord di Roma
omnibus posso chiederti se ci sono e se le puoi postare le vco per la settimana del 2/8/21 sia sulla roma civitacchia sia sulla roma Firenze ( DD e LL ) ? grazie mille


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: luca nannini e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl