A qualche settimana dalla sua uscita apriamo questo thread per ringraziare tutti coloro che hanno acquistato il libro in oggetto nonché i suoi autori.
Per chi invece non lo avesse ancora acquistato, di seguito il link per farlo on-line dallo store Duegi Editrice:
https://www.duegieditricestore.it/libri ... 96308.htmlAllegato:
GRUPPO E 656 - Le ultime articolate_FORZA E AFFIDABILITÀ_forum.jpg [ 304.67 KiB | Osservato 9582 volte ]
GRUPPO E 656 - Le ultime articolate: FORZA E AFFIDABILITÀ di Andrea Rissone e Mario Moisio
Nel 1975 le Officine di Casaralta consegnavano la prima locomotiva del nuovo Gruppo E 656, destinato a diventare una colonna del parco trazione delle Ferrovie dello Stato. Sono passati cinquant’anni: un anniversario da non dimenticare, riproponendo la lunga evoluzione dal punto di vista tecnico e la storia di quella che è stata l’ultima locomotiva reostatica e l’ultima progettata interamente dal Servizio Materiale e Trazione di Firenze, realizzata in 461 esemplari nell’arco di quindici anni. Protagonista ed emblema di un’epoca delle nostre ferrovie, con il dinamico caimano raffigurato sulle cabine, la E 656 ha brillato al traino di qualsiasi categoria di treni, dagli Espressi a lunga percorrenza ai Regionali e con il passare degli anni sempre più impegnata nel servizio merci, adattandosi a questo ruolo con la trasformazione in E 655 di ben 282 unità. Versatile e affidabile: la più amata dai macchinisti!
250 pagine, 340 fotografie, 65 schemi e disegni, tabelle, turni di servizio e composizioni dei treni principali a supporto dei testi scanditi in cinque capitoli. Stampa su carta patinata opaca da 200 grammi, copertina cartonata con sovracopertina.