Oggi è domenica 7 dicembre 2025, 5:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Steve
MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2011, 11:52 
Non connesso

snajper ha scritto:
Ma è vera la storia che Jobs, o i suoi ingegneri, avevano messo a punto e installato un sistema che permetteva la disinstallazione in remoto (da Cupertino, cioè) di programmi, installati in qualsiasi computer Apple nel mondo che venivano rilevati come "sgraditi" (non solo piratati ma anche non "commerciali") a casa Apple?

Una simile storia gira anche su Bill Gates, ma più brutta: che abbia finanziato la campagna elettorale dell'"amico dei boia" G.W. Bush per ottenere la pena di morte per pirateria informatica. In effetti la pena di morte per pirateria informatica negli USA è stata introdotta, è contenuta nelle leggi post-11/9 che la considerano una forma di terrorismo.

mi sembrano strane entrambe le storie (specialmente la seconda) se non altro perchè Jobs, con l'avvento di Mac osX, ha aperto a tutti gli sviluppatori i codici origine del sistema affinchè potessero sviluppare programmi compatibili con il sistema stesso (cosa che non mi risulta abbia fatto Microsoft ma non seguendo questo mondo non ne ho la certezza allo stato attuale). Che poi qualcuno voglia controllare tutto ciò che viaggia sulla rete non è così fantascientifico anche se è dura stare dietro a tutte le info che viaggiano in rete....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2011, 14:41 
Non connesso

Sai quante cazz.........ate girano ogni giorno???
Diventerebbero matti a guardarle tutte.

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 10:56 
Non connesso

A me di Iphone Ipad e Ipod importa nulla, non li uso, però sono grato a Jobs perché lavorando almeno 8 ore al giorno negli ultimi 18 anni su Mac e usandolo anche a casa per la fotografia ecc. non posso che dirgli grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 19:21 
Non connesso

nikkonistico ha scritto:
Sai quante cazz.........ate girano ogni giorno???
Diventerebbero matti a guardarle tutte.

Danilo 8)

Beh, bastano due parole "scie cOmiche"... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 8:14 
Non connesso

Anch'io, pur non avendo mai avuto un prodotto Apple, vorrei ringraziare quest'uomo per quello che ha portato alla società in termini di innovazione e spirito imprenditoriale...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 15:47 
Non connesso

nikkonistico ha scritto:
Ciao Steve,
ho conosciuto il Mac nel 1984, al militare e da allora non so più farne a meno...

Think different.

Danilo 8)

Un Uomo , una Mente!!!!!

from mac book Pro e Iphone 4 32Gb

See the different

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 10:30 
Non connesso

Non ho conosciuto Steve Jobs.

Avrei voluto ? Si, a naso era una persona decisamente simpatica da come lo descrive un mio caro amico.

Ma in questo ottobre sono scomparse due persone che, con molto meno clamore, hanno influito sul mondo più di Jobs.

Il primo ad andarsene è Dennis Ritchie, deceduto l'8 ottobre del 2011. Chi è ? Potrei dirvi che è la R di K&R, la forma primitiva del linguaggio di programamzione C - e forse ancora la più elegante pur richiedendo che "la forza scorra vigorosa" nel programmatore. Ma in realtà quest'uomo è uno dei due papà di Unix, e Unix è alla base del rilancio dei computer Apple. Senza Unix, Jobs non avrebbe potuto (far) creare il NeXT Step, che è la base dell'odierno Mac OS X. Che se fosse dovuto partire dall'altro grande sistema operativo per minicomputer, il VMS dei VAX, non avrebbe potuto creare qualcosa di diverso da Windows NT. Da Unix è nata anche una rivoluzione ben più importante per il mondo dei progetti di Apple, e parlo del Software Libero, un modello di sviluppo basato sul condividere e collaborare. E Apple ha sfruttato ampiamente il software libero con il kernel Darwin e con tutti quei programmi che permettono a Mac OS X di essere uno Unix. Volete un esempio rapido? Quante volte il vostro Mac vi ha chiesto la vostra password per installare qualcosa? Bene, in quel momento è in funzione una versione con interfaccia grafica di sudo. Lo so, il nome è sommamente ridicolo per noi italiani ma deriva da "su do" - esegui come su(per user) -, un programma che gira nel mondo Unix ancora da quando Apple andava ancora avanti con Mac OS 9 e la sua vulnerabilità ai virus.

Ed il 24 ottobre è mancato John Mc Carthy. Ancora più oscuro alle masse. Se Ritchie era un patriarca (nel senso buddista del termine), Mc Carthy ancora negli anni '60 del ventesimo secolo, ha creato il linguaggio di programmazione LISP da cui poi sono uscite TUTTE le idee che, nei linguaggi di programmazione moderni, permettono la gestibilità -e quindi l'esistenza- di progetti di grosse dimensioni quali possono essere stati anche NeXT Step e Mac OS X. Senza le sue idee non sarebbero pututi nascere, con decenni di lavoro ed evoluzione, i computer come li conoscete oggi. Se Ritchie era un patriarca, Mc Carty ha detto "fiat lux" per il mondo dell'informatica.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 10:42 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
snajper ha scritto:
Ma è vera la storia che Jobs, o i suoi ingegneri, avevano messo a punto e installato un sistema che permetteva la disinstallazione in remoto (da Cupertino, cioè) di programmi, installati in qualsiasi computer Apple nel mondo che venivano rilevati come "sgraditi" (non solo piratati ma anche non "commerciali") a casa Apple?

Una simile storia gira anche su Bill Gates, ma più brutta: che abbia finanziato la campagna elettorale dell'"amico dei boia" G.W. Bush per ottenere la pena di morte per pirateria informatica. In effetti la pena di morte per pirateria informatica negli USA è stata introdotta, è contenuta nelle leggi post-11/9 che la considerano una forma di terrorismo.

mi sembrano strane entrambe le storie (specialmente la seconda) se non altro perchè Jobs, con l'avvento di Mac osX, ha aperto a tutti gli sviluppatori i codici origine del sistema affinchè potessero sviluppare programmi compatibili con il sistema stesso (cosa che non mi risulta abbia fatto Microsoft ma non seguendo questo mondo non ne ho la certezza allo stato attuale). Che poi qualcuno voglia controllare tutto ciò che viaggia sulla rete non è così fantascientifico anche se è dura stare dietro a tutte le info che viaggiano in rete....

Non è così strana la cosa, anzi la cosa esiste ed ha un nome ben preciso: DRM, Digital Right Management, anche se al momento non opera sul software degli iP*, opera sicuramente sui cosiddetti contenuti (musica, film, libri): il sistema, con questi DRM, in automatico o ad una successiva connessione, elimina i contenuti che l'utente non ha diritto di usare. Ripeto, al momento non pare operare sul software, infatti continuo ad usare una app scomparsa dallo store. Ma ho già sperimentato la sparizione di musica - ottenuta dai miei CD.

Ma agli utenti Kindle di Amazon i DRM hanno tirato un brutto scherzo: http://pogue.blogs.nytimes.com/2009/07/17/some-e-books-are-more-equal-than-others/

La Nintendo DS può essere congelata (bricked) dalla casa madre:
http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=nintendo%20bricked&source=web&cd=1&ved=0CB0QFjAA&url=http%3A%2F%2Fnintendo3dsblog.com%2Fnintendo-can-brick-your-3ds-system-if-they-want&ei=lGyuTrziMKPY4QSO1MGNDw&usg=AFQjCNG-PNFlov_hQVhRRkhE6Tzyrwddog&sig2=lsp5K8v1iraIcrOHu4XyaQ&cad=rja

Non si tratta di leggende metropolitane, si tratta di tecnologie esistenti supportate da una legislazione (come il Patriot Act) che tolgono molta libertà ai cittadini.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]