Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 18:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora fuoco a Bussoleno!!!
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 9:40 
Non connesso

Caro Claudio, ammiro la tua civile protesta e da una parte ti invidio. Perchè evidentemente in casi come questo riesci a trattenere la rabbia che tutti abbiamo (tutti intendo non i ferro amatori ma le persone civili ancora superstiti di questo tormentato paese). Proprio ieri sera ho visto una interessante trasmissione su Venezia e in parte (troppo poco) una breve intervista al direttore dei musei vaticani prof. Paolucci che lamentava, tra le tante cose, la ormai consolidata abitudine mediatica e non solo, di non educare la gente con la conoscenza delle cose, ma di nutrirla di suonerie di cellulari e sms gratis. Da anni, diceva, non si parla più di paesaggio, ma di "territorio"....e perché, perchè il territorio lo puoi mutare a tuo piacimento, ma il paesaggio no! La deriva è ormai irreversibile credo, e se non c'è rispetto per l'ermo colle di Leopardi, può esserci rispetto per un museo di vecchi oggetti metallici su ruote?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 11:33 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 7:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 11:31 
Non connesso

Grande solidarietà a tutti i soci della Feralp per il bruttissimo momento da parte mia e di tutti i soci di Ferrovie Kaos!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2012, 10:37 
Non connesso

Questo è il rispetto per chi si sbatte con opera volontaria :( :(
Non scoraggiatevi amici del FerAlp,anche se è difficile,dopo questa seconda botta!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 agosto 2012, 13:38 
Non connesso

Sono amareggiato e dispiaciuto ed esprimo tutta la mia solidarietà e simpatia ai volontari di FerAlp....
I No@Tav?...mah, che se ne fanno di un incendio ad un museo e di un treno storico bruciato?.....niente.
Piuttosto qualcuno ci avrà visto un bell'ipermercato ...oppure c'è il paranoico di turno che col caldo va fuori di testa...
Speriamo che la finiscano...e che li becchino soprattutto....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2012, 14:30 
Non connesso

alex84 ha scritto:
E se fosse opera di qualche no-Tav?

Alex

Ma dai su!! Persone che stanno lottando per non far sfigurare un intero territorio che fanno il gioco delle lobbye delle costruzioni?
Non penso proprio
Concordi su questo?
ciao
Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2012, 21:36 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Sarà come dici, ma io ho la netta impressione che vedano il treno in sé come un nemico da estirpare dalla propria valle... Altrimenti non mi spiego perchè si accaniscano così tanto. Se vogliono salvaguardare l'ambiente allora dovrebbero bloccare anche tutte le strade e autostrade! Anche perchè non mi pare che i tir, autoarticolati, automobili, ecc. siano l'essenza dell'ecologia e dell'antinquinamento...

Alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]