Oggi è lunedì 8 dicembre 2025, 5:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO: anche lui un treno all'italiana?????
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2015, 11:08 
Non connesso

Due modi differenti di cullare i clienti. Italo si scusa. Gli arroganti della "banda" neanche si scompongono.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 12:12 
Non connesso

mai avuto problemi con italo.....ti hanno telefonato per avvisarti, con trenitalia a volte arrivi alla stazione e il treno non c'è....tanto c'è quello successivo.
vorrei si smettesse di sparare nel mucchio senza sapere quali sono le reali condizioni e situazioni e vorrei prima di esprimere giuidizi tra il catastrofico e l'orrifico che chi scrive almeno un treno, una volta tanto, lo prenda....
dalla tastiera tutti maghi e finanzieri....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 14:26 
Non connesso

A completamento di tutto quanto detto sino ad ora e per correttezza, onde non si pensi a qualche mio immaginario motivo per avercela con Italo, posso confermare che ieri, data fatidica, il treno da Torino si è regolarmente effettuato, effettivamente con un'abbondanza (ma neanche tanta) di fan di Ligabue diretti a Reggio Emilia.
Colgo l'occasione per sottolineare, invece, proprio la diversa qualità del viaggio: Frecciabianca da Bari a Bologna rumorosa e poco confortevole, un sogno da Bologna a Torino in un treno pulito, confortevole, silenzioso e sufficientemente veloce: :lol: :lol: :lol: 300 Km/h come da indicazione rilevabile e da me fotografata sul display presente in carrozza.
Grazie e tutti per la partecipazione alla discussione.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 16:56 
Non connesso

Molto bene Gianfranco, grazie dell'aggiornamento. Mi fa piacere che sia andato tutto bene.
Anche io uso Italo. Uso Italo e le Frecce e l'unica cosa che, di volta in volta mi fa scegliere per l'uno o per l'altro sono i prezzi, gli orari e la destinazione. Per esempio, per il prossimo Novegro, vado sempre con Italo e torno sempre in Frecciarossa. Quindi, li uso entrambi senza alcun pregiudizio ne preferenza nei confronti ne dell'uno ne dell'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 18:19 
Non connesso

Be, io potendo scegliere sceglierei ad occhi chiusi ITALO per il confort e la velocità.
Come, però, giustamente dici tu, la scelta poi è dettata da altri fattori, soprattutto tenendo presente le linee limitate su cui potrei usufruire partendo comunque da Bari.
Infatti mi documenterò meglio su dove andare a "pescare" Italo una volta allontanatomi da questo "profondo Sud" che per Trenitalia è considerato terzo mondo.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 14:33 
Non connesso

tutto è bene ciò che finsice bene e complimenti ad Italo.

Anche io uso indifferentemente entrambi a seconda di quello che più mi è consono al momento

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 23:04 
Non connesso

Da Bari, salendo, le prime stazioni dove Italo fa servizio dovrebbero essere Bologna e Roma (e Napoli). Su Ancona, nel periodo estivo, a volte ci sono collegamenti.

Quanto alla differenza, di sicuro fra un "Italo" e un "Frecciabianca" c'è molta differenza, ma sono anche due livelli di servizio diversi. Paragonando Italo a Frecciarossa, il margine già si assottiglia di molto. Io per esempio trovo gli ETR 500 e ETR 400 (Frecciarossa e Frecciarossa 1000) più comodi degli ETR 575 (Italo) e soprattutto preferisco i primi per la disposizione dei posti. Mentre qualcosa in più lo darei al personale di NTV per cortesia e assistenza. Ma, sia per gli uni che per gli altri, direi che, a mio avviso, i servizi si equivalgono abbastanza.

Da qui che di volta in volta scelgo a seconda del momento, che rimane una cosa molto bella da poter fare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]