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MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 14:11 
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Località: Toscana
Non chiamate mulattiera la mitica linea storica del Frejus, dove una volta esistevano dei treni navetta con E.626 in spinta o in testa ai treni con le auto caricate a bordo.
L'autostrada e poi il TAV finiranno con il rovinare la valle.


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MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 4:42 
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Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 1:19
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Località: milano
lica ha scritto:
nel conto dei morti su strada conteggi anche quelli sulla torino milano dovuti ai lavori av che l'han resa praticamente a corsia unica?


quell'autostrada a corsia unica per buoni tratti da almeno un paio d'anni anche a causa dell'av.
sti morti in che colonna li segnamo?


Scusate se tiro fuori di nuovo questo argomento di alcuni giorni fa ed alcune pagine più indietro, ma ho letto il topic solo ora e il discorso mi sembrava rimasto in sospeso.

Mi dà fastidio dover fare polemica sui morti, ma che si attribuisca ai lavori per l'av anche lo stato pietoso dell'autostrada mi sembra demenziale.
Forse è il caso di chiederlo alla società ASTM il perchè da 3 anni si viaggia in quel porcaio indecente e pericoloso, non alla TAV. Da altre parti i ponti si riescono a sostituire in condizioni meno disastrate, vedi la Milano-Bologna (non il massimo, ma sicuramente meglio dell TO-MI) o, per rimanere in tema di A4, la Milano-Bergamo dove in questi mesi si stanno sostituendo tutti gli scavalchi per fare la 4^corsia, creando disagi tutto sommato contenuti.

Quindi il conteggio è tutto per la colonna "strada".

E adesso piantiamola di dare all'alta velocità anche le colpe che non ha!


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MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 14:54 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:23
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Località: torino
non avrà colpe dirette, ma indirettamente li ha provocati. l'autostrada torino-milano va a braccetto col il TAV. questi ultimi avevano l'obbligo di finire i lavori x le olimpiadi x far circolare un'inutilissimo e vuoto ETR500 torino-malpensa, l'autostrada non ha questo vincolo e se la prende con tutta la comodità tipicamente italiana.
è brutto ammettere che viaggiare in treno è diventato disagevole e costoso. Le condizioni di vita di chi lavora e di chi usa il treno sono costantemente peggiorate: lo dimostra il moltiplicarsi di incidenti anche mortali a fronte di una limitata capacità di manutenzione delle linee e della drastica riduzione del personale.
In questi mesi si sono moltiplicate le proteste dei pendolari che si sono organizzati in comitati per esigere un servizio migliore: l’unica risposta delle Ferrovie è stata qualche sconto sul biglietto, un’elemosina che non interessa a chi è obbligato ogni giorno a ritardi sul lavoro e a lunghe attese sui binari.
Invece di migliorare le ferrovie attuali, si vuole impiegare il denaro pubblico nella realizzazione di opere inutili, dannose e costosissime come il Tav Torino Lione o il Ponte sullo stretto di Messina. Si vogliono costruire inutili piramidi nel deserto dei servizi destinati alle persone.
Queste opere, il Tav, il Ponte, il Mose a Venezia non servono ai cittadini ma solo a dar da mangiare agli amici degli amici del governo e agli amici degli amici dell’opposizione. In Val Susa, tanto per non fare nomi, una cooperativa “rossa” esperta in disastri ambientali (vedi Mugello) ha l’appalto per la galleria di 54 km in una montagna, l’Ambin, zeppa di uranio, mentre la ditta della moglie del ministro dei trasporti Lunardi, parimenti esperto in devastazioni (vedi Gran Sasso), si occuperà della tratta francese.
Come Comitato autogestito contro il Tav intendiamo sottolineare l’importanza di una lotta che abbia al centro il trasporto pubblico, quello destinato alle persone che lavorano e studiano!
SÌ AL TRENO, NO AL TAV!


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MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 15:23 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
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Parole,parole,parole....Parole,parole,parole....Parole,parole,parole....

Cmq ricordati sempre che l'amianto non c'è, l'uranio nemmeno...ora che scusa troverete?


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MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 17:12 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:23
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Località: torino
COSAAA??????
leggi un po qua e aggiornati...

Tav, sondaggi col trucco
Il responso dell'Arpa in Val di Susa: «Non c'è amianto e radioattività nei limiti». E Legambiente ironizza: «Risultato ovvio»

Non ci sarebbe amianto e la radioattività è nei limiti di legge. È il responso del primo sondagggio nelle rocce del tracciato della Torino-Lione, eseguiti dall'Arpa. L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, in base al rilevamento, esclude la presenza di amianto e rivela radioattività nei limiti di legge. Ma si tratta soltanto del primo studio di una lunga serie, 15-20 sondaggi, necessaria per avere un quadro esauriente, il che la dice lunga.

A fare il punto è stato Vincenzo Coccolo, direttore generale dell'Arpa, che ha eseguito i controlli sui sondaggi svolti dalla Ltf (Lyon Turin Ferroviaire) in località Seghino di Mompantero, sulle montagne sopra Susa. I campioni di roccia, prelevati da una sonda meccanica e successivamente analizzati con due tipi di microscopio (ottico con contrasto di fase ed elettronico) hanno portato in superficie, su 452 metri analizzati, solo 90 centimetri di serpentinite, l'unico tipo di roccia che, secondo i geologi, può contenere fibre di amianto.

La scelta di effettuare il sondaggio al Seghino di Mompantero, tuttavia, è contestata da Riccardo Pavia, geologo della comunità Montana Valle di Susa e Cenischia: «Le trivellazioni - sostiene Pavia - sono state effettuate in un punto dove si sapeva che non c'era amianto, bastava farle qualche centinaia di metri più a est o a valle e si sarebbe trovato». E Piercarlo Cotterchio di Legambiente Val di Susa rincara la dose contro le rivelazioni dell'Arpa: «Sono passibili di denuncia perchè hanno sprecato soldi pubblici per fare un sondaggio inutile. E per quanto riguarda l'uranio - aggiunge - anche questo va cercato dove si trova, cioè sotto il Massiccio D'Ambin, come già diceva uno studio del 1960 dell'Ente Agip Mineraria».
Fonte: La nuova Ecologia
Chi ci dà i dati è di parte! In ogni caso non starei al loro contrattare il vero. Odio i carotaggi, tantomeno se ricercati e rifiniti.
Sono in pieno plagio mediatico sul tema principale.


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MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 21:06 
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Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 0:52
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la domanda è banale, ma nel 2006 dite che è impossibile lavorare in presenza di amianto o fare in modo che eventuali tracce siano rese innocue?


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MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 23:06 
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intanto precisiamo che non sono solo "eventuali tracce" ma MOLTO di più, e poi hai idea di com'è fatta una fibra di amianto? è talmente piccola che è quasi invisibile. se lasci cadere da 1m una fibra di amianto, questa impiegherà 24h ad arrivare a terra. questo x farvi capire l'elevata volatililtà, quindi facilissima da respirare.
anche solo poche fibre nei polmoni (anche se sotto ai livelli consentiti dalla legge) possono provocare il mesotelioma (tumore ai polmoni) è la mortalità è del 100% nel giro di 9mesi.
qualche esempio passato?
Casale Monferrato (AL), fabbrica di Eternit : non solo morirono (e continuano a morire) gli operai, ma anche semplici cittadini nel raggio di 100km che non hanno mai avuto a che fare con la fabbrica...
Kosovo, i militari italiani impegnati nelle missioni di pace, quindi a conflitto concluso, al loro ritorno a casa alcuni di loro morirono di tumore, x aver respirato l'uranio impoverito presente nei proiettili espolsi nel terreno dovuto al semplice sollevamento della polvere nelle strade al passaggio degli automezzi...
ora, se pensate che dai trafori del TAV estrarranno una quantità di 1milione di m3 di roccia amiantifera misto a uranio...
fatevi un po i conti... noi ce li siamo gia fatti...


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MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 8:48 
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ma appunto nel 2006 non c'è modo di lavorare in sicurezza?

Tra un po' si va a fare shopping nello Spazio e in Val di susa non si sa come frontrggiare l'amianto?

Io me ne intendo di amianto come te di treni.


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MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 11:27 
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Ma i fatti del Kosovo e di Casale non risalgono a molti anni fa... I progetti non prevedono nessun opera di savalguardia della sicurezza, ne x noi cittadini, nemmeno x chi quell'amianto lo dovrà scavare......


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MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 11:59 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
domanda stupida.. stupidissima.. Stanno facendo i sondaggi dove passerà il tunnel, giusto??

E allora chi cacchio se ne frega di cosa c'è più in la.. a voi (e a loro) basta che non si passi in una cava di uranio e/o amianto.. Si può sapere che caaaa state a dire??


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MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 12:05 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
........


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 22:59, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 16:06 
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Località: torino
Weh, rilassati. non siamo contro il treno, ma contro il treno ad alta velocità. sono due cose simili, ma diverse e l'ho anche spiegato prima.
Il tunnel intercetterà numerose vene d'uranio e di amianto che inevitabilmente saranno tirate fuori dalla montagna e respirate da tutti noi, non basta girare intorno alle cave...


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MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 16:33 
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Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:!:


Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 14:22, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 16:36 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
***** ha scritto:
Weh, rilassati. non siamo contro il treno, ma contro il treno ad alta velocità. sono due cose simili, ma diverse e l'ho anche spiegato prima.
Il tunnel intercetterà numerose vene d'uranio e di amianto che inevitabilmente saranno tirate fuori dalla montagna e respirate da tutti noi, non basta girare intorno alle cave...



Quindi se mettono un bel limite a 110 nel tunnel vi va bene?


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MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 16:39 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
***** ha scritto:
Weh, rilassati. non siamo contro il treno, ma contro il treno ad alta velocità. sono due cose simili, ma diverse e l'ho anche spiegato prima.
Il tunnel intercetterà numerose vene d'uranio e di amianto che inevitabilmente saranno tirate fuori dalla montagna e respirate da tutti noi, non basta girare intorno alle cave...


Girare intorno alle cave.. i sondaggi geologici mica servono solo alla asl per vedere se c'è uranio!! Servono anche alla ditta per poter decidere i metodi di scavo, i materiali da usare.. cioè.. di certo non faranno sondaggi a caso in giro per laval di susa.. e chi cazzo se ne frega se anche solo 100 metri più in la c'è il materiale radioattivo?? mica viene scavato! ne tantomeno polverizzato!!


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