Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 15:13 
Non connesso
Site Admin

Cita:
perchè in caso di guerra, il nemico, anche se ha internet e google maps, potrebbe non sapere usare un pc e cercare informazioni per attentati su internet o servendosi di sedicenti fotografi appassionati di treni

oh, francesco, magari lui usa maps.live e non riesce a caricare il plug-in!

Cita:
Senti, ma, quanto fs ti ha assunto in ferrovia ti ha fatto almeno un generico test psicologico?
UP
solo uno??? il problema e che io li ho passati tu evidentemente no!!!

Beh, di questa discussione l'unica cosa certa è che i test psicologici delle FS sono da rivedere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 16:24 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
perchè in caso di guerra, il nemico, anche se ha internet e google maps, potrebbe non sapere usare un pc e cercare informazioni per attentati su internet o servendosi di sedicenti fotografi appassionati di treni

oh, francesco, magari lui usa maps.live e non riesce a caricare il plug-in!

Cita:
Senti, ma, quanto fs ti ha assunto in ferrovia ti ha fatto almeno un generico test psicologico?
UP
solo uno??? il problema e che io li ho passati tu evidentemente no!!!

Beh, di questa discussione l'unica cosa certa è che i test psicologici delle FS sono da rivedere...

per il vostro lavoro li richiedono?

comunque i test sono effettuati da ditte esterne

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 18:50 
Non connesso

Il test che ho fatto io consisteva solo nel conoscere il nome del Papa e del Presidente del Consiglio e del proprietario di Mediaset e del proprietario del Milan e se erano la stessa persona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 18:52 
Non connesso

Bill ha scritto:
Il test che ho fatto io consisteva solo nel conoscere il nome del Papa e del Presidente del Consiglio e del proprietario di Mediaset e del proprietario del Milan e se erano la stessa persona.

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:42 
Non connesso

Non so se sia vera o meno, ma molti anni fa (quando Internet non c'era ancora, pure!) avevo raccolto la notizia che qualcuno (non so se polferino o ferroviere) nel 1991 aveva denunciato in base al RD del 1941 uno che fotografa mi pare dalle parti delle vecchie officine di Gallarate, pur stando all'esterno e del caso si occupò persino Borrelli in persona (PG di Milano!), che non solo avrebbe prosciolto il fotografo ma avrebbe fatto passare dei guai a chi la denuncia l'ha sporta!
Qualcuno ne sa di più? Fosse vera, il precedente c'è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:53 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:
il grugnente continua a non dire di che cosa si occupa nella sua vita...
farà anche lui parte dei fannulloni... :twisted: :twisted: :twisted:
mi sa tanto che non è riuscito a passare nemmeno i test del "corriere dei piccoli"... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:35 
Non connesso

Volevo dire al simpatico Leòn che il CT avrà pure il tempo e voglia di scassarmi i cosiddetti per chiedermi conto delle mie foto, ma disgraziatamente nessuna legge o regolamento mi impone di cagarlo, anche perché non ho né tempo né voglia di stare dietro alle fissazioni del ferroviere di turno.

Volevo dire all'inutile Tartaruga-Spompato che col mio lavoro tengo in piedi anche il suo lavoro visto che Trenitalia denuncia perdite dell'ordine di qualche centinaia di vagonate di migliaia di euro... :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:48 
Non connesso

Ah si... e che caspita di lavoro fai allora?
O ti vergogni come una bestia a dirlo...?
Perchè...? se Trenitalia perde soldi è colpa mia? Ma che cazzo dici?
Secondo me se ti registri le minchiate che dici durante il giorno e poi te le riascolti prima di coricarti la sera... durante la notte ti vengono gli incubi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica di tartaruga_veloce il martedì 20 gennaio 2009, 22:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:50 
Non connesso

A me piacerebbe conoscere quello che ti ha fatto la psicotecnica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:53 
Non connesso

Simone, ce l'hai con me?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 23:29 
Non connesso

vado un secondo OT ricollegandomi a quanto detto qualche pagina fa... quando mi pongo ad un ferroviere cerco sempre di vedere in lui il lavoratore e non il probabile appassionato che dovrebbe essere perchè, a mio avviso (e probabilmente diametralmente opposto al suo), è comunque il mestiere più bello del mondo... ma non credo si possano dividere i ferrovieri in appassionati e non, piuttosto in persone gentili e non... è pur sempre un lavoro e, così come quando sto sul mio posto di lavoro, sono costretto spesso a stare accanto ad autentiche teste di cazzo che vorrei soltanto prendere a calci per la loro ignoranza e supponenza, magari perchè guadagnano 20000 euro al mese ma non sanno accendere un videoproiettore (e magari sono pure ingegneri informatici o giù di lì)... purtroppo in ferrovia, come in tutti gli ambiti lavorativi, ti puoi trovare di fronte il bravo lavoratore ed il cattivo lavoratore... e puoi trovare quello rompiscatole perchè gli girano o più semplicemente perchè non riesce a vedere aldilà del proprio dito e non capisce che gli appassionati ci sono e vanno, se non tutelati, quantomeno lasciati in pace... poi alle volte ti dice bene, trovi la persona che magari di treni non gliene frega niente, un bravissimo lavoratore che però quando ha finito le ore se ne va a casa contento di aver dato il suo contributo ma la cosa finisce lì, e magari se ne va a fare un giro in moto... dove voglio arrivare? magari per tutti è appurato, ma magari per altri no, il fatto che comunque è gente che lavora e magari hanno i loro problemi... e quindi in certi casi è inutile prendersela, come io non me la prendo a lavoro quando vedo persone che lavorano con me e che rispondono male o fanno male il proprio lavoro.. se non sono tuoi pari livello è inutile scontrarsi... poi è ovvio che certa gente supera i limiti e ci si incavola... due esempi:

- qualche giorno prima del nuovo orario girava già l'ETR485.040 in livrea "Frecciargento".. dovendolo fotografare ero al BIN 1 di Termini e mentre aspettavo che non ci fosse gente davanti mi preparavo a scattare... la capotreno mi vede e mi chiede perchè fotografavo e se erano per uso privato perchè sennò ci voleva l'autorizzazione... le dico educatamente che sono per me e lei se ne va tranquillamente, io faccio la mia foto lei da il "pronti" e se ne vanno

- a Minturno mi rapporto con tutti i DM tranne uno che, nonostante sappia che conosco gli altri e che sono una persona stabile di mente, non collabora proprio... addirittura mi ha detto la fatidica frase "giovanotto qui non passa nessun treno pellegrini, non so chi te l'abbia detto, ma tu qua non puoi manco fare le foto altrimenti chiamo i carabinieri... io non ti ho visto ma non mi venire a chiedere niente" (praticamente non ero un ospite gradito ma potevo stare... ma il mio problema era se tante volte arrivava la polfer da formia... mi avrebbe "mandato bevuto"? penso di si... quindi essendo ospite non gradito sono andato altrove ad aspettare il treno pellegrini che c'era...)

comunque, cercavo una risposta definitiva a questo mio quesito
Cita:
resta sempre il fatto che, essendo in italia, ognuno interpreta la legge a modo proprio... quando a Termini è scesa la E646 revisionata a Foligno (l'ultima) e riverniciata in grigio perla e verde magnolia, eravamo una decina a fare le foto, tutti dietro la linea gialla, tutti senza intralciare il lavoro di altri, tutti con apparecchiature a mano... eppure la polfer è dovuta intervenire a romperci le palle dicendo che le foto non si possono fare... in quel caso c'è stata la fortuna di avere un nostro caro amico di Foligno, che si è occupato del ripristino cromatico dell'ultima E646 revisionata, che si è portato la polfer a braccetto e gli ha fatto capire chi eravamo e che stavamo facendo... ma se questa persona "logata trenitalia" non ci fosse stata... come sarebbe andata a finire? al loro divieto, essendo loro forza pubblica, come glielo puoi far capire con educazione? e soprattutto... possono sequestrare la macchina fotografica o addirittura richiedere di cancellare foto? :roll:

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 10:02 
Non connesso

Per il sequestro, deve poi sempre essere convalidato dalla magistratura e deve, soprattutto, essere rilasciato un verbale in cui sia anche specificato che norma sia stata violata.
La cancellazione delle foto non può essere chiesta, perchè potrebbero essere una prova (se a carico o discarico decide il giudice); chiedere di cancellare le foto, sarebbe come chiedere ad uno spacciatore appena arrestato di bruciare o buttare in un tombino le dosi che aveva in tasca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:02 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
comunque, cercavo una risposta definitiva a questo mio quesito
:roll:

Scusami ho visto solo stamattina l'mp. Ti hanno già risposto, comunque. :wink:

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:28 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Volevo dire al simpatico Leòn che il CT avrà pure il tempo e voglia di scassarmi i cosiddetti per chiedermi conto delle mie foto, ma disgraziatamente nessuna legge o regolamento mi impone di cagarlo, anche perché non ho né tempo né voglia di stare dietro alle fissazioni del ferroviere di turno.

Volevo dire all'inutile Tartaruga-Spompato che col mio lavoro tengo in piedi anche il suo lavoro visto che Trenitalia denuncia perdite dell'ordine di qualche centinaia di vagonate di migliaia di euro... :?
UP 8)

a bhe fosse un suo problema lui poi chiama la polfer e poi sono cavoli tuoi per lui quella circolare è valida e ha fatto solo il suo lavoro poii stara alla polfer a sbrigarsela visto che sono anche loro assogettati a quella circolare .... se trenitalia ha milioni di perdite vuol dire che non è che lo tieni in piedi molto bene allora piuttosto di scrivere qua continua a lavorare che è meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:09 
Non connesso

In tutti questi messaggi due sole cose ho capito: che sto dalla parte di Cattaneo e che Leon non ha ancora capito un'ostia.

Ultima modifica di Paolini.Stefano il mercoledì 21 gennaio 2009, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]