il vergognoso ha scritto:
Cita:
Gli Svizzeri hanno provveduto subito sostituendola ...ma in testa... con una fiammante SBB cargo di rosso colorata...
C'ero anch'io in quella giornata semplicemente MEMORABILE. E' vero,la Re4/4 di SBB Cargo era esteticamente inguardabile

in testa a quel treno spettacolare,ma è stato così solo da Airolo ad Erstfeld,per ovvi motivi nel tunnel del Gottardo le vaporiere non potevano contribuire alla trazione,e sarebbe stata necessaria un'ulteriore manovra a Goschenen per riportarla in coda. Personalmente,penso che le critiche siano esagerate visto che tutta la salita fra Biasca e Airolo è stata percorsa con la tripla a vapore in testa

Guarda che tu stai parlando del treno della domenica in direzione sud - nord che fino ad Airolo, come tu scrivi, vedeva una tripla trazione, fatto confermato da questa mia foto in località Biaschina in pessime condizioni meteo:
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... to&cat=allLa scellerata decisione fu il giorno precedente, ( convoglio in direzione nord-sud ) quando, in splendide condizioni atmosferiche e di luce, posero in testa l' orribile elettrica Cargo
già da Erstfeld: a tal proposito ti invito a visionare quest' altra mia foto:
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... to&cat=all Per tale fatto, ricordo, che gli organizzatori del treno speciale, hanno ricevuto numerose lamentele dai passeggeri, come riportato sul sito della 241 A 65.
Con viva cordialità.