| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| AnsaldoBreda IC4 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=10007 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | alx7473 [ domenica 3 dicembre 2006, 8:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | AnsaldoBreda IC4 |
Sperando di fare cosa mooooolto gradita vi do in pasto la seguente notizia! La Nazione del 9 Novembre Uscito dallo stabilimento Breda il primo treno per la Danimarca Sono iniziate le consegne dopo un ritardo di alcuni anni PISTOIA — E’ uscito ieri, dalle officine di via Ciliegiole il primo treno IC4 (velocità massima circa 200 km/h) di AnsaldoBreda. Destinazione: Arhus, Danimarca, dove è atteso fra circa una settimana, dopo aver attraversato, trainato da un rimorchio, tutta le ferrovie di tutta l’Europa settentrionale. Si tratta del primo invio di un ordine che AnsaldoBreda ha ricevuto dai danesi nel dicembre 2000, per un totale di 83 treni. Con questo, la società di Finmeccanica spera di dare finalmente avvio alla consegna definitiva, finora impedita da ripetuti problemi. Il treno (4 elementi in tutto) ha già passato tutti i collaudi statici e dinamici a Pistoia, ma una volta arrivato a destinazione ne subirà di ulteriori. A celebrare la partenza, un brindisi fra alcuni dipendenti e l’amministratore delegato, Roberto Assereto. --------------------------------------------- Qua trovate alcune foto: http://www.eisenbahnfotos.ch/fotos/2006b/hl435a http://www.eisenbahnfotos.ch/fotos/2006b/hl466a http://www.eisenbahnfotos.ch/fotos/2006b/hl464a http://www.eisenbahnfotos.ch/fotos/2006b/hl369a Mentre qua c'è qualche dato tecnico: http://www.geocities.com/n_s_and/trains/ic4/ E' una bestia da 2,08MW di potenza, ha quattro motori Iveco Vector da 520KW l'uno EURO3, velocità max di 200Km/h, cambio meccanico a 16 rapporti ZF. Il motore per la cronaca è lo stesso del Minuetto. Ciao!!! |
|
| Autore: | fabribo_2 [ domenica 3 dicembre 2006, 10:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: AnsaldoBreda IC4 |
alx7473 ha scritto: trainato da un rimorchio,
Non ci sono piu i rimorchi di una volta!!! (e nemmeno le mezze stagioni!!) Saluti. Fabrizio. |
|
| Autore: | lucio.75 [ domenica 3 dicembre 2006, 12:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
a me come treno piace,speriamo che si comporti bene nell'esercizio regolare cosi' da fare digerire almeno in parte ai danesi il forte ritardo nella consegna. ciao! |
|
| Autore: | direttisssimo [ domenica 3 dicembre 2006, 14:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
che tipo di carrelli monta? mi sembrano quelli del tgv. sono gli stessi che ha il TSR? |
|
| Autore: | alx7473 [ domenica 3 dicembre 2006, 15:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: AnsaldoBreda IC4 |
fabribo_2 ha scritto: alx7473 ha scritto: trainato da un rimorchio, Non ci sono piu i rimorchi di una volta!!! (e nemmeno le mezze stagioni!!) Saluti. Fabrizio. Oh, io nn ho colpe eh! Non so che tipo di carrelli monti. |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ domenica 3 dicembre 2006, 15:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
speremmu ben che vadano beneee che non si sa mai che poi la gente abolisca quei bidoni siemens.. (c'ho viaggiato sulla versione Mav.. belin hanno gli interni più scricchiolosi che su una Fiat anni 70..)... |
|
| Autore: | alx7473 [ domenica 3 dicembre 2006, 15:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
A quali ti riferisci? |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ domenica 3 dicembre 2006, 15:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
alx7473 ha scritto: A quali ti riferisci?
ehhh bella domanda... c'era scritto Siemens sopra.. (che ignoransa.. mi sento una di quelle casalinghe.. |
|
| Autore: | alx7473 [ domenica 3 dicembre 2006, 16:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ah ho capito, era forse questo ? |
|
| Autore: | G-master [ domenica 3 dicembre 2006, 16:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bello! Venisse mai in mente a qualcuno di comprare mezzi così per le nostre linee... non so, per quelle sarde magari. |
|
| Autore: | alx7473 [ domenica 3 dicembre 2006, 16:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io me ne sono innamorato! Lo vedrei bene per relazioni IC TO-AO, TO-CN-XXMiglia, RM-CB, PD-Mestre-Calalzo, SI-FI e sulla Jonica (490 Km di cui 360 di TD!). Ma anche le realzioni ES*Link che oggi sono espletati mediante autobus (orrore). Cosa ne pensate? |
|
| Autore: | diesel 445 [ martedì 5 dicembre 2006, 16:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
alx7473 ha scritto: Io me ne sono innamorato!
Lo vedrei bene per relazioni IC TO-AO, TO-CN-XXMiglia, RM-CB, PD-Mestre-Calalzo, SI-FI e sulla Jonica (490 Km di cui 360 di TD!). Ma anche le realzioni ES*Link che oggi sono espletati mediante autobus (orrore). Cosa ne pensate? Volete il mio pensiero ? trenitaglia non lo prenderà mai perchè di un treno a trazione diesel da 200 orari non lo vuole .a loro bastano e avanzano i minuetto le aln 663 e 668 ,D 445 e 345 e compagnia bella . Non è stato nemmeno portato a termine un progetto che se aveva dei motori un pò piu spinti forse faceva bella figura ( parlo del Pendodiesel atr 410 ) . A loro ,i dirigenti , interessano solo le linee a grande portata ( Milano Torino , Roma Napoli ,Roma Firenze Bologna Milano ecc ecc. ) ,delle linee a livello regionale non gliene importa nulla ,basta fare cassa . |
|
| Autore: | Ale Sasso [ martedì 5 dicembre 2006, 17:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Che sciocchezza... a volte sembra quasi che scriviamo pagine e pagine per nulla, quando leggoc erti interventi demagogici. Fare cassa? Guarda che le linee regionali coperte da Contratto di Servizio spesso sono le più remunerative! In Italia, un diesel da 200 km/h, in termini prettamente tecnici (lasciami semplificare un po') sarebbe un'idiozia ed uno spreco di risorse (pubbliche). |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 5 dicembre 2006, 21:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ale Sasso ha scritto: Che sciocchezza... a volte sembra quasi che scriviamo pagine e pagine per nulla, quando leggoc erti interventi demagogici.
Fare cassa? Guarda che le linee regionali coperte da Contratto di Servizio spesso sono le più remunerative! In Italia, un diesel da 200 km/h, in termini prettamente tecnici (lasciami semplificare un po') sarebbe un'idiozia ed uno spreco di risorse (pubbliche). Anche 25 locomotive in corrente alternata sono uno spreco di risorse pubbliche.. Comunque rapportati per i 200 non serve una sega, ma una bella versione da 150 Km/h.. secondo me in Sardegna si sfrutta bene... |
|
| Autore: | Tradotta [ martedì 5 dicembre 2006, 23:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Avete presente i collegamenti internazionali con Coira e St Moritz? Bene, io sogno un bel "Freccia delle Dolomiti" Milano-Calalzo con un AutoTreno Diesel da 160 orari, assetto cassa attivo, con fermate a Brescia, Verona, Vicenza, Castelfranco, Montebelluna, Feltre, Sedico, Belluno, Ponte nelle Alpi e Longarone e tempi di percorrenza non superiori alle 4h e 40'. Altro che ES-SLINK e cazzate gommate made in Trenitaglia. |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|