Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAMENTO DEL FORUM
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 20:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 8:29
Messaggi: 605
REGOLAMENTO GENERALE

Il forum non è presenziato 24h su 24h dalla moderazione, ma c'è un controllo a posteriori.
Gli Amministratori e i Moderatori non possono essere quindi ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dagli utenti che scrivono ESCLUSIVAMENTE sotto la propria totale responsabilità.

Ogni tanto rimuoviamo dei messaggi, anche apparentemente innocui, perché:

- non dicono nulla (tipo "uno, che non vi dico chi è, annuncerà una cosa a una fiera...”): gossip fermodellistico? NO GRAZIE!!!;
- dicono troppo, o fanno critiche personali e non a modelli o riproduzioni;
- vanno fuori tema, soprattutto se in modo grave, spiacevole e maleducato;
- degenerano in offese o guerricciole tra utenti;
- riportano dati e/o discussioni di utenti e/o terze parti non autorizzate (per questioni di privacy è espressamente vietato);
- sono pubblicità più o meno travestita (se volete fare un annuncio giratelo alla redazione che poi lo controlliamo e lo pubblichiamo noi);
- fanno domande più volte poste e a cui è già stata data risposta innumerevoli volte (tipo "che codici hanno i colori XMPR...");
- vanno contro i diritti d'autore delle pubblicazioni DUEGI e degli altri editori, specializzati o meno: i libri e le riviste si comprano, non si fotocopiano!!!

Per i post di "recensione" sui modelli (soprattutto se sprovvisti di foto e/o documentazione) è richiesta una firma in calce soprattutto per dare credibilità al post stesso.

Visto che la quasi totale tolleranza dei primi tempi di questo forum non ha portato a nulla di buono, che gli interventi anche “concreti” di fior fiore di esperti del settore sono stati presi a pesci in faccia perché giudicati supponenti; visto a che spiegare le cose si passa da saccenti e poi dopo due giorni si rifà la stessa domanda, ebbene, ora si prova a far così.
Se non vi sta bene, mi spiace, ma c'è tanta gente a cui non stava bene prima.

Se proprio questo forum non vi piace più, non chiedete la cancellazione dell'account, basta smettere di scrivere: è più facile, e in passato molti appassionati stimati hanno smesso di scrivere proprio per la degenerazione della discussione.

Per lo stesso motivo evitate di chiedere la cancellazione dei vostri messaggi: una volta premuto invio il messaggio diviene proprietà della discussione e quindi parte integrante della stessa e solo gli amministratori e/o i moderatori possono decidere se cancellarlo o meno, sempre per il bene eventuale della stessa!

Discussioni da capopopolo, giustizieri, annunci tipo ebay o link agli stessi, sia per pubblicità che per contro-pubblicità, saranno rimossi appena vengono notati.

Per ovvie ragioni di tempo, i post e/o i thread cancellati non sono salvati, e nemmeno viene data - tranne casi eccezionali - alcuna spiegazione.

Per una lettura più facile e spedita delle discussioni invitiamo tutti ad usare con "parsimonia" la funzione QUOTE: evitate il quote quando i messaggi sono "vicini" e quotate solo la parte del messaggio che interessa quando questo è molto lungo.

Per lo stesso motivo di cui sopra invitiamo tutti a non inserire foto se non ridimensionate a misura o icone delle immagini da aprire in altra finestra.

Le fotografie marchiate col watermark duegieditrice possono essere divulgate o linkate in altri siti web o forum solo senza alcun tipo di modifica.

Le fotografie ed i video pubblicati sul forum duegieditrice restano di proprietà di colui che li ha inseriti, sempre che siano di sua proprietà, e per essere utilizzati al di fuori di questo forum deve essere fatta esplicita richiesta all'iscritto.

Le fotografie ed i video caricati sul forum non appartenenti al pubblicante devono riportare le specifiche dell'autore ovvero deve esserne citata la fonte. In qualsiasi caso, comunque, il pubblicante si assume la responsabilità di aver utilizzato fotografie non sue.

Le decisioni degli Amministratori e dei Moderatori sono insindacabili.
Non sono ammesse polemiche o contestazioni nei loro confronti. Sterili polemiche in pubblico potrebbero portare alla sospensione dell'account.
Le eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello Staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata: siamo sempre disponibili ad ascoltare le ragioni dei frequentatori, ma per favore, segnalazioni SOLO in mp o via e-mail alla Redazione.

Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte degli Amministratori o dei Moderatori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, dell'intera discussione, fino all'esclusione (temporanea o definitiva) dal forum dell'utente.
Come da nuova linea editoriale gli interventi ritenuti offensivi verranno resi “di difficile lettura” ma NON cancellati perché si ritiene che sia arrivata l'ora che tutti si prendano la responsabilità di quello che scrivono e non si confidi sempre nel moderatore di turno che metta una pezza! Citare e/o quotare un messaggio “oscurato” è VIETATO e porterà alla sospensione dell'account.


N.B.
L'iscrizione al forum verrà valutata dagli Amministratori, a loro insindacabile giudizio, prima di essere attivata: per qualsiasi problema scrivete a redazione@duegieditrice.it
Per l'attivazione potrebbe passare qualche giorno


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl