Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2022, 6:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 1686
Località: Borgosesia (VC)
Mi sembra un'ottima notizia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2022, 7:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 564
Mi rallegro per la soluzione trovata per la Duegi, che dovrebbe ridurne la vulnerabilità e associati timori per il futuro, nonché assicurarle lunga vita insieme alle sue pubblicazioni (perlomeno quelle rimaste). Già solo l'accesso all'archivio della fondazione permetterà di disporre di una base documentale da sogno, che sarà determinante per la preparazione di articoli e libri ancora più precisi e completi.

Ma sono solo io che vedo un possibile conflitto d'interessi in questa nuova situazione? Quale sarà la libertà di movimento della redazione nell'eventualmente criticare possibili discutibili iniziative o scelte da parte di Fondazione FS? La libertà di espressione della stampa è fondamentale e mi auguro rimanga un caposaldo dell'attività della Duegi anche con il passaggio alla nuova proprietà.

Con l'augurio di un buon lavoro

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2022, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
noboibend ha scritto:
Schifato e nauseato che un'impresa PUBBLICA compri un'attività imprenditoriale privata. Siamo al nepotismo. Robe sudamericane.


...e finalmente riprenderà la pubblicazione di AmicoTreno...
:lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2022, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 31 dicembre 2006, 19:04
Messaggi: 5898
Località: pistoia
Ne siete proprio sicuri che sia una buona notizia per TuttoTreno e gli appassionati? Diamo loro qualche mese, poi spero di sbagliarmi. Intanto sull'altro fronte la rivista Modelli Auto è stata già venduta in settimana.....
alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2022, 19:55 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
La matrice filantropica dell’ingegnere Luigi Francesco Cantamessa Armati è stata essenziale per il recupero di una risorsa mediatica/culturale di notevole pregio. La sinergia tra Fondazione e 2G ha dotato la prima di un formidabile strumento per la diffusione della cultura ferroviaria ampliando l’offerta anche a chi segue questa “passione” solo sulle riviste, contando su personale altamente qualificato e su una proposta grafica eccezionale. Gianfranco Berto da lassù ne sarà felicissimo. Felicitazioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2022, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5764
Località: Bruschi
pensa come se la riderà quando vedrà Benedetto in giacca e cravatta e mocassino...... :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2022, 20:20 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
claudio.mussinatto ha scritto:
pensa come se la riderà quando vedrà Benedetto in giacca e cravatta e mocassino...... :lol: :lol: :lol: :lol:


Sua Eccellenza Sir Benedetto! Voglio proprio vedere come farà quando non potrà più indossare le sue coloratissime snikers! :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2022, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2747
Località: Legnano (MI)
Prima di fasciarci la testa almeno aspettiamo qualche mese!
Vediamo quel che succederà e poi potremo tirare le somme, io personalmente sono ottimista, soprattutto perchè spero che la squadra che ha portato avanti tutte le riviste in questi mesi difficili, rimanga invariata e, semmai possibile, migliorata! Vedremo!

Mattia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2022, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2747
Località: Legnano (MI)
Non ne ho idea, ma prima di alimentare complottismi vari, mi rileggerei il messaggio di noboibend, che è ancora ben visibile ed è altrettanto polemico (non sto a giudicare, ci mancherebbe, io preferisco attendere prima di tirare le somme di un eventuale nuovo corso).
Magari ALn.668.1700 (o 1900, non ricordo più la serie :lol: ), ha provveduto di per sè a cancellarlo, non mi risulta che, da quando frequenti io il forum, ci sia mai stata censura di alcun genere...
Senza alcun intento polemico da parte mia, attendiamo di vedere come andrà, come Fondazione gestirà il tutto lo dirà solo il tempo, si potrà sempre pensare di cambiare testata qualora non dovesse aggradare.
Nel frattempo mi godo l'ultimo spettacolare numero di Tutto Treno & Storia!

Mattia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2022, 6:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1104
Mattia646 ha scritto:
Non ne ho idea, ma prima di alimentare complottismi vari, mi rileggerei il messaggio di noboibend, che è ancora ben visibile ed è altrettanto polemico (non sto a giudicare, ci mancherebbe, io preferisco attendere prima di tirare le somme di un eventuale nuovo corso).
Magari ALn.668.1700 (o 1900, non ricordo più la serie :lol: ), ha provveduto di per sè a cancellarlo, non mi risulta che, da quando frequenti io il forum, ci sia mai stata censura di alcun genere...
Senza alcun intento polemico da parte mia, attendiamo di vedere come andrà, come Fondazione gestirà il tutto lo dirà solo il tempo, si potrà sempre pensare di cambiare testata qualora non dovesse aggradare.
Nel frattempo mi godo l'ultimo spettacolare numero di Tutto Treno & Storia!

Mattia


in realtà non avevo mai scritto niente in questo topic fondamentalmente perchè la questione non mi interessa.
oltretutto non so neanche di cosa stai parlano.
cosa era stato scritto ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2022, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2747
Località: Legnano (MI)
Ciao ALn668.1700,

non saprei sinceramente, io ho scritto "magari", proprio perchè mi riferivo a ciò che aveva scritto Edelweiss, che avanzava l'ipotesi che tu o la serie 1900 aveste scritto qualcosa che poi è stato cancellato dai moderatori.
Purtroppo io non ho visto un tuo messaggio, nè uno da parte di 1900...

Ciao
Mattia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2022, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1104
non li ha visti perchè a parte questi ultimi nostri scambi di messaggi, altri non ci ne sono stati
almeno, miei non ce ne sono stati
buon pomeriggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2022, 18:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 12:53
Messaggi: 298
Splendida occasione, grazie a Gianfranco Berto.
Auguri alla Redazione!
Massimo Cecchetti, uno dei primi collaboratori della Rivista


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2022, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1908
Località: Faenza
Ho letto sull' ultimo numero di TT l' editoriale di Luigi Cantamessa.
Mi è piaciuto tutto quello che ha raccontato ed affermato.
Una storia di cose successe al di là di ogni rosea previsione. Come avviene per le grandi cose.
Dice, fra l' altro, che glielo ha chiesto Gianfranco Berto di continuare con la Duegi Editrice.

E Cantamessa non ha mancato.
Bravo Luigi Cantamessa.


Stefano Minghetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA “DUEGI EDITRICE” ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE F
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2022, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 12:03
Messaggi: 200
Leggendo l'intervista dell'Ing. Cantamessa su TT di questo mese penso che avere accesso a foto, disegni,
note tecniche ed informazioni riguardo tutta la storia delle ns. ferrovie dal dopoguerra ad oggi sia un grosso
vantaggio per tutti noi appassionati, arricchendo la rivista e nel contempo sperando attragga altri lettori .
Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl