Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MONITORAGGIO TRENI
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2022, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 12:30
Messaggi: 430
Località: roma
Buongiorno,

chiedo se esistela qualche sitodove posso avere informazioni in tempo piu' omeno reale sull'orario e sull'eventuale soppressione di un treno merci ( container) . Questo perche' la mia azienda ha iniziatoa spedire via treno ma non riusciamo ad avere informazioni che confermano o meno quelloche il vettore dice, o megli onn dice.

Grazie per il vostro aiuto

Saverio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MONITORAGGIO TRENI
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2022, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Il sito esiste, ma è riservato agli operatori ufficiali e riconosciuti del settore: imprese ferroviare dei trasporti via ferrovia. *
Se gestite direttamente voi il treno e tutta la realtiva logistica potete chiedere le credenziali da accesso, se vi appoggiate ad una impresa di trasporti dove te passare da lì.
In ogni caso esistono sempre le assicurazioni, o le consegne urgenti, ma bisogna anche vedere che tipo di merce è, e la destinazione: diverso se la spedizione coinvolge anche a un porto piuttosto che no.


*
Per un certo tempo è stato pubblico, ma era sempre intasato dai curiosi con tempo da perdere, quindi è stato cambiato e protetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MONITORAGGIO TRENI
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2022, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 12:30
Messaggi: 430
Località: roma
Grazie 1000,

immaginavo. Purtroppo noi ci affidiamo ad una societa' che , come tante, si "compra" i posti sul treno e poi spedisce e gestidce l'ultimo miglio dal terminal al magazzino mittente/destinatario.
Il punto e' che dice spesso che il treno e' soppresso "perche' la locomotiva e' rotta " e quindi ritarda, e siccome, ci credo poco, ( sono andayo in stazione a vedere il treno passare..). volevo vedere se riuscivo a monitorare e avere info reali.

Purtroppo non capiscono che la lealta' e' un presupposto fondamentale nelle relazioni commerciali..

Grazie anciora, poi se a qualcuno avanza un accesso..... garantisco serieta' e discrezione :-D

Buoan giornata a tutti

Saverio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MONITORAGGIO TRENI
MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2022, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
La soluzione migliore è cambiare vettore, o/e assicurasi.
Se informate il vettore che siete assicurati, è molto facile che stia più attento: l'ssicurazione una volta paga, la seconda cita il vettore.
Per voi l'assicurazione è un costo recuperabile, ed è una garanzia nei confronti della clientela.
Anche perchè per essere sicuro che la merce è su quel treno specifico lo devono mettere nero su bianco ... e poi se il caso ci sono le norme in materia.

La storia della locomotiva rotta non sta in piedi, alla terzo treno sopresso d bareve dstanza la compagnia ferroviaria chiude bottega.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MONITORAGGIO TRENI
MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2022, 23:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 12:30
Messaggi: 430
Località: roma
Grazie Marco,
Ora mi informo sull'assicurazione. Hai qualche suggerimento così vado piu dritto senza perdere tempo? Ovvio mi puoi scrivere in privato
Anyway, grazie mille!..
Buonanotte
Saverio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MONITORAGGIO TRENI
MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2022, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Oddio, nomi al momento non saprei farne, a parte le solite grandi compagnie italiane e straniere.
Per esperienza vissuta direttamente da dipendente e come vittima di un documento incompleto fatto dall'ufficio delle dogane mi son fatto 800 in più e una figura del piffero.
Ho poi esperienza di spedizioni via ferrovia di macchinari, ma il mio cliente era già stuutturato e ha fatto da solo, io solo indicato i tipidi carro e il percorso da preferire (sagome e pesi assiali), però si partiva da stabilimento di fatto come raccordato e si arrivava a stabilimento raccordato, anzi le macchine andavano a fianco del binario al posto delle vecchie.
Per altre spedizioni i clienti erano già pratici, io ho solo preparato quanto di competenza.
Però ho notato che tutti si appoggiano a broker e studi legali specializzati, in particolare per ogni spedizione non ordinaria, magari con polizze per il caso specifico.
In questi casi affidarsi al solo vettore non sempre conviene.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl