Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Trite e ritrite...
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=11125
Pagina 1 di 2

Autore:  SAFF [ giovedì 11 gennaio 2007, 0:59 ]
Oggetto del messaggio:  Trite e ritrite...

E.491 ed E.492...
Non possono esser convertite ai 3.000V?
O rischiano la demolizione??? :shock: :roll:

Autore:  Tito [ giovedì 11 gennaio 2007, 1:30 ]
Oggetto del messaggio: 

no, non conviene.

o le soblognano a qualcuno o... schwoooooooooo

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Autore:  Il Basso di Genova [ giovedì 11 gennaio 2007, 10:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Tito ha scritto:
no, non conviene.

o le soblognano a qualcuno o... schwoooooooooo

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Ho avuto un'idea geniale (altro che trenideraglia!!)

Potrebbero fondare una nuova compagnia ferroviaria all'estero e istituire corse con quelle macchine laddove l'elettrificazione lo consente (penso alla Francia, Ungheria...)..
Ma non vogliono più neppure andare a 3000V in Italia, figuriamoci all'estero...

Autore:  MALTE [ giovedì 11 gennaio 2007, 10:37 ]
Oggetto del messaggio: 

le povere tigri sarde ormai non valgono più un cippa!

sono un'ammasso inutile di ferraglia.

Grazie trenitalia, grazie

e il contribuente GODE!


PS: ma in che deposito sono tutte le loco?

malte

(rimini? civitavecchia? livorno?)

Autore:  Benedetto.Sabatini [ giovedì 11 gennaio 2007, 10:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
sono un'ammasso inutile di ferraglia.
Grazie trenitalia, grazie


hai pesro un'altra occasione per stare zitto. Prima di aprire bocca, sarebbe bene documentarsi.

1) il misfatto delle E 492 (locomotive gialle non biellate) è principalmente politico e non tecnico-ferroviario.
2) trenitalia non c'era quando le E 492 sono state progettate, ordinate e consegnate, ma erano le FS (ancora azienda autonoma)

Autore:  Gemini76 [ giovedì 11 gennaio 2007, 10:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Tutto il progetto dell'elettrificazione monofase della Sardegna era un "regalo" politico alle aziende del settore che deisderavano specializzarsi in un settore (quello della 25 Kv 50 Hz) diffuso all'estero ma sconosciuto in Italia. Quando son finiti i soldi le allora FS han detto "grazie mille, ma a noi questa cosa non interessa". Diverso tempo fa uscì proprio su TuttoTreno un articolo con la storia delle E491/492 e tutte le varie vicende

Autore:  Benedetto.Sabatini [ giovedì 11 gennaio 2007, 10:57 ]
Oggetto del messaggio: 

appunto... bravo Gemini!

Autore:  Roberto Morandi [ giovedì 11 gennaio 2007, 11:19 ]
Oggetto del messaggio: 

...senza contare i 627 thread sul tema aperti nei vari forum! Sempre per sentirsi dire: "no, non vanno più; han fatto prove in Ungheria ma hanno fatto cagare; per il soccorso sulle linee AV meglio le Diesel, che non si fermano poi sotto i 3000V..."

Autore:  D445 [ giovedì 11 gennaio 2007, 12:10 ]
Oggetto del messaggio: 

MALTE ha scritto:

PS: ma in che deposito sono tutte le loco?



(rimini? civitavecchia? livorno?)


Empoli credo...

Autore:  MALTE [ giovedì 11 gennaio 2007, 12:32 ]
Oggetto del messaggio: 

madò bene come sei fiscale, lo so che c'era FS e non trenitalia!!!

malte

Autore:  MALTE [ giovedì 11 gennaio 2007, 12:34 ]
Oggetto del messaggio: 

grazie Saff per la dritta sul deposito


malte

Autore:  Matli [ giovedì 11 gennaio 2007, 13:00 ]
Oggetto del messaggio: 

MALTE ha scritto:
grazie Saff per la dritta sul deposito


malte

Sono a Livorno San Marco non empoli!

Autore:  Tito [ giovedì 11 gennaio 2007, 13:45 ]
Oggetto del messaggio: 

e a Foligno...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Autore:  D445 [ giovedì 11 gennaio 2007, 14:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Matli ha scritto:
MALTE ha scritto:
grazie Saff per la dritta sul deposito


malte

Sono a Livorno San Marco non empoli!


Non lo sapevo...

Autore:  MALTE [ giovedì 11 gennaio 2007, 15:48 ]
Oggetto del messaggio: 

ma tutte li?

malte

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice