Oggi è mercoledì 15 gennaio 2025, 21:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domani -vorrei- andare ad Albenga..
MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2007, 14:46 
Non connesso

Allora stavo per mandare un'email al Cav. Piero Canepa con l'orario del treno per vedere se riuscivamo ad incontrarci, digito trenitalia.it e..

vi risparmio la fatica:

Immagine

Allora: o faccio tratta urbana (impossibile, già provato domenica scorsa con pessimi risultati) oppure parto alle 9:31 e arrivo alle 12:52.

Tra recco e albenga, vi risparmio il giro su viamichelin, sono circa 120 Km..
che diviso per tre abbondanti fa circa 30 Km/h..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2007, 15:43 
Non connesso

ahhh ho scoperto che esiste anche l'intercity, ma il sito di trenideraglia non lo fornisce come opzione valida... :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2007, 18:35 
Non connesso

:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 17:32 
Non connesso

secondo me qualcuno desidera che NON vi incontriate.... ehehehe :)

(scherzo eh!)

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 17:56 
Non connesso

Io domani e mercoledi sono a Genova Rivarolo nel deposito a far qualche bella foto.

Ciao Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 1:35 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
Io domani e mercoledi sono a Genova Rivarolo nel deposito a far qualche bella foto.

Ciao Piero

ehi ehi ehi ehi!!!
fammi sapere a che oraaaaa!!!!!
Che io domani e sopratttutto Mercoledì sono semilibero!! Cioè sono in Conservatorio a fare le mie ore da bibliotecario, ma proprio per questo sono O.L.!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 14:38 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Il Basso di Genova ha scritto:
Piero Canepa ha scritto:

Ciao Piero

ehi ehi ehi ehi!!!
Che io domani e sopratttutto Mercoledì sono semilibero!! Cioè sono in Conservatorio a fare le mie ore da bibliotecario, ma proprio per questo sono O.L.!!!

Anche tu frequenti quei luoghi ameni chiamati Conservatori? E in che mansione esattamente? Io sono uno studente... non a Genova però :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 15:40 
Non connesso

Freccia della Laguna ha scritto:
Piero Canepa ha scritto:

Ciao Piero

ehi ehi ehi ehi!!!

Anche tu frequenti quei luoghi ameni chiamati Conservatori? E in che mansione esattamente? Io sono uno studente... non a Genova però :wink:

Diplomato in tuba (cioè trombone) ora sono tirocinante e borsista 150h in biblioteca per la catalogazione informatica..

Qualche anno fa..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 16:23 
Non connesso

Caspita, complimenti, non penso sia semplice da suonare.. (ho provato più volte a suonare una trombetta) ma, mi spieghi una cosa..? cos'è quella macchia vicino alle gambe dello sgabello...?!? una "pozza" di bava o un eccesso di emozioni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 16:51 
Non connesso

Lucaf104 ha scritto:
Caspita, complimenti, non penso sia semplice da suonare.. (ho provato più volte a suonare una trombetta) ma, mi spieghi una cosa..? cos'è quella macchia vicino alle gambe dello sgabello...?!? una "pozza" di bava o un eccesso di emozioni?

Magari un eccesso di emozioni (comunque le vibrazioni a bassa frequenza potrebbero anche portare a...).. e non è neppure bava..

E' condensa.. poichè come tutti sappiamo a soffiare aria umida dentro un tubo a temperatura più bassa.. è il peggior nemico di chi suona uno strumento a fiato.. Per noi ottoni il problema è che si riempiono i tubi di condensa e alle volte non è proprio immediato capire dov'è.. e per smaltirla ci sono appositi sfiati che però sono solo sui tubi "principali" più a rischio.. per levarla da altrove bisogna.. girare lo strumento.. Per i Legni invece è anche peggio perchè si bagnano i tamponi e non chiudono più bene compromettendo l'efficacia dello strumento.. Riviera exp (o come cavolo si chiama adesso) ne sa qualcosa... :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 18:35 
Non connesso

già bravo!
anche se ho scoperto che un tasso alcolemico elevato riduce l'incidenza del problema.

quando vieni a arbènga fai un fischio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 19:21 
Non connesso

exp 349 ha scritto:
già bravo!
anche se ho scoperto che un tasso alcolemico elevato riduce l'incidenza del problema.

quando vieni a arbènga fai un fischio.

E riduce anche i rischi di scrocco!!!
Lì dov'ero in quella foto abbiamo fatto due settimane di spettacolo e, complice il fatto che eravamo in un paesino solamente pedonale (Apricale), il primo giorno siamo passati al Lidl, l'abbiamo svaligiato (sto piffero che con 30 euro riempi il carrello!! Forse di carta igenica..), e abbiamo comprato birra & alcolici vari in quantità industriale.. Per cui suonavamo sempre "sotto spirito"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 14:38 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Lucaf104 ha scritto:

Magari un eccesso di emozioni (comunque le vibrazioni a bassa frequenza potrebbero anche portare a...).. e non è neppure bava..

E' condensa.. poichè come tutti sappiamo a soffiare aria umida dentro un tubo a temperatura più bassa.. è il peggior nemico di chi suona uno strumento a fiato.. Per noi ottoni il problema è che si riempiono i tubi di condensa e alle volte non è proprio immediato capire dov'è.. e per smaltirla ci sono appositi sfiati che però sono solo sui tubi "principali" più a rischio.. per levarla da altrove bisogna.. girare lo strumento.. Per i Legni invece è anche peggio perchè si bagnano i tamponi e non chiudono più bene compromettendo l'efficacia dello strumento.. Riviera exp (o come cavolo si chiama adesso) ne sa qualcosa... :D :D :D

confermo... anch'io che suono il sax ho lo stesso problema... e sul clarinetto effettivamente era anche peggio... l'alcool prima di suonare sinceramente non l'ho mai provato... però ora che viene suggerito penso che testerò questo metodo..! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 15:57 
Non connesso

ad Apricale, che è uno dei borghi più belli d'Italia, dovevate andare a Rossese e birra artigianale nua, altro che lidl!

bravo freccia, anche io clarinetto e sax!

tornando in topic.
la dtr liguria non si è accorta che con questi orari tanto vale sopprimere il servizio savona-ventimiglia, visto che i regionali da genova verso albenga e oltre non li prende più nessuno?
a sv il treno si svuota inesorabilmente, chi è quel pazzo che si spara un ora e tre quarti per 80km?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 16:09 
Non connesso

exp 349 ha scritto:
ad Apricale, che è uno dei borghi più belli d'Italia, dovevate andare a Rossese e birra artigianale nua, altro che lidl!

bravo freccia, anche io clarinetto e sax!

tornando in topic.
la dtr liguria non si è accorta che con questi orari tanto vale sopprimere il servizio savona-ventimiglia, visto che i regionali da genova verso albenga e oltre non li prende più nessuno?
a sv il treno si svuota inesorabilmente, chi è quel pazzo che si spara un ora e tre quarti per 80km?

Io... :lol: :lol: :D :D :shock: :shock: :shock: Perchè l'autostrada è estremamente più costosa e stressante..

ma tra l'altro.. ormai ho osservato tutto.. se a Loano buttate giù due palazzi fino all'arrivo nella galleria, si può sfruttare il raddoppio fino ad Albenga! Inoltre da Albenga si raddoppia il ponte sul fiume e poi si fa la nuova galleria.. e così si lascia pressochè invariata la tratta della "piana" invece di mettere stazioni dall'autostrada che sono ad anni luce dal centro!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]