Oggi è sabato 18 ottobre 2025, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diesel e 2 piani
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 10:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1345
Località: Città dell' autodromo
Ho da porre una domanda riguardo i convogli a 2 Piani e più precisamente se esistono in Italia linee a trazione diesel con motrici trainanti carrozze a 2 piani.
Grazie
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel e 2 piani
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 507
Località: Cremona
Giovanni q ha scritto:
Ho da porre una domanda riguardo i convogli a 2 Piani e più precisamente se esistono in Italia linee a trazione diesel con motrici trainanti carrozze a 2 piani.
Grazie
Giovanni


Qua a Cremona sono state fatte delle prove con D445 + carrozza DP + carrozza pilota MD. Penso che un convoglio di questo tipo abbia anche fatto servizio per qualche tempo sulla Brescia - Parma, anche se attualmente su quyella linea circolano Aln 668 e D445 + 3 carrozze MD, pilota compresa.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Sì, sulle FSE:

http://www.photorail.com/phr2-le%20conc ... 01bari.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1345
Località: Città dell' autodromo
OK, ma la carrozza pilota prodotta da Vitrains può essere usata solo con motrici elettriche?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 507
Località: Cremona
Giovanni q ha scritto:
OK, ma la carrozza pilota prodotta da Vitrains può essere usata solo con motrici elettriche?


SI'. Le uniche pilota FS in grado di "farsi capire" dai 445 sono quelle MD senza intercomunicante siglate TD.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel e 2 piani
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
dola ha scritto:
...
Penso che un convoglio di questo tipo abbia anche fatto servizio per qualche tempo sulla Brescia - Parma
...

Confermo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 20:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:19
Messaggi: 77
Località: Binasco (Mi)
Non ci crederete ma qualche anno fa, 2 o 3 al massimo...ho visto il treno Cremona-Pavia...che arriva a Pavia intorno alle 7.30 con questa singolare composizione:

D445+piano ribassato+doppio piano+pilota mdvc TD

Mi piacerebbe sapere se la 2p ha circolabilità nelle 2 gallerie in Pavia...o se abbia ottenuto qualche concessione speciale quel giorno...dopo ho mai più notato questa composizione...oggi, come ormai da 2 anni e oltre è fissa la composizione navetta D445 + 2 mdvc + pilota mdvc TD!

Vedere le 2 piani in arrivo da una linea come quella da Codogno mi ha sorpreso davvero :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
ivanfurlanis ha scritto:
E così anche le FSE hanno le due piani... :)
P.S. ma le DE 122 hanno più potenza delle D.445???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
SAFF ha scritto:
P.S. ma le DE 122 hanno più potenza delle D.445???


Pressochè identica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 11:33 
Non connesso

Nome: Matteo Lizzi
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:30
Messaggi: 186
Località: Reggio Emilia
A parte il fatto che qualsiasi pilota può entrare in composizione alle D445....ovviamente presenziate! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 21:19
Messaggi: 275

Se non sbaglio le 2 piani viaggiavano anche sulla Bari-Lecce con il diesel fino all'elettrificazione del 1996.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 507
Località: Cremona
Matli ha scritto:
A parte il fatto che qualsiasi pilota può entrare in composizione alle D445....ovviamente presenziate! :wink:


Ah, certo.. In composizione sì... Ma se non hai la TD ti serve il macchinista che guard i segnali sulla pilota e un altro macchinista che sta sul locomotore ad eseguire i comandi dipartiti dal primo! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 18:32 
Non connesso

Nome: Matteo Lizzi
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:30
Messaggi: 186
Località: Reggio Emilia
dola ha scritto:
Matli ha scritto:
A parte il fatto che qualsiasi pilota può entrare in composizione alle D445....ovviamente presenziate! :wink:


Ah, certo.. In composizione sì... Ma se non hai la TD ti serve il macchinista che guard i segnali sulla pilota e un altro macchinista che sta sul locomotore ad eseguire i comandi dipartiti dal primo! :lol:

.....eh presenziata.....quello che ho detto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 23:37 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 507
Località: Cremona
Matli ha scritto:
.....eh presenziata.....quello che ho detto!


Sorry sorry sorry... Ho letto di fretta... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 2:20 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8139
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:!:


Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 9:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl