| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| L'Italia aquista TGV!! https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=19625 |
Pagina 1 di 6 |
| Autore: | Z [ sabato 22 dicembre 2007, 13:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | L'Italia aquista TGV!! |
http://www.lefigaro.fr/societes-francai ... talie-.php |
|
| Autore: | carletto [ sabato 22 dicembre 2007, 13:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma LCDM non è quello della Fiat? |
|
| Autore: | Simone646 [ sabato 22 dicembre 2007, 14:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Si vede che si sono accorti che l'etr 600 è un pacco |
|
| Autore: | saint [ sabato 22 dicembre 2007, 15:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Leggere. È NTV che ha piazzato l'ordine. E non ne sarei così contento come viaggiatore. |
|
| Autore: | luca [ sabato 22 dicembre 2007, 15:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma a che servono questi treni sulle nostre linee? |
|
| Autore: | saint [ sabato 22 dicembre 2007, 15:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
luca ha scritto: Ma a che servono questi treni sulle nostre linee?
A quello cui servono gli ETR500. Leggere l'articolo, viaggeranno solo sulla Roma-Napoli 2009 e nel 2010 arriveranno a Milano. |
|
| Autore: | Coccodrillo [ sabato 22 dicembre 2007, 16:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
luca ha scritto: Ma a che servono questi treni sulle nostre linee?
A creare un'altra inutile categoria di treni e di tariffe. Staremo a vedere. Mi viene comunque da sperare che sia per certi versi meglio di Trenitalia. |
|
| Autore: | Appassionato Cronico [ sabato 22 dicembre 2007, 21:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io dico semplicemente una cosa: alla faccia del Made in Italy da difendere che questi due uomini professano a destra e a manca! Notare poi che anche in questo articolo trasuda la classica e proverbiale "grandeur" francese... |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ domenica 23 dicembre 2007, 9:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ahhh i famosi treni di Montezuma!! S'è accorto che i TGV vanno più veloce della sua F2007 |
|
| Autore: | CORTIANTONIO-UTENTEACIDO [ domenica 23 dicembre 2007, 9:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vedere sfrecciare queste schifezze sui nostri binari, mi fa già venire il voltastomaco. Urge subito una confezione di Magnesia UA |
|
| Autore: | Marco Bruzzo [ domenica 23 dicembre 2007, 12:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Attenzione nel titolo c'è scritto VENDE ma in realtà nel testo c'è scritto SAREBBE SUL PUNTO DI VENDERE i due contendenti sono l'AGV Alstom (convoglio in divenire) e il Velaro Siemens (vedi ICE3 e treno AV Renfe) quanto al fatto che Le Figaro sbrodoli francesità nell'articolo è normale: sarebbe da spiegare ai francesi che il nuovo AGV (automotrice grande velocità ) parte dal concetto di potenza distribuita nata proprio in Italia e divenuta lo standard europeo per i trenio AV news su NTV in TT di Gennaio |
|
| Autore: | noboibend [ domenica 23 dicembre 2007, 12:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Resta il fatto che i treni prodotti in Italia non interessano nemmeno più gli acquirenti italiani. Il messaggio subliminale è che produciamo solo rottami che si guastano ogni giorno. Spero che qualcuno non se ne esca con la storia della mancata manutenzione: le E403 e gli ETR600 sono ancora in gestazione e già Trenitalia non ne vuole più sapere oppure li accetta controvoglia, forse per motivi politici. E i Vivalto sono considerati una parentesi costosa e malriuscita. Chiudiamo le fabbriche italiane oppure impariamo una volta per tutte a costruire cose solide e durature. |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ domenica 23 dicembre 2007, 13:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
noboibend ha scritto: Resta il fatto che i treni prodotti in Italia non interessano nemmeno più gli acquirenti italiani. Il messaggio subliminale è che produciamo solo rottami che si guastano ogni giorno. Spero che qualcuno non se ne esca con la storia della mancata manutenzione: le E403 e gli ETR600 sono ancora in gestazione e già Trenitalia non ne vuole più sapere oppure li accetta controvoglia, forse per motivi politici. E i Vivalto sono considerati una parentesi costosa e malriuscita.
Chiudiamo le fabbriche italiane oppure impariamo una volta per tutte a costruire cose solide e durature. Se il ciarpame ferroviario estero fosse così tanto meglio di quello "interno", potrei anche essere d'accordo.. Ma visto che i problemi nostrani sono più o meno quelli di tutti gli altri e che la "storia della mancata manutenzione" non è proprio del tutto inventata; non mi pare che i vivalto siano sti bidoni (anche io ero scettico, ma a parte le pedanine mobili mi par che funzionino benino); i Taf, nonostante la presenza sul mercato di illustrissimi concorrenti, sono riusciti a venderli ai Marocchini.. Forse bastava usare dei sedili decenti.. Le E402b slittano.. ma poi vai a vedere le prestazioni delle Taurus sul brennero che fanno la stessa identica miserrima figura.. (solo che gli austriaci sono più furbi e le mandano su in doppia..); Riguardo alla manutenzione.. beh.. mi piace sempre salire sulla Pilotina o nell'elemento di testa e a Ge. Brignole spesso c'è il cambio macchinisti.. allora è ovvio che un appassionato si mette a origliare ciò che si dicono durante il cambio.. e di solito accade che "c'è una terna esclusa, è limitato a 90 all'ora... "; Sta cosa è così tanto ricorrente che l'ultima volta invece il discorso è stato circa questo.. "ahh l'hai portato tu sto scassone fin qui?? cosa c'è che non va?" "Niente, per una volta funziona tutto!!" "Incredibile!!!" |
|
| Autore: | alle668 [ domenica 23 dicembre 2007, 14:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
A mio parere il problema non è dovuto al fatto che stiano scegliendo materiale francese quanto al perchè rinunciano a quello italiano, evidentemente ci saranno diversità di costi o altri parametri, poi adesso le gare (non so se in questo caso sia una gara o una scelta) sono a carattere europeo o sbaglio? La scelta di materiale straniero è comunque ancora più strana se si pensa che NTV è di proprietà di industriali italiani che dovrebbero promuovere i prodotti nazionali. |
|
| Autore: | saint [ domenica 23 dicembre 2007, 16:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
alle668 ha scritto: NTV è di proprietà di industriali italiani che dovrebbero promuovere i prodotti nazionali.
Quali prodotti suggeriresti? |
|
| Pagina 1 di 6 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|