Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Settebello a Pietrarsa?....boh....
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 12:33 
Non connesso

Riporto un copia incolla dal sito delle Ferrovie dello Stato, tratto dall'area "Notizie" in data 17/1 e dal titolo "Pietrarsa, appuntamento con la storia".
Così dice:
"..... Nella rassegna museale è presente anche il Settebello, l’elegante elettrotreno con ampia vetrata anteriore degli anni ‘60. Nei padiglioni del museo, tra...ecc ecc..."
Se lo si interpreta alla lettera (potete verificare sul sito) pare quasi che abbiano portato il Settebello nell'area museale.
A Pietrarsa ci andai nel 1996 e se non mi sbaglio mi pare di ricordare un modellino in scala O dell'ETR 300; presumo a questo punto che si riferiscano al modello in scala.....o c'è qualche "strana" novità?
Saluti, Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Settebello a Pietrarsa?....boh....
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 15:17 
Non connesso

S685.600 ha scritto:
Riporto un copia incolla dal sito delle Ferrovie dello Stato, tratto dall'area "Notizie" in data 17/1 e dal titolo "Pietrarsa, appuntamento con la storia".
Così dice:
"..... Nella rassegna museale è presente anche il Settebello, l’elegante elettrotreno con ampia vetrata anteriore degli anni ‘60. Nei padiglioni del museo, tra...ecc ecc..."
Se lo si interpreta alla lettera (potete verificare sul sito) pare quasi che abbiano portato il Settebello nell'area museale.
A Pietrarsa ci andai nel 1996 e se non mi sbaglio mi pare di ricordare un modellino in scala O dell'ETR 300; presumo a questo punto che si riferiscano al modello in scala.....o c'è qualche "strana" novità?
Saluti, Marco.

credo stiano parlando del modello in scala (mi sembra 1:20) che è/era esposto all'interno

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 15:22 
Non connesso

Io ci sono stato un mese fa....

Direi che di ETR 300 non c'è nemmeno l'ombra...
Purtroppo la stessa conformazione del museo renderebbe del tutto impossibile l'inserimento di convogli interi...
Sarebbe forse il caso di riconsiderare la locazione realizzando un nuovo polo museale in un area ferroviaria più consono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 21:50 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Marco Stellini ha scritto:
Io ci sono stato un mese fa....

Direi che di ETR 300 non c'è nemmeno l'ombra...
Purtroppo la stessa conformazione del museo renderebbe del tutto impossibile l'inserimento di convogli interi...
Sarebbe forse il caso di riconsiderare la locazione realizzando un nuovo polo museale in un area ferroviaria più consono.

Per carità... è già un miracolo che l'abbiano riaperto! :roll:

Che non succeda che dicano "lo chiudiamo di nuovo per lavori di potenziamento infrastrutturale" e poi faccia la stessa fine di molte linee ferroviarie italiane... :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]