Oggi è mercoledì 29 ottobre 2025, 19:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'Italia aquista TGV!!
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
http://www.lefigaro.fr/societes-francai ... talie-.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
Ma LCDM non è quello della Fiat? :shock: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
Si vede che si sono accorti che l'etr 600 è un pacco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Leggere. È NTV che ha piazzato l'ordine. E non ne sarei così contento come viaggiatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2257
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Ma a che servono questi treni sulle nostre linee?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
luca ha scritto:
Ma a che servono questi treni sulle nostre linee?


A quello cui servono gli ETR500. Leggere l'articolo, viaggeranno solo sulla Roma-Napoli 2009 e nel 2010 arriveranno a Milano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 501
Località: Lugano
luca ha scritto:
Ma a che servono questi treni sulle nostre linee?


A creare un'altra inutile categoria di treni e di tariffe.

Staremo a vedere.

Mi viene comunque da sperare che sia per certi versi meglio di Trenitalia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 22:25
Messaggi: 124
Località: Linea BO-RN, km 34+056
Io dico semplicemente una cosa: alla faccia del Made in Italy da difendere che questi due uomini professano a destra e a manca!

Notare poi che anche in questo articolo trasuda la classica e proverbiale "grandeur" francese...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 9:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ahhh i famosi treni di Montezuma!!

S'è accorto che i TGV vanno più veloce della sua F2007 :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 9:26
Messaggi: 457
Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
Vedere sfrecciare queste schifezze sui nostri binari,
mi fa già venire il voltastomaco.
Urge subito una confezione di Magnesia :? :? :? :? :?
UA :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
Attenzione
nel titolo c'è scritto VENDE
ma in realtà nel testo c'è scritto SAREBBE SUL PUNTO DI VENDERE
i due contendenti sono l'AGV Alstom (convoglio in divenire) e il Velaro Siemens (vedi ICE3 e treno AV Renfe)

quanto al fatto che Le Figaro sbrodoli francesità nell'articolo è normale: sarebbe da spiegare ai francesi che il nuovo AGV (automotrice grande velocità) parte dal concetto di potenza distribuita nata proprio in Italia e divenuta lo standard europeo per i trenio AV

news su NTV in TT di Gennaio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
Resta il fatto che i treni prodotti in Italia non interessano nemmeno più gli acquirenti italiani. Il messaggio subliminale è che produciamo solo rottami che si guastano ogni giorno. Spero che qualcuno non se ne esca con la storia della mancata manutenzione: le E403 e gli ETR600 sono ancora in gestazione e già Trenitalia non ne vuole più sapere oppure li accetta controvoglia, forse per motivi politici. E i Vivalto sono considerati una parentesi costosa e malriuscita.
Chiudiamo le fabbriche italiane oppure impariamo una volta per tutte a costruire cose solide e durature.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
noboibend ha scritto:
Resta il fatto che i treni prodotti in Italia non interessano nemmeno più gli acquirenti italiani. Il messaggio subliminale è che produciamo solo rottami che si guastano ogni giorno. Spero che qualcuno non se ne esca con la storia della mancata manutenzione: le E403 e gli ETR600 sono ancora in gestazione e già Trenitalia non ne vuole più sapere oppure li accetta controvoglia, forse per motivi politici. E i Vivalto sono considerati una parentesi costosa e malriuscita.
Chiudiamo le fabbriche italiane oppure impariamo una volta per tutte a costruire cose solide e durature.


Se il ciarpame ferroviario estero fosse così tanto meglio di quello "interno", potrei anche essere d'accordo..
Ma visto che i problemi nostrani sono più o meno quelli di tutti gli altri e che la "storia della mancata manutenzione" non è proprio del tutto inventata; non mi pare che i vivalto siano sti bidoni (anche io ero scettico, ma a parte le pedanine mobili mi par che funzionino benino); i Taf, nonostante la presenza sul mercato di illustrissimi concorrenti, sono riusciti a venderli ai Marocchini.. Forse bastava usare dei sedili decenti.. Le E402b slittano.. ma poi vai a vedere le prestazioni delle Taurus sul brennero che fanno la stessa identica miserrima figura.. (solo che gli austriaci sono più furbi e le mandano su in doppia..);

Riguardo alla manutenzione.. beh.. mi piace sempre salire sulla Pilotina o nell'elemento di testa e a Ge. Brignole spesso c'è il cambio macchinisti.. allora è ovvio che un appassionato si mette a origliare ciò che si dicono durante il cambio.. e di solito accade che "c'è una terna esclusa, è limitato a 90 all'ora... "; Sta cosa è così tanto ricorrente che l'ultima volta invece il discorso è stato circa questo.. "ahh l'hai portato tu sto scassone fin qui?? cosa c'è che non va?" "Niente, per una volta funziona tutto!!" "Incredibile!!!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 209
Località: reggio emilia
A mio parere il problema non è dovuto al fatto che stiano scegliendo materiale francese quanto al perchè rinunciano a quello italiano, evidentemente ci saranno diversità di costi o altri parametri, poi adesso le gare (non so se in questo caso sia una gara o una scelta) sono a carattere europeo o sbaglio?
La scelta di materiale straniero è comunque ancora più strana se si pensa che NTV è di proprietà di industriali italiani che dovrebbero promuovere i prodotti nazionali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
alle668 ha scritto:
NTV è di proprietà di industriali italiani che dovrebbero promuovere i prodotti nazionali.


Quali prodotti suggeriresti?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl