Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Quizz molto facile!
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=32606
Pagina 1 di 2

Autore:  Z [ martedì 13 gennaio 2009, 14:55 ]
Oggetto del messaggio:  Quizz molto facile!

Ciao a tutti,

Con le BB 22200 sncf non cè più bisogno di 25 KV ne del 1,5 Kv :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=RN5lNePb ... re=related

Perchè?

:wink:

Autore:  luca [ martedì 13 gennaio 2009, 15:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Attrezzte a terza rotaia come alcune CC6500 in passato? :roll:

Autore:  Z [ martedì 13 gennaio 2009, 15:11 ]
Oggetto del messaggio: 

luca ha scritto:
Attrezzte a terza rotaia come alcune CC6500 in passato? :roll:


No Luca....Niente terza rotaia come la linea del Maurienne in passato....

Prova ancora :wink:

Autore:  sandro [ martedì 13 gennaio 2009, 15:21 ]
Oggetto del messaggio: 

O va per forza d'inerzia oppure, una loco diesel in spinta.
Sandro

Autore:  Z [ martedì 13 gennaio 2009, 15:24 ]
Oggetto del messaggio: 

sandro ha scritto:
O va per forza d'inerzia oppure, una loco diesel in spinta.
Sandro


Inerzia si ma perchè?

Autore:  sandro [ martedì 13 gennaio 2009, 15:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Linea in pendenza, oppure tratto di linea precedente (almeno qualche Km) percorso a velocità sostenuta, sebbene sia un mercione. Poi il peso del convoglio e le leggi della fisica fanno il resto. No ?
Sandro.

Autore:  Il Basso di Genova [ martedì 13 gennaio 2009, 15:49 ]
Oggetto del messaggio: 

lo so ioooooooooooooooo!!!

Il ponte è un ponte levatoio e quindi non ha catenaria!!! :D e i treni sono obbligati a fare la tratta a pantografi abbassati...

Autore:  Z [ martedì 13 gennaio 2009, 15:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
lo so ioooooooooooooooo!!!

Il ponte è un ponte levatoio e quindi non ha catenaria!!! :D


Bravo :wink:

Autore:  Bill [ martedì 13 gennaio 2009, 17:00 ]
Oggetto del messaggio: 

E se si ferma a metà del ponte?

Autore:  Il Basso di Genova [ martedì 13 gennaio 2009, 17:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Bill ha scritto:
E se si ferma a metà del ponte?


Il macchinista scende e spinge.. :lol:

Autore:  Z [ martedì 13 gennaio 2009, 17:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Il macchinista dovra "semplicemente" fare una DDS domanda di soccorso e sarà un automotore oppura una locomotiva diesel che dovra venire al soccorso del suo convoglio rimasto fermo nella zona non alimentata.

Autore:  nikkonistico [ mercoledì 14 gennaio 2009, 19:16 ]
Oggetto del messaggio: 

mittico filmato :D :D :D

Danilo 8)

Autore:  centu [ mercoledì 14 gennaio 2009, 19:31 ]
Oggetto del messaggio: 

:?:

Autore:  alpiliguri [ venerdì 16 gennaio 2009, 10:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Qualcosa di simile succede a questo passaggio a livello, guardate la linea aerea:
http://www.photos-de-trains.net/forums/viewtopic.php?t=10659

Stesso problema a Sete, sulla linea Montpellier-Narbonne, un ponte levatoio si trova subito all'uscita della stazione, anche se la linea è presente sul ponte, viene percorso a pantografi abbassati per sicurezza, il problema è che si trova a 100m dalla stazione e i treni con fermata hanno pochissimo spazio per prendere velocità.

Ciao, alpiliguri

Autore:  ivanfurlanis [ venerdì 16 gennaio 2009, 11:03 ]
Oggetto del messaggio: 

In Olanda non si fanno tanti problemi nel caso di interruzioni della linea aerea: lì non abbassano neanche il pantografo:

http://grandunion.fotopic.net/p34034912.html

Non si tratta di una dimenticanza del macchinista: ne ho visti passare altri due sempre con i pantografi alzati :shock: !

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice