Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

E 402 TT
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=36539
Pagina 1 di 4

Autore:  beppe [ domenica 21 giugno 2009, 20:19 ]
Oggetto del messaggio:  E 402 TT

Bene, ho letto sulla rivista che a luglio lo speciale sarà sulle E 402. Lo trovo interessante, anche perché ormai qualche annetto di servizio sulle spalle queste locomotive ce l'hanno. Regine degli anni di passaggio tra i due secoli, ho l'impressione che tra Frecce Rosse e Bianche i loro impegni non siano più quelli di due o tre anni fa. O sbaglio?

Autore:  ale656 [ lunedì 22 giugno 2009, 3:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Non sbagli affatto, e considerato l'amore che Moretti nutre per gli IC credo proprio che il futuro di queste macchine non sia dei più rosei.

Autore:  daniele [ lunedì 22 giugno 2009, 10:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Io penso invece che sia abbastanza presto per la realizzazione di un numero speciale su queste locomotive... potevano dedicarlo magari a un gruppo di automotrici, che so le ALe 601!

Ciao
Daniele

Autore:  beppe [ lunedì 22 giugno 2009, 20:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Presto? Le E 402 A girnao da 15 anni, però se suggerisci le ALe 601 per me è sempre un invito a nozze.

Autore:  Davide(Vi) [ martedì 23 giugno 2009, 7:08 ]
Oggetto del messaggio: 

E' anche vero che leggendo taluni messaggi bisognerebbe riproporre gli speciali di due-tre anni fa...

:roll:

Se s'accostano al filone dei mezzi leggeri ne hanno per decenni!!!

:lol:

Autore:  nikkonistico [ martedì 23 giugno 2009, 17:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Alle 402 sarà posto il veto per le linee AV (quelle che dovrebbero poterci andare) e fra qualche anno, dopo che si saranno sciroppate solo che merci, via al cannello tutte felicemente: prima le A poi le B e poi anche le 403 già che ci siamo... :roll:

Danilo 8)

E vaaaaai...

Autore:  nikkonistico [ martedì 23 giugno 2009, 17:24 ]
Oggetto del messaggio: 

E di seguito le 444!

Anzi: prima le 444 poi le 402.

Danilo 8)

Autore:  nikkonistico [ martedì 23 giugno 2009, 17:26 ]
Oggetto del messaggio: 

E già che ci siamo anche le 412!!!

Piazza pulita.

Forza MM.

Danilo. 8)

Poi altro che speciali di TT. Libri interi su cosa erano le ferrovie in Itaglia.

Buona serata a tutti e scusate lo sfogo... demolitivo.

Autore:  kiha81 [ giovedì 25 giugno 2009, 11:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Per quanto lodevole sia la storica iniziativa della Duegì di sfornare numeri speciali di TT con trattazioni monografiche dei nostri mezzi di trazione, è chiaramente troppo presto per fare il punto sulla 402, anche dopo 14 anni di servizio.
Anch'io avrei allargato lo sguardo alle automotrici/elettromotrici o proseguito il filone delle loco diesel o magari aperto alla trazione a vapore (senza pensare a dove si finisce, magari semplicemente si parte dalle pietre miliari...)
Forse la scelta della 402 è dovuta anche ad interessi modellistici (probabilmente tira di più la A rossa piuttosto che la XMPR, come nel mio caso) e allora da questo punto di vista la storia è già stata scritta :|

Autore:  zar162b4 [ giovedì 25 giugno 2009, 12:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Se uno però considera anche i prototipi, sono circa 20 gli anni di servizio sulle spalle delle prime 402. Senza contare che una delle cose più importanti della loro storia sia la gestazione tecnica che credo, per queste macchine in particolare, sia altrettanto importante quanto il periodo di servizio (secondo me lo è molto di più, visto il ritorno al trifase).
A mio modesto avviso, un numero dedicato a queste macchine a 20 anni dai loro primi passi è giustificatissimo e non vedo l'ora di poter sfogliare le pagine del tuttotreno di Luglio/Agosto.

Autore:  toso [ giovedì 25 giugno 2009, 14:29 ]
Oggetto del messaggio: 

kiha81 ha scritto:
Per quanto lodevole sia la storica iniziativa della Duegì di sfornare numeri speciali di TT con trattazioni monografiche dei nostri mezzi di trazione, è chiaramente troppo presto per fare il punto sulla 402, anche dopo 14 anni di servizio.
Anch'io avrei allargato lo sguardo alle automotrici/elettromotrici o proseguito il filone delle loco diesel o magari aperto alla trazione a vapore (senza pensare a dove si finisce, magari semplicemente si parte dalle pietre miliari...)
Forse la scelta della 402 è dovuta anche ad interessi modellistici (probabilmente tira di più la A rossa piuttosto che la XMPR, come nel mio caso) e allora da questo punto di vista la storia è già stata scritta :|


Tutto normale...non va mai bene nulla! :lol: :lol:

ben venga la 402

saluti

Autore:  Marco Bruzzo [ sabato 4 luglio 2009, 6:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 402 TT

TT 232 sarà in edicola dalla prossima settimana

Autore:  DarioE464 [ sabato 4 luglio 2009, 8:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 402 TT

Qualche anticipo......... :?: :)

DARIO

Autore:  Marco Bruzzo [ lunedì 6 luglio 2009, 9:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 402 TT

DarioE464 ha scritto:
Qualche anticipo......... :?: :)

DARIO


E 402,E 402 anche E 403 e un articolo sul volontariato in Africa

Autore:  DarioE464 [ lunedì 6 luglio 2009, 10:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 402 TT

Nessun anteprima on-line? Degli argomenti sono già a conoscenza

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice