Il Basso di Genova ha scritto:
Oh belin.. Saint ti ci metti anche tu?
Allora secondo voi i tedeschi facevano andare gli ICE a 300 all'ora con:
- Le ruote del tram.
- Progettate per i 160 all'ora.
Anche secondo me è stata una cagata pazzesca quella di fare le ruote con gli inserti in gomma, ma mi rifiuto categoricamente di pensare (e mi stupisce che lo si faccia) che prima non le abbiano testate, verificate, certificate...
Wikipedia ha scritto:
Managers in the railway organisation had experienced these severe vibrations on a trip and exerted pressure to have the problem solved. In response engineers decided that to solve the problem: the suspension of ICE cars could be improved with the use of a rubber damping ring between the tire and the wheel body. A similar design had been employed successfully in trams
La tecnologia a quanto riportato è di derivazione tramviaria. Ti stupisce ?
Ma in che mondo vivi ?
Anni fa ESA fece un flop da paura quando al primo lancio Arianne 5 esplose. La sai la causa ? Il management, per risparmiare poche decine di migliaia di euro sulla spesa di milioni, migrarono PARI PARI e senza test il software di controllo di navigazione, col risultato che la differenza di dinamica tra i 2 vettori portò il software ad andare in eccezione floating point (la teoria dei controlli automatici spiega il perché), e la mancanza di una routine di trap dell'eccezione (che su Arianne4 NON serviva) fece il resto mandando in core il computer, core che fu riversato in memoria sovrascrivendo i registri di controllo della posizione degli ugelli...