Oggi è venerdì 5 dicembre 2025, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 15:47 
Non connesso

Riporto dal sito del GAZZETTINO questa notizia:

>>>>>>>>>>>>>
Bolzano. Allarme dei Verdi: «A rischio
la circolazione dei treni austro-tedeschi»
«Tra gli scali di Innsbruck, Milano, Verona, Bologna, e Venezia
non ci saranno più fermate intermedie dal prossimo sabato»

BOLZANO (8 dicembre) - A rischio i treni austro-tedeschi sul territorio italiano: l'Ufficio per la regolazione dei servizi ferroviari (Ursf) del Ministero dei trasporti «potrebbe praticamente fare cessare il servizio dei treni Db-Obb in Italia entro pochi giorni».

Ne danno notizia i Verdi altoatesini che protestano conto questa decisione. I treni austro-tedeschi «che transitano tra Monaco e Milano-Verona-Bologna-Venezia potranno fare fermate in territorio italiano solo nelle stazioni capolinea», spiegano i Verdi.

«In poche parole: tra Innsbruck e Milano, Verona, Bologna, e Venezia non ci sarà più alcuna fermata intermedia. Questo a partire dal prossimo sabato, quando va in vigore l'orario ferroviario per il 2011». Il loro servizio, secondo quanto riportano i Verdi, «danneggerebbe il traffico ferroviario regionale, pubblicamente sovvenzionato». I Verdi chiedono un intervento di Bolzano, Trento e Vienna a favore di questi collegamenti.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Se la notizia è vera,
se non è il solito abbaglio del giornalista di turno
se non è la solita sparata dei Verdi
se non sono le aziende ferroviarie estere a cui non interessano le stazioni intermedie

allora ritengo che sia un ulteriore passo nel feroce boicottaggio delle attività delle aziende di servizio ferroviario passeggeri estere da parte dello Stato e dell'azienda ferroviaria italiana che evidentemente vuole restare monopolista (o ha una paura folle di perdere passeggeri?).
Mi domando se una società di trasporto ferroviario passeggeri italiana operasse in Germania o Austria o Francia verrebbe trattata allo stesso modo?

Stranamente la notizia che ho riportato non compare (a meno che mi sia sfuggita) sui giornali nazionali maggiori (come Repubblica e Corriere).

E come mai l'ineffabile "Europa" sempre pronta a distribuire spaventose sanzioni se le banane non hanno giusto diametro e/o curvatura non si pronuncia sulle infrazioni dell'Italia in questo settore?

Marino

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 16:46 
Non connesso

Leggete anche a questo riferimento
http://www.corteconti.it/export/sites/p ... 132576.pdf

marino

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 19:04 
Non connesso

Marino ha scritto:
allora ritengo che sia un ulteriore passo nel feroce boicottaggio delle attività delle aziende di servizio ferroviario passeggeri estere da parte dello Stato e dell'azienda ferroviaria italiana che evidentemente vuole restare monopolista (o ha una paura folle di perdere passeggeri?).
E come mai l'ineffabile "Europa" sempre pronta a distribuire spaventose sanzioni se le banane non hanno giusto diametro e/o curvatura non si pronuncia sulle infrazioni dell'Italia in questo settore?

Marino

L' Europa è il classico carrozzone forte coi deboli e debole coi forti.
Non credo che sia contro le IF estere (in Italia questi treni sono gestiti da LeNord), quanto il classico "preferisco perderci pur di non far guadagnare gli altri": quello internazionale è un servizio che TI non vuole fare, e allora da bambini capricciosi non lo devono fare neanche gli altri. O io o nessuno, insomma.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 23:42 
Non connesso

Bhè! A quanto pare le nostre FS si sono comprate un pezzo di ferrovia tedesca, notizia dell'ultima ora, sarà lo scotto che le DB debbono pagare per far viaggiare i propri treni qui da noi?
Per quanto mi riguarda manderei a casa i "dirigenti" nostrani e affiderei la gestione delle nostre ferrovie ai tedeschi.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 8:53 
Non connesso

Fonte ANSA:

Trenitalia acquista Arriva Deutschland

La Deutsche Bahn dice si' all'offerta italiana

(ANSA) - BERLINO, 8 DIC - Il consiglio di sorveglianza delle ferrovie tedesche, Deutsche Bahn (Db), ha dato il via libera alla vendita della societa' di trasporti regionali Arriva Deutschland a Trenitalia. Lo ha annunciato la Deutsche Bahn in un comunicato. L'operazione - sottolineano le Ferrovie dello Stato - 'rappresenta un altro importante successo nel rafforzamento del suo posizionamento internazionale quale terzo operatore ferroviario europeo'. Con l'acquisizione di Arriva Deutschland, che e' il secondo operatore ferroviario privato di trasporto regionale in Germania, il consorzio 'conquista una importante quota di mercato, pari al 5%, e si pone l'obiettivo di sviluppare ulteriormente la propria presenza nel mercato del trasporto pubblico tedesco, particolarmente dinamico'. Arriva Deutschland, spiega ancora Fs, 'ha tutte le potenzialita' per crescere ulteriormente in un mercato dinamico come quello del trasporto pubblico tedesco: l'alta qualita' dei servizi, il know-how dei dipendenti, le competenze del management potranno assicurarle risultati di successo nelle prossime gare pubbliche'. Il processo di vendita - ricorda la nota - e' stato avviato da Deutsche Bahn (DB) nell'agosto scorso in seguito 'all'obbligo di cessione, impostole dalla Commissione Europea, a valle dell'acquisizione dell'intero Gruppo Arriva'. Arriva Deutschland, che ha sede a Berlino e 3.000 addetti in Germania, nel 2009 ha registrato un fatturato consolidato di oltre 460 milioni di euro, piu' di 30 milioni di treni-km e di 31 milioni di bus-km. Tra gli assets ha 252 treni, 830 bus, 546 chilometri di binari e 12 officine per la manutenzione.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 15:19 
Non connesso

Purtroppo è vero e mi è stato confermato poco fa dall'ufficio relazioni con la clientela di DB Italia. Ho prenotato per il 18 due biglietti Milano -Trento A/R ad un'ottima tariffa che l'incapace e sfasciata trenitalia non prevederebbe nemmeno per viaggiare in piedi in un vagone merci....ovviamente ora mi trovo a perdere per intero i bigliretti e a dover riprogrammare il viaggio ad un prezzo almeno triplo e con trasbordo a Verona; ovviamente le coincidenze sono scomode e con treni regionali che ci impiegano il doppio del tempo.
Quello che ora mi rompe di più, oltre al danno economico, è il dover viaggiare come unica alternativa con quello sconcio di trenitalia che fa opera di ostruzionismo in modo sempre più indegno.
Spero che i ricorsi vengano accolti, ma siamo nello schifo chiamato italia dove se appena qualcosa accenna a funzionare i soliti mafiosi dstruggono tutto.
Sono disgustato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 16:45 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Mi vergogno essere italiano tutti i giorni sempre di più..
Paese completamente allo sbando in tutto e per tutto.
Mai una notizia positiva.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 18:50 
Non connesso

E di tutto questo c'è solo da ringraziare Moretti :evil:

Ultima modifica di carlo315 il domenica 12 dicembre 2010, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 19:21 
Non connesso

me se ti tagliano le gambe all'estero se vuoi qualcosa, non capisco perchè
in italia gli si stenda un tappeto rossoe gli si lascia fare i fatti loro a gogò.
secondo una rivelazione di moretti in francia e germania non fai niente,
da italiener poi....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34 
Non connesso

Io ho in prenotazione 6 biglietti A/R per Bolzano per domenica 12.12.2010 per una cifra di 268,40 euro pagati con carta di credito... e adesso ?

Domani le DB mi faranno sapere... ma una sola cosa mi viene in mente

SPERIAMO CHE TRENITALIA FALLISCA IL PIU' PRESTO POSSIBILE

In Italia non puo' esistere concorrenza con questi qui... Lo scorso anno per andare a Bolzano con Trenitalia e' stata un'avventura allucinante.. personale pessimo, treni gelati, con dentro la neve, ritardi di 4 ore all'andata e 4 al ritorno... complimenti... Trenitalia, la compagnia N°1 in Europa.. ma non vi dico n°1 per cosa

VERGOGNATEVI DEL SERVIZIO CHE DATE ALLA GENTE... FATE RIDERE... invece di andare a Comprare all'estero sistemate lo schifo che state seminando in Italia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 22:06 
Non connesso

Cose da non credere... Al peggio non c'è mai limite...

Ultima modifica di EC91 il venerdì 10 dicembre 2010, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 22:58 
Non connesso

...eh cari miei, ormai siamo allo sfascio totale, e quest'ennesimo schifo è l'ulteriore prova che in questo paese di balocchi, pifferai e venditori di tappeti NON FUNZIONA PIU' UN C...O!!!!
Comunque quello che mi fa più schifo è l'agire ormai spudorato e senza ritegno di questo osceno carrozzone che si chiama trenitalia......almeno offrissero un'alternativa decente....macchè, da Milano non esistono servizi diretti col Trentino, le coincidenze a Verona sono scomode e i treni come sempre sono sporchi e scassati.
Se così rimane a Trento non ci vado e i mercatini me li vedrò un'altra volta; in auto manco a parlarne, anche se con la diesel spenderemmo certamente di meno, ma sabato 18 la gente sarà tanta e non ho intenzione di passare la giornata in coda o a cercare parcheggio in una città che non conosco.
Manderò due righe anche alla Provincia Autonoma di Trento spiegando per quale motivo rinuncerò alla gita e alla visita della città.
Sono tremendamente schifato, spero che quella schifosa trenitalia prima o poi vada a farsi fottere....tanto peggio di così....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 0:33 
Non connesso

Speriamo che i tedeschi invadano l'Italia... ferroviariamente parlando

Ultima modifica di re-trenino il venerdì 10 dicembre 2010, 13:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 7:59 
Non connesso

Nome: Alessio
:!:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 7:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 10:18 
Non connesso

carlo315 ha scritto:
E di tutto questo c'è solo da ringraziare Moretti e tutta la sua compagnia di ladri che hanno le mani in pasta ovunque!!! :evil:

Io non censuro ma chi scrive si prende le proprie responsabilità in caso di controversie legali per ciò che pubblica sul forum.......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]