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 Oggetto del messaggio: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 13:52 
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Per lavori di rinnovamento binario sulla Treviso - Montebelluna, i treni 1606 e 1607 saranno deviati via Conegliano - Ponte nelle Alpi - Belluno effettuando un'ulteriore inversione di marcia a Belluno.
Omnibus


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 Oggetto del messaggio: Re: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 15:00 
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Omnibus ha scritto:
Per lavori di rinnovamento binario sulla Treviso - Montebelluna, i treni 1606 e 1607 saranno deviati via Conegliano - Ponte nelle Alpi - Belluno effettuando un'ulteriore inversione di marcia a Belluno.
Omnibus

Avrebbero potuto sbatterli lungo l'antico percorso via Castelfranco-camposampiero-padova ma pareva troppo logico ed economico...


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MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 16:41 
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Se non sbaglio, tali treni sono rinforzati con un 345 in coda a Treviso.
Quindi vedremo da Belluno a Calalzo il 345 in testa?
O forse mettono il 345 in testa, quindi da Belluno a Calalzo in coda per manovrare i carri auto a Calalzo?
Peccato per l'ora infelice, ma qualcosa di diverso dal solito sul Fadalto sarebbe uno spettacolo da non perdere!


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 Oggetto del messaggio: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 4:07 
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Tradotta ha scritto:
Avrebbero potuto sbatterli lungo l'antico percorso via Castelfranco-camposampiero-padova ma pareva troppo logico ed economico...
Ma allora bisognerebbe provvedere ogni notte all'invio ed al rientro dei diesel da Treviso ...
Omnibus


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MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 14:11 
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... a Castelfranco. Da Padova a Casteo possono andare comodamente in TE.


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 Oggetto del messaggio: Re: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 23:11 
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Omnibus ha scritto:
Tradotta ha scritto:
Avrebbero potuto sbatterli lungo l'antico percorso via Castelfranco-camposampiero-padova ma pareva troppo logico ed economico...
Ma allora bisognerebbe provvedere ogni notte all'invio ed al rientro dei diesel da Treviso ...
Omnibus

Capirai.. con la fiera delle locomotive isolate (fino a 6 coppie..) che si verifica ogni giorno sulla Treviso-vicenza nessuno si accorgerebbe di un 445 Treviso-Cfv-Treviso....


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MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 23:15 
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Località: Ronchi dei Legionari (GO)
ma che vuoi fare?? un cambio trazione di notte a Castelfranco?? e il PdM in arrivo dovrà pure andare a dormire.


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 Oggetto del messaggio: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 23:46 
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Dopo aver finalmente concluso l'improba fatica della traduzione in italiano della relazione redatta in giapponese dalla Commissione tecnica competente, indipendente e neutrale, rendo noto il contenuto della stessa.

Nella notte fra il 22 e 23 luglio a Venezia S.L., dopo che era partito l’ultimo treno e la stazione era stata chiusa, sono state eseguite le prove di giratura di un treno navetta con E464 XMPR senza pilotina, per verificare dal vero la fattibilità delle soluzioni suggerite dal molto onorevole signor ETR500 PST.
Per prima cosa è stata insediata una molto onorevole Commissione tecnica competente, indipendente e neutrale per sorvegliare che le prove fossero condotte a regola d’arte e certificare l’esito delle stesse. Avendo trovato in stazione tre distinti e molto onorevoli signori nipponici e conoscendo l’assoluta competenza tecnica di quel popolo in ogni campo dello scibile, è stato loro proposto di formare la suddetta molto onorevole Commissione. Costoro hanno subito accolto con entusiasmo l’iniziativa e pertanto la molto onorevole commissione risulta composta dai molto onorevoli signori: Takayuki Morimoto, Sakyshima Ryukyu e Hiro Hito; quest’ultimo si è autodesignato ‘mikado’ sostenendo di avere delle prerogative divine.
Le prove sono state eseguite nell’ordine proposto dal molto onorevole signor ETR500 PST; eccone l’esito.
Cita:
1. "Venezia" ha una piattaforma girevole MOLTO lunga che ci stà sopra tutto il treno. ASSURDO :shock:
La molto onorevole Commissione, fornita di cordella metrica da geometri, ha dapprima misurato il treno e poi si è recata presso la piattaforma girevole di Ve. Marittima e, dopo aver rilevato un diametro di m. 21 e mezzo, sentenzia: ASSURDO :shock: .
Cita:
2. "Venezia" hà un così detto TRIANGOLO PER L'INVERSIONE , ke sarebbe un cirquito di binari messi appunto a triangolo , dove il treno o anche solo la locomotrice ,fà delle manovre e quando esce ,si trova girato dall'altra parte. POSSIBILE :idea:
La molto onorevole Commissione ha dato disposizione di far circolare la locomotrice fra Scomenzera, S. Marta e S. Basilio alla ricerca del “cirquito d’inversione”. Purtroppo a causa del buio notturno e della poca praticità del poco onorevole manovratore, la E464 XMPR è finita in acqua nel canale di S. Chiara. È stato chiamato il molto onorevole signor Sindaco per renderlo edotto dell’accaduto e chiedergli scusa, ma lui si è mostrato contento perché ha detto che utilizzerà la macchina affondata come pilone per il nuovo ponte di Calatrava e, anzi, ha chiesto se per caso si poteva affondarne un’altra per l’altro pilone. A malincuore gli è stato risposto di no perché della mancanza di una locomotrice è probabile che Trenitalia non se ne accorga, ma due son più difficili da giustificare. A quel punto la molto onorevole Commissione ha deliberato la sospensione della seconda prova e sentenzia: Non si saprà mai, però POSSIBILE :idea: .
Cita:
3. La locomotrice è stata portata e aggangiata in fondo al treno ,dopo però il "maestro" deve farsi la punta alle pupille dei occhi per vedere dove và attraverso ai finestrini MICROSCOPICI che la E464 hà dalla parte dove non hà la gabina. POCO PROBABILE :?
La molto onorevole Commissione, dopo aver trovato un altro treno navetta con E464 XMPR al quale è stata tolta la pilotina, per attuare questa prova ha fatto arrivare la gru da 120 ton. di Firenze. Dopo aver smontato il filo della catenaria, la locomotrice è stata imbragata, sollevata dalla gru e portata in fondo al treno. Rimontata la catenaria e accostata la macchina alla prima carrozza, è stato riscontrato che non si potevano collegare il gancio normale della carrozza con il gancio automatico della locomotrice. La soluzione è consistita nel rismontaggio della catenaria, rialzatura della locomotrice, giratura a braccia mentre era sollevata e riposizionamento sul binario. Sentenza della molto onorevole Commissione: Fattibile, ma occorrono troppo tempo e risorse, quindi POCO PROBABILE :? .
Il giudizio finale della molto onorevole Commissione è: Non vanno bene i treni con E464 XMPR senza pilotina a Venezia S.L., meglio quelli con pilotina e senza E464 XMPR :shock: .

Grazie per l’attenzione.
Omnibus


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 Oggetto del messaggio: Re: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 23:56 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
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Località: Vigonovo
Omnibus ha scritto:
Dopo aver finalmente concluso l'improba fatica della traduzione in italiano della relazione redatta in giapponese dalla Commissione tecnica competente, indipendente e neutrale, rendo noto il contenuto della stessa.


Ohimamma che male alla pancia dalle risate! Grandiosa Omnibus, Grandiosa!!!!!!

Sayonara.


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MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 7:46 
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Iscritto il: lunedì 7 agosto 2006, 9:06
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silvio ha scritto:
si vede che siete ininformati.
A Venezia, proprio per il notevole traffico di convogli ferroviari (i c.d. treni) le manovre di inversione si fanno in laguna, caricando i rotabili sulle chiatte che, spinti dai rimorchiatori, fanno il giro in mare e approdano dalla parte opposta a quella di partenza, come si faceva una volta con i carri merci. Indi, si riporta il tutto in Stazione e da lì riprendono servizio. Tutto ciò è fatto per favorire il "maestro" che così può fumarsi una sigaretta senza inquinare le vetture con la puzza e il catrame (che in laguna non manca).

Ma scusate, a Venezia esistono anche i "ferryboat" quelli, per intenderci, che ti portano al lido e a S. Pietro in Volta dagli Alberoni. Allora perchè non usare quelli per girare il treno senza scomodare gondole, gondolieri e chiatte?


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MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 11:54 
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Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 13:44
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Grassissime risate! Specialmente il racconto di Omnibus in cui intavvedo l'ispirazione del sommo Alalà che - ahinoi - purtroppo latita da tempo immemore.


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 Oggetto del messaggio: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 16:27 
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Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
ETR500 PST ha scritto:
All'ora caro "omnibus" , l'hai fatta ò nò la prove del treno? Dopo , ce l'ho spieghi come fanno a invertirlo?
Loris, non ci hai più fatto sapere se sei stato soddisfatto del risultato delle prove esposto nella relazione pubblicata il 7 agosto.
Sayonara. Omnibus


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 Oggetto del messaggio: Re: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 17:23 
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Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 16:59
Messaggi: 95
Omnibus ha scritto:
ETR500 PST ha scritto:
All'ora caro "omnibus" , l'hai fatta ò nò la prove del treno? Dopo , ce l'ho spieghi come fanno a invertirlo?
Loris, non ci hai più fatto sapere se sei stato soddisfatto del risultato delle prove esposto nella relazione pubblicata il 7 agosto.
Sayonara. Omnibus


Di scusa "omnibus" , ma io ero in ferie e non m'è nero accorto della tua relazione.
Adesso me la studio bene e dopo ci sentiamo ,intanto GRAZIE :!:

E464XMPR ETR500PST Mancuso Loris


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MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 21:15 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2580
Cita:
m'è nero

Tu nero ?
Attento che se ti becca Bogongo ti fa la festa perchè nemmeno lui ti vorrebbe nella sua tribù ! :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Treni che invertono il senso di marcia
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 7:15 
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Iscritto il: sabato 6 ottobre 2007, 10:23
Messaggi: 228
Omnibus ha scritto:
ETR500 PST ha scritto:
Se la stazione putacaso è di "TESTA" ,e cioè la ferrovia finiscie lì ,la suddetta manovra NON si può fare ,infatti ci vuole un altra locomotrice da aggangiare in cima all'altra estremità del treno.
E è quì che entra in gioco la MITICA E464 XMPR. Infatti , quando c'è lei c'è anche la famosa "pilotina" attaccata dall'altra parte del treno.
Lunedì abbiamo mandato a Venezia S.L. un treno trainato da una <MITICA E464 XMPR> ma senza <la famosa "pilotina" attaccata dall'altra parte del treno>. Dopo un po' è ritornato indietro trainato dalla stessa <locomotrice> (difatti la MITICA E464 XMPR non può essere una locomotiva).
Loris, spiegami come hanno fatto a girare per davvero il treno nella stazione di testa di Venezia Santa Lucia.
8) Omnibus

Dopo quindici anni - rughe e peso aumentati, capelli diminuiti - è possibile avere una spiegazione all'evento?


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