Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Caimano a Siena... ed il bello è che non c'è la TE!!! Foto-& https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=7000 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | CC 7152 [ lunedì 11 settembre 2006, 20:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sei un po fortunato di scatare una 656 a Siena .Grazie per queste belle foto Michel S |
Autore: | tstora PT [ lunedì 11 settembre 2006, 20:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Lo sapete che sono talmente rincoglionito da non aver visto che era una 655? ![]() A) Domani ricomincia la scuola e io stasera sono in crisi. B) Le due ore di attesa oggi alle 14 per fotografare la tradotta Siena-Empoli sotto un solleone tropicale... che poi non ho fotografato perchè è passata prima e io non lo sapevo! ![]() Scusate. ![]() |
Autore: | Piero Canepa [ lunedì 11 settembre 2006, 21:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Solitamente i caimani, vengono usati per collaudare dei manufatti nuovi, quali ponti, una volta usavano i 428 perchè erano le locomotive più pesanti ora in sostituzione usano i caimani. Cav.Piero |
Autore: | G-master [ lunedì 11 settembre 2006, 22:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...o forse non sapevano dove metterlo! Interessanti anche il d342 e il "bob a due", cioè l'Ln 664. |
Autore: | diesel 445 [ martedì 12 settembre 2006, 9:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Caimano a Siena ...e il bello che la te non c'è |
Salve a tutti ,il caimano che Tstora ha visto a Siena è arrivato da almeno 1 settimana ,voci di corridoio parlano di prove sulla linea Siena Empoli tra Poggibonsi e Certaldo ,e ho pure saputo che forse è stato portato per vedere se passa dalla galleria di Montearioso ( galleria che per altro è lunga quasi 2 chilometri ) . |
Autore: | diesel 445 [ martedì 12 settembre 2006, 9:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
G-master ha scritto: ...o forse non sapevano dove metterlo! Interessanti anche il d342 e il "bob a due", cioè l'Ln 664.
Il d 342 sono 2 : il 4009 che è in riparazione e il 4010 che è quello che è marciante . |
Autore: | Lucaf104 [ martedì 12 settembre 2006, 10:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
diesel 445 ha scritto: G-master ha scritto: ...o forse non sapevano dove metterlo! Interessanti anche il d342 e il "bob a due", cioè l'Ln 664. Il d 342 sono 2 : il 4009 che è in riparazione e il 4010 che è quello che è marciante . ma non sono in carico al D.L. di Firenze??? |
Autore: | D445 [ martedì 12 settembre 2006, 10:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il che può far pensare ad una futura elettrificazione della linea? |
Autore: | diesel 445 [ martedì 12 settembre 2006, 10:48 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Lucaf104 ha scritto: diesel 445 ha scritto: G-master ha scritto: ...o forse non sapevano dove metterlo! Interessanti anche il d342 e il "bob a due", cioè l'Ln 664. Il d 342 sono 2 : il 4009 che è in riparazione e il 4010 che è quello che è marciante . ma non sono in carico al D.L. di Firenze??? Lo erano ,di recente sono stati portati tutti e 2 qui a Siena ,dove le maestranze locali conoscono bene il D342 ,e poi ho saputo che con molta probabilità Siena diventerà deposito storico al pari di quello di Pistoia ,se è vero che circola la voce che vogliono chiudere il deposito per quanto riguarda la manutenzione dei rotabili diesel ,che verrebbe fatta a Firenze nel nuovo impianto . Poi dovrebbe arrivare qui a Siena la 772 che ora è in revisione alla Milanesio a Moretta per il treno natura ,assieme alle già presenti ALn 773 3504 e 3505 e alla 668 1430 r verdone ,e alla 773 3538 e 3558 che prossimamente saranno risistemate come le due sorelle sopra descritte . |
Autore: | diesel 445 [ martedì 12 settembre 2006, 10:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
D445 ha scritto: Il che può far pensare ad una futura elettrificazione della linea?
L a regione Toscana lo ha messo come prioritario sia il suo raddoppio da Siena a Poggibonsi ,e da Granaiolo a Empoli ,e elettrificazione sia della Siena Empoli che della Siena Chiusi ,se son rose fioriranno . |
Autore: | Lucaf104 [ martedì 12 settembre 2006, 10:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
D445 ha scritto: Il che può far pensare ad una futura elettrificazione della linea?
Questo dipende dall'affluenza di treni sulla linea.. Quando elettrificarono la Castelfranco-Bassano si disse che ciò è conveniente solamente se sulla linea transitano un tot di treni.. altrimenti la trazione diesel resta economicamente conveniente.. |
Autore: | exp 349 [ martedì 12 settembre 2006, 11:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
così avremmo ic siena-milano o siena-roma?mica male.. sarebbe già bello se chi arriva a smn con l'es proseguisse il suo es link su un regionale, sia pure il bidonetto, invece che con il bus... |
Autore: | D445 [ martedì 12 settembre 2006, 12:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Gli IC volendo si potrebbero fare anche ora. In ogni caso io sono favorevole alla trazione diesel e mi dispiacerebbe (come ferroamatore) che una linea così bella venisse elettrificata... |
Autore: | exp 349 [ martedì 12 settembre 2006, 16:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
non vedo nulla di drammatico nell'elettrificazione sarebbe peggio una chiusura |
Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |