Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Tunnel molto lungo e trazione diesel https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=7146 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | TaigaTrommel [ venerdì 15 settembre 2006, 17:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Tunnel molto lungo e trazione diesel |
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=109865 ![]() |
Autore: | luca [ venerdì 15 settembre 2006, 17:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() |
Autore: | L153 [ venerdì 15 settembre 2006, 18:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dov'è ? |
Autore: | mallet [ venerdì 15 settembre 2006, 18:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Come dov'è? Sta scritto sul portale "CASCADE TUNNEL". Penso che sia abbastanza conosciuto, un tempo era elettrificato. ex GN ora BNSF Saluti |
Autore: | centu [ venerdì 15 settembre 2006, 20:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() |
Autore: | TaigaTrommel [ venerdì 15 settembre 2006, 20:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
A me aveva incuriosito molto la porta. Leggendo, ho scoperto che il tutto ha la funzione di liberare il tunnel dai gas di scarico. Praticamente dopo il passaggio del treno la porta viene chiusa e delle enormi ventole - collocate nella struttura a sinistra - spingono fuori i gas. ...bè, penso che questi diesel siano affascinanti ma proprio un po' zozzi... |
Autore: | Il Basso di Genova [ sabato 16 settembre 2006, 1:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma il cascade tunnel è il tunnel dell'antico, storico, mitico e tragico tunnel del Cascade Range? quello con le locomotive trifase più pesanti al mondo, quello distrutto da una mostruosa valanga? |
Autore: | Stanga-Tibb [ sabato 16 settembre 2006, 8:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: ma il cascade tunnel è il tunnel dell'antico, storico, mitico e tragico tunnel del Cascade Range? quello con le locomotive trifase più pesanti al mondo, quello distrutto da una mostruosa valanga?
Si tratta di un nuovo tunnel, lungo 12,5 km e costruito a quota più bassa nel 1929, in sostituzione del tunnel "trifase" del 1909, che era più corto, cmq il tunnel della foto era elettrificato in c.a. monofase fino al 1956.. e vi passavano le locomotive elettriche americane secondo me più attraenti.. le "W-1"... http://www.gngoat.org/jimj01.jpg |
Autore: | milanes [ sabato 16 settembre 2006, 21:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
funziona come il moffat tunnnel. E, vi posso assicurare, all'esterno di quest'ultimo i ventilatori sono rumorosissimi! |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |