Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tunnel molto lungo e trazione diesel
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=109865
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2257
Località: VE - vicolo Corto n° 973
:?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 9:09
Messaggi: 40
Dov'è ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 18:08
Messaggi: 806
Come dov'è?
Sta scritto sul portale "CASCADE TUNNEL".
Penso che sia abbastanza conosciuto, un tempo era elettrificato.
ex GN ora BNSF
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 20:16 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8139
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:evil:


Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 8:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
A me aveva incuriosito molto la porta.
Leggendo, ho scoperto che il tutto ha la funzione di liberare il tunnel dai gas di scarico.
Praticamente dopo il passaggio del treno la porta viene chiusa e delle enormi ventole - collocate nella struttura a sinistra - spingono fuori i gas.

...bè, penso che questi diesel siano affascinanti ma proprio un po' zozzi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 1:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ma il cascade tunnel è il tunnel dell'antico, storico, mitico e tragico tunnel del Cascade Range? quello con le locomotive trifase più pesanti al mondo, quello distrutto da una mostruosa valanga?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 8:38 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1559
Località: Pistoia
Cita:
ma il cascade tunnel è il tunnel dell'antico, storico, mitico e tragico tunnel del Cascade Range? quello con le locomotive trifase più pesanti al mondo, quello distrutto da una mostruosa valanga?

Si tratta di un nuovo tunnel, lungo 12,5 km e costruito a quota più bassa nel 1929, in sostituzione del tunnel "trifase" del 1909, che era più corto, cmq il tunnel della foto era elettrificato in c.a. monofase fino al 1956.. e vi passavano le locomotive elettriche americane secondo me più attraenti.. le "W-1"...
http://www.gngoat.org/jimj01.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 15:39
Messaggi: 109
Località: Nova Milanese
funziona come il moffat tunnnel. E, vi posso assicurare, all'esterno di quest'ultimo i ventilatori sono rumorosissimi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl