Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nevica!
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 193
scusate, ma vero che su alcuni regionali hanno sostituito le 464 con le 656????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nevica!
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
noboibend ha scritto:
Dunque mi stai dicendo che nonostante il surplus di bilancio di rfi e nonostante costruiscano opere inutili come km e km di barriere antirumore alte 7 metri in luoghi sperduti RFI NON ha attrezzato i principali scambi del nodo di Roma con le scaldiglie?

Nonostante i proclami fatti nel 2012 non è stato fatto nulla. Costa di meno sopprimere i treni.


da viaggiatore sono rimasto sconvolto (e un po' tradito nella mia ingenuità che il servizio vada garantito) dallo scoprire che il contratto di servizio preveda penali maggiori/performance negative per il ritardo piuttosto che per la soppressione del treno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nevica!
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 7:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 20:34
Messaggi: 20
Posso solo raccontare l'esperienza di mia moglie e mio figlio lunedì: visita medica a Firenze prenotata da mesi: per fortuna all'andata tutto bene, arrivati in orario da Milano. Treno di ritorno alle 16, caos totale in stazione, addetti che non sapevano dare alcuna informazione... Alla fine hanno preso il Frecciarossa di non so quale ora, arrivato alle 21 passate a Milano con 7 ore di ritardo, dove il capotreno li ha fatti salire per pietà!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nevica!
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
E' possibile che la dirigenza RFI possa disattendere un ordine del ministero dei trasporti?
Dalle 3 di questa mattina gl'impuniti di RFI hanno disposto la cancellazione di quasi tutti i treni merci e di buona parte dei treni regionali al nord. Nonostante un'ordine di revoca del ministro Delrio
www.trasportoeuropa.it/index.php/home/a ... r-maltempo

Spero che le società ferroviarie costituiscano una class action contro RFI.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nevica!
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2748
Località: Legnano (MI)
Quindi la revoca del Ministro non sarebbe servita a nulla? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nevica!
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 23:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
Esattamente. LA dittatura di RFI è totale e sovrasta perfino il Ministro.
Comunque segnalo che dalle ore 21 in Veneto sono cessate le FURIOSE precipitazioni nevose che hanno lasciato a terra BEN 5/10 cm di neve (a causa della quale RFI ha cancellato il 99% dei merci e il 30% dei treni passeggeri). Pertanto, che qualcuno avverta gl'impuniti di RFI che dispongano il ripristino del traffico merci. Per dire: due acciaierie di Cittadella oggi attendevano QUATTRO merci di coils necessari per la loro produzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nevica!
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 695
Caro Snayper, come ben sai, il problema è che non ci sono più... i ferrovieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nevica!
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2748
Località: Legnano (MI)
Non vogliono più la professionalità che si respirava prima in ferrovia, quando questa era intesa come servizio di pubblica utilità...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl