Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Della serie no ai treni...
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=9998
Pagina 1 di 1

Autore:  Loris633 109 [ sabato 2 dicembre 2006, 21:42 ]
Oggetto del messaggio:  Della serie no ai treni...

Questa sera al tg3 Liguria si parlava di aumentare i treni merci tra il porto di La Spezia e l'interporto di Parma, non sono mancate le polemiche dei segambientalisti sostenendo che l'aumento dei convogli ferroviari potrebbe risultare dannoso alla salute di chi lavora e di chi ci abita vicino...

Saluti :? !

Autore:  Giancarlo Giacobbo [ sabato 2 dicembre 2006, 22:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma a questa gente non c'è mai nessuno che prospetta loro la "salubrità" di una lunga teoria di rumorosi e puzzolenti camion?
Giancarlo

Autore:  Tradotta [ domenica 3 dicembre 2006, 12:57 ]
Oggetto del messaggio: 

non so come dirvelo... IL problema non sono questi analfabeti di segambientalistaioli con annessi e connessi di verdastri e comitati anti-ferrovia. IL problema sono i giornalisti che gli danno spazio. Se su questa gentaglia calasse una cappa di silenzio VEDI come sparirebbero nel giro di un nanosecondo.

Autore:  saradura [ domenica 3 dicembre 2006, 14:25 ]
Oggetto del messaggio: 

e sempre per la serie NO ai TRENI, lor signori, leggete e piangete!

Terzo valico, murate le gallerie

Colpo di scena nella vicenda eterna dell'opera, che dovrebbe "stappare" il traffico ferroviario e rilanciare i collegamenti.
Ordine di chiusura anche per l'ufficio genovese della Tav. Otto anni fa il primo stop, poi nel 2005 la riapertura dei cantieri. Ora la doccia fredda FINE della corsa. Di una corsa peraltro mai cominciata come quella che da Genova a Milano avrebbe dovuto spostare merci e persone ad alta velocità. Niente più terzo valico, insomma. Il verdetto non è ancora ufficiale, ma da qualche giorno sta già scuotendo le fondamenta della comunità politica ed economica genovese, 1 messaggi che si apprestano ad arrivare sono inequivocabili. Secondo quanto risulta a Repubblica, la Tav, società delle Ferrovie dello stato a cui è affidata la realizzazione delle tratte ad alta velocità in Italia, si appresta a chiudere la sua sede genovese di via Casoni 37. Non solo. i cunicoli che erano serviti per le prime opere di "assaggio" della tratta in galleria, a Fraconalto e Molíni di Voltaggio, saranno chiusi, Avrebbero dovuto costituire il punto di partenza dell'attività dei cantieri, con due "villaggi" in grado di dar lavoro a oltre settecento persone, e invece verranno murati. Motivi di sicurezza, alla base della decisione. Ma il significato va ben oltre e rimanda alla storia di quei terreni a metà strada fra Liguria e Piemonte, a quel foro pilota bloccato una prima volta otto anni fa dal ministro dell'Ambiente Edo Ronchi, riaperto a ottobre del 2005 su decisione del titolare delle Infrastrutture Pietro Lunardi e ora nuovamente stoppato.
da : "la repubblica" cronaca di genova

...per la serie l'informazione imparziale e oggettiva...ci manca poco che il giornalista (eufemismo all'ennesima potenza..) scoppi in lacrime e si tagli le vene all'idea che salti il "giocattolino" (terzo valico) dei suoi "padroni"...blahhh!!!
Io intanto mi faccio una bella risata alla faccia loro!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Autore:  Il Basso di Genova [ domenica 3 dicembre 2006, 14:34 ]
Oggetto del messaggio: 

hai finito di tritare i coglioni altrui???

Autore:  Loris633 109 [ domenica 3 dicembre 2006, 14:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Te dici di avere una 600 e non un suv, e va bene... ma mi sa tanto che ti piace far respirare quella schifezza che esce dai camion!

Autore:  centu [ domenica 3 dicembre 2006, 14:55 ]
Oggetto del messaggio: 

:wink:

Autore:  sogliola [ martedì 5 dicembre 2006, 20:13 ]
Oggetto del messaggio: 

"secondo quanto risulta a" vuol dire che possono benissimo essere PANZANE! saradura sì, continuare a sopportarti sarà dura....

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice