Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 508, 509, 510, 511, 512, 513, 514 ... 644  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
Messaggi: 951
Il mercato potrebbe essere saturo di 626. Chi già possiede i Big Models e i Level potrebbe non essere interessato a quelli di Acme.
Saluti.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 863
DanielP ha scritto:
Ciao dal Galles, Regno Unito.
Qualcuno nota che il pilota UIC-Z1a è troppo alto sul lato senza cabina?
È evidente sulle fotografie pubblicitarie. Ho dovuto limare la clip del carrello di 2mm per avvicinarla all'altezza degli altri carozze ACME UIC-Z. Non volevo rispedirlo indietro, poiché ora vivo tristemente al di fuori dell'UE a causa della follia del Regno Unito: è più attraente limare un modello nuovo di zecca che pagare le enormi spese di spedizione.

Cordiali saluti

Daniel

La mia è perfettamente allineata.
Forse la cassa era chiusa male?
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Non voglio assolutamente portare zizzania eh: le decal su un modello nuovo sono concorde con chi dice no, ovviamente nn la prendo ma se arrivasse per questo a scendere di prezzo ci faccio un pensiero nel tempo. E molti debbono pensarla cosi' per essere ancora disponibile e anche a 193 euro con sconti occasionali al 10%....da 215 di base..idem in un noto negozio 27 modelli del 70200 in magazzino e li' restano anche quando fanno lo sconto al 10%.
Per carita' la produzione e' bellissima in generale ma non rispondere o essere latenti che significa? ok anche al nn rispondere ma sostituisci i pezzi difettosi o errati! fate caso se avete delle GC al dettaglio mancante nel carrello-insignificante per carita'- ma il motivo ?boh
Se ho fatto saltare i nervi mi scuso e non era intenzione...ho pensato che non si accettano critiche in quanto nn avevo avuta risposta, ma evidentemente c'e' un clima esacerbato dalle lamentele e ne avete forse giustamente le scatole piene :mrgreen: ....pardon..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
riccardo m ha scritto:
Il mercato potrebbe essere saturo di 626. Chi già possiede i Big Models e i Level potrebbe non essere interessato a quelli di Acme.
Saluti.
Riccardo

nn so se può interessare inerente mi pare la 626 in oggetto
https://valestelor.altervista.org/e626- ... su-bianco/

https://valestelor.altervista.org/e626-132-acme/
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1529
riccardo m ha scritto:
Il mercato potrebbe essere saturo di 626. Chi già possiede i Big Models e i Level potrebbe non essere interessato a quelli di Acme.
Saluti.
Riccardo

Non sono d'accordo.
Ma non perchè il mercato è saturo ma, io credo, perchè il modello Acme è per non pochi appassionati, me compreso, meno valido di quello concorrente. E non pochi preferiscono passare la mano.
Anche il mercato delle e645/646 sarebbe teoricamente saturo visti i modelli finora prodotti da Acme, Roco e Rivarossi. Però mi pare che molti aspettano impazienti le prossime e646 modanate, e su ebay si trovano tante e646/645 Acme Roco e zero e645 II serie Lima Expert.
Chissa perchè.... :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 18:57 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 389
Perché?
Perché i modelli Lima Expert con i motori fusi, non li puoi rivendere se prima non ci spendi altri soldi per sistemarli. A meno di svenderli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Interessante la recensione sul 626...forse il prezzo è più basso perchè non le vendono?
Mi rimane la curiosità di che cosa fornisca a supporto del modello ,fatto fare ad acme, il titolare del negozio per poterlo definire esatto...rimarrà uno dei misteri irrisolti, come il Darbela sul 645. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1529
Md.510 ha scritto:
Perché?
Perché i modelli Lima Expert con i motori fusi, non li puoi rivendere se prima non ci spendi altri soldi per sistemarli. A meno di svenderli.

Pensare che non si trovano perchè hanno tutte i motori fusi mi pare esagerato.
So che alcune hanno avuto dei problemi (non nel mio caso), ma tutte proprio no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 19:22 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 389
Ci mancherebbe pure che lo fossero tutte...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1106
tigrotto ha scritto:
Md.510 ha scritto:
Perché?
Perché i modelli Lima Expert con i motori fusi, non li puoi rivendere se prima non ci spendi altri soldi per sistemarli. A meno di svenderli.

Pensare che non si trovano perchè hanno tutte i motori fusi mi pare esagerato.
So che alcune hanno avuto dei problemi (non nel mio caso), ma tutte proprio no


Io ho diverse articolate Lima Expert che girano sul plastico senza problemi.
Oggi se mi chiedessero di scegliere tra una E646 Roco o Lima Expert sceglierei quest'ultima: ben dettagliata, fluidità di movimento, silenziosa, trazione più che sufficiente e buona predisposizione per il DCC. L'unica pecca è l'interfaccia digitale, rimasta al 21MTC invece di aver adottato il PluX22 (e qui anche Roco è rimasta al palo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2444
Località: ROMA
LE MODELS ha avuto i motori fusi...non Lima Expert.
Moltissima gente non si accorge dei motori fusi semplicemente perché ha solo delle vetrine o bacheche...o perché fa funzionare la loco 10 minuti.

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1106
Le Models ha consegnato le prime E.626 tra le quali ce n'erano oltre un centinaio (a detta loro) con il motore con delle spire in corto e quindi con un assorbimento alto (400-500mA).
Io ne avevo una di queste. Il motore non si è fuso, ma facendo girare la loco sul plastico il motore scaldava parecchio.
L'ho rimandata a Le Models tramite il negoziante ed un mese e mezzo dopo ho riavuto la loco risistemata perfettamente.
Secondo me oggi è ancora la miglior E.626 in circolazione (ACME è molto vicina).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2021, 5:55 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
nick_nolte ha scritto:
riccardo m ha scritto:
Il mercato potrebbe essere saturo di 626. Chi già possiede i Big Models e i Level potrebbe non essere interessato a quelli di Acme.
Saluti.
Riccardo

nn so se può interessare inerente mi pare la 626 in oggetto
https://valestelor.altervista.org/e626- ... su-bianco/

https://valestelor.altervista.org/e626-132-acme/
saluti



interessante
sono in attesa dell'uscita della versione in epoca V della quale valuterò l'acquisto cercando di "incastrarlo" in altre spese.
Avendo le FS come passione più che secondaria ho altre "priorità" , ma questo 626 non si può non avere.
Sempre in tema acquisti FS futuri ....le piano ribassato ed il bagagliaio in livrea MDVC presentati a Novegro !!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2021, 17:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 16:07
Messaggi: 501
Località: Nizza - Francia
nick_nolte ha scritto:
La locomotiva e656 acme 60269 ha il frontale errato con una linea blu non esistente al vero ( vedi e656.489 ) ma sembra che la casa non risponda per sostituzione delle casse errate e qui il post e' stato snobbato: qui ti diranno che un modellista deve pitturarla di bianco xmpr dopo aver pagato 200 euro.
Saluti a te!


Ciao,

Perdonami ma credo che qui tu sia in errore. Di seguito una foto fatta da un amico, la linea blu al vero è esistita ed è ben documentata. Parlando in generale, la verità in tasca non ce l'ha nessuno (me compreso), dunque meglio evitare assunti e presupposizioni e basarsi solo sulle prove documentali. :wink:

Allegato:
E656_489_XMPR.jpg
E656_489_XMPR.jpg [ 238.45 KiB | Osservato 1609 volte ]


Non voglio fare il "paladino" di nessuno, ma in questo caso ACME ha ragione.

Saluti
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2021, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Luciano Esposito ha scritto:
nick_nolte ha scritto:
La locomotiva e656 acme 60269 ha il frontale errato con una linea blu non esistente al vero ( vedi e656.489 ) ma sembra che la casa non risponda per sostituzione delle casse errate e qui il post e' stato snobbato: qui ti diranno che un modellista deve pitturarla di bianco xmpr dopo aver pagato 200 euro.
Saluti a te!


Ciao,

Perdonami ma credo che qui tu sia in errore. Di seguito una foto fatta da un amico, la linea blu al vero è esistita ed è ben documentata. Parlando in generale, la verità in tasca non ce l'ha nessuno (me compreso), dunque meglio evitare assunti e presupposizioni e basarsi solo sulle prove documentali. :wink:

Allegato:
E656_489_XMPR.jpg



Non voglio fare il "paladino" di nessuno, ma in questo caso ACME ha ragione.

Saluti
Luciano



eh stavo x dire 'Oh cacchio...ho sbagliato' ,ma no, ho ragione io purtroppo!
In pratica quella che indichi riporta il logo fs trenitalia anni 2000/2008 circa, non e' lateralizzata ed nn ha i respingenti rettangolari.
E' la stessa locomotiva certo (prodotta anni 80 credo) ma la foto che metti riporta la livrea anni 2000/2008 (potrebbero essere 2002/2010, eh non so di preciso quando hanno apposto il logo tricolore) ma il modello acme 60269 propone la logo tricolore/lateralizzata/resp rettangolari che dovrebbe essere stata messa in questo stato circa nella meta' del 2012 e sicuramente nn oltre il 2013... quindi si tratta proprio di uno strafalcione ( ma solo x via del prezzo )...acme fa modelli bellissimi ma pecca di presunzione/arroganza e come tutti gli umani compie errori, solo che nn li ammette,
Insomma la lateralizzazione ( prese frontali ) e il logo tricolore sono associati alla MANCANZA della riga purtroppo...nn so il motivo ma la hanno eliminata.
Ti linko una ricerca e guarda solo le foto al vero in quanto compaiono le foto del modello acme che traggono in inganno. Ciao.
https://www.google.com/search?q=e656.48 ... QF6BAgPEAE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 508, 509, 510, 511, 512, 513, 514 ... 644  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Jagdtiger e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl