Oggi è martedì 16 aprile 2024, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2447
Località: ROMA
Certo che sta situazione è veramente ridicola.
Hanno messo in commercio un modello con un difetto evidente e avrebbero dovuto risolverlo immediatamente.
Ma la gente i soldi li raccoglie in giardino o se li suda?
Non oso pensare alle future 542......dicono che l hanno sostituito...Sarà vero? Vatti a fidare adeaso.
Poi oskar con questi va e vieni...cambia gestione......ci siamo...non ci siamo.....ridicoli al massimo.
Quando un po di serietà da parte delle ditte?

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 22:28 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 432
Località: San Remo
Scusate, ma di cosa stiamo parlando?
Il modello si restituisce e si pretende che Oskar te ne rinvii uno nuovo!
Com'è sta storia che escono articoli fallati e noi dobbiamo ordinarci i pezzi, aspettare, metterci mano (e non tutti sono in grado di farlo) e rischiare di rompere qualcosa o di non fare il lavoro a regola?
E' un discorso che non sta da nessuna parte.
Se tutti riportassero al negoziante l'articolo e si facessero dare indietro i soldi, il negoziante restituirebbe tutto al mittente che, forse, ci farebbe un pensierino.
Certo che se si accetta di tenersi un modello e si permette a chi ha commesso l'errore di sciaquarsi le mani mandando ingranaggi a destra e a sinistra, la colpa è solo nostra e siamo ridicoli se ci lamentiamo.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2021, 0:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 335
maniglione ha scritto:
Il modello si restituisce e si pretende che Oskar te ne rinvii uno nuovo!

Mmh, per la legge da Oskar non puoi prentendere niente. Solo dal venditore.

maniglione ha scritto:
Se tutti riportassero al negoziante l'articolo e si facessero dare indietro i soldi, il negoziante restituirebbe tutto al mittente che, forse, ci farebbe un pensierino.

Sicuri si ha solo 6 mesi di garanzia, ma il ridare indietro i soldi non è automatico. Tu li puoi chiedere, ma il venditore può riparare o ridar solo una parte dei soldi per troppa onerosità. In caso di diatriba si va per vie legali con relativi incerti.
Il negoziante poi è solo. La legge non lo tutela verso il fabbricante/grossista, non può rimandare indietro e pretendere che gli ridiano i soldi.

Detta poi fra i denti, se è un difetto noto sulla produzione, anche il sostituto sarà identico, per cui capisco chi lo desidera molto e cerca di rimediare. La scelta è solo prenderlo così o no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2021, 19:45 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 17:38
Messaggi: 329
Località: Pozzuolo Martesana
scusate ma di cosa stiamo parlando?
leggete il volantino...
Allegato:
Immagine 2021-10-13 204506.png
Immagine 2021-10-13 204506.png [ 138.03 KiB | Osservato 4578 volte ]


https://drive.google.com/file/d/1NsDSOi ... akCqT/view

ben vengano queste iniziative da parte dei produttori. Ammettendo i propri sbagli si fanno grandi passi avanti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2021, 21:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
..chapeau!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2021, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 12:03
Messaggi: 200
Si,è da pochi riconoscere i propri errori e rimediare regalando parti difettose alla nascita, ma sarebbe
molto più serio che questi produttori (e non è certamente l'unico)cominciassero a rivedere la filiera
della produzione a cominciare dai progettisti poi dai fabbricanti con la scelta di migliori materiali affiche
chi utilizza questi prodotti sul plastico, comunque ad un prezzo consono ad una buona esecuzione, abbia
un affidabilità di funzionamento duratura.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2021, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Andrea936 ha scritto:
scusate ma di cosa stiamo parlando?
leggete il volantino...
Allegato:
Immagine 2021-10-13 204506.png


https://drive.google.com/file/d/1NsDSOi ... akCqT/view

ben vengano queste iniziative da parte dei produttori. Ammettendo i propri sbagli si fanno grandi passi avanti!



Quindi anche io avrò diritoo agli assali di ricambio per la mia 642 anche se presa ormai due anni or-sono?
Il mio venditore è un grande venditore sul web , spero gli arrivi anche la bustina per me!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2021, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 432
Località: San Remo
La mia opinione è che rimandando l'articolo al produttore è LUI che dovrebbe sostiuire il pezzo e rimandarti ciò che hai acquistato. Questo farebbe dire "Chapeau"!
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2021, 7:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Do assolutamente ragione a maniglione, però al lato pratico è meglio sostituirseli da soli, è un lavoretto da 5 minuti e non spedisce il modello in giro per l'Italia, anche perche ritengo che chiunque faccia girare i modelli su plastico dovrebbe essere in grado di aprire un carrello anche solo per lubrificarlo di tanto in tanto, ripeto consiglio di praticita, anche solo imballare bene il modello e andare a spedirlo ci si impiega piu tempo, ovviamente se si va di persona in negozio perche vicino alla propria casa o ci si reca abitualmente allora il mio consiglio decade!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2021, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 432
Località: San Remo
Certo Nico.
E' assolutamente così... ed è la soluzione più pratica.
Il mio discorso è teorico e parte dal presupposto che se acquisti un oggetto fallato è chi l'ha prodotto che deve assumersene la responsabilità.
Poi è ovvio che smonto il carrello e cambio gli assi, però il principio che "...faccio la cappella, ma chissenefrega tanto poi si arrangiano..." nel tempo ha creato problemi ben più gravi di un cambio assi.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2021, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:37
Messaggi: 326
Località: Genova
Domandone ma se una ha comprato un modello da un negozio che ora è fallito come fa' ad avere gli assi sostitutivi di ricambio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2021, 16:28 
Non connesso

Nome: Andrea Di Palma
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 10:46
Messaggi: 91
Località: Roma
max80 ha scritto:
Domandone ma se una ha comprato un modello da un negozio che ora è fallito come fa' ad avere gli assi sostitutivi di ricambio?


Sono anch'io in una situazione simile... Il negoziante dove comprai il set non tratta più il marchio OSKAR, quindi non riceverà il ricambio. Mi ha suggerito di rivolgermi direttamente al servizio clienti... Ma esiste? sul loro sito non ho trovato alcuna indicazione in tal senso, non un numero di telefono o una email...

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2021, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2447
Località: ROMA
Io penso che il negoziante può fare soko da tramite.
È la Oskar in primis per legge a risolvere il problema. Il modello è a marchio OSKAR.
Un modo sarebbe spedire l asse incriminato e ricevere il nuovo. È una campagna che Oskar dovrebbe intraprendere per i più sfortunati senza punto di riferimento.

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2021, 8:02 
Non connesso

Nome: Andrea Di Palma
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 10:46
Messaggi: 91
Località: Roma
anderfla ha scritto:
Sono anch'io in una situazione simile... Il negoziante dove comprai il set non tratta più il marchio OSKAR, quindi non riceverà il ricambio. Mi ha suggerito di rivolgermi direttamente al servizio clienti... Ma esiste? sul loro sito non ho trovato alcuna indicazione in tal senso, non un numero di telefono o una email...


Ho trovato qui sul forum una email recente di Os.Kar. Ho provato a scrivere spiegando il problema... vediamo se l'azienda risponde.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2021, 8:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:37
Messaggi: 326
Località: Genova
Tienici aggiornati sull evoluzione...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Archimede, costa, e656piero, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl